Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Primo tagliando 30.000 km Karoq 2.0 TDI (Letto 9625 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primo tagliando 30.000 km Karoq 2.0 TDI

A quanti km il primo tagliando per 2.0 tdi 150 cv DSG 4x4 ? avete una tabella di riepilogo delle varie scadenze ? va fatto anche un tagliando dopo i primi 1000/2000 km?

Re:Tagliandi

Risposta n. 1
Di solito il service ti controlla i livelli gratuitamente dopo i primi 3.000 km o giù di lì a seconda degli accordi presi.
Il tagliando "serio" dovrebbe essere, in base alle impostazioni dell'auto, dopo 30.000 km o 2 anni.

Resta comunque che l'auto ti avvisa quando mancano un migliaio di km mi pare.

Poi a 60.000 km preparati allo shock emotivo intenso del cambio olio DSG e haldex  (martello)

Re:Tagliandi

Risposta n. 2
piu o meno di che cifre si perla per i 30k e dei 60 k ?
cmq in conce mi mi han detto che il DSG sulla mia è a 120k ...

Re:Tagliandi

Risposta n. 3
Tanto dipende dal costo della manodopera, ma ai 30.000 potresti stare sui 280 / 320.
Poi secondo me dovresti aggiungere almeno 150 / 200 di Haldex.
Il DSG personalmente non lo farei andare più di 60.000 con lo stesso olio (o almeno sul 6 marce era così). Se poi sono cambiate le specifiche non so, ma mi puzza.....

Re:Tagliandi

Risposta n. 4
Dovrei andare a farlo anche io, è passato un anno dal acquisto e mi hanno già chiamato dal concessionaria....
Ho 26 mila km ed è cominciato a comparire la scritta che devo cambiare l'olio: prima di 2000 km, adesso 1700km...

Re:Tagliandi

Risposta n. 5
I tagliandi non sono a scadenza fissa chilometrica.
Sono a scadenza variabile in funzione delle condizioni d'uso con un massimo di 30k km, uno o due anni a seconda della vettura.
È il computer di bordo che segnala la scadenza.

Re:Tagliandi

Risposta n. 6
Certo, pero ci sono almeno un paio d'anni che la macchina va tagliandata ANNUALMENTE, indifferente dai chilometri...
Devo portare pure la Citigo, che ha 14 mesi e 4800 km :)

Re:Tagliandi

Risposta n. 7
In effetti cambio olio DSG lo fa ogni 120.000km
Cambio olio haldex ogni 3 anni

Cambio olio motore e ispezione la prima volta 30.000km/2anni poi l'ispezione diventa annuale, mente cambio olio rimane biennale (limite km sempre 30.000)

Re:Tagliandi

Risposta n. 8
io sono a 26.000km da aprile…. tra poco farò il tagliando… ma sarà a costo 0 perché me lo sono fatto regalare in fase di acquisto :D

Re:Tagliandi

Risposta n. 9
Tagliando Karoq, ~ 27000 KM, 13 mesi, DiViesto, Torino (+ Cambio pastiglie freni anteriore/posteriore)


Re:Tagliandi

Risposta n. 10
Molto molto utile.. grazie

Re:Tagliandi

Risposta n. 11
Tagliando Karoq, ~ 27000 KM, 13 mesi, DiViesto, Torino (+ Cambio pastiglie freni anteriore/posteriore)


27000 cambiano le pastiglie anteriori???? Alla mia Octavia nemmeno a 60.000 le hanno cambiate! 🤔

Re:Tagliandi

Risposta n. 12
Cambiate le pastiglie o solo una guarnizione?

Re:Tagliandi

Risposta n. 13
Pastiglie, tutte ...