Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Doppia presa usb (Letto 7480 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 15
grazie... appena posso provo

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 16
Utilizzare una cosa tipo questa sostituendo la presa accendisigari sarebbe fattibile? Chiedo a qualcuno che sa un po' più di me di elettronica...in più usando un cavo USB a 90° tutto resterebbe sotto al cassettino, cosa che mi piace molto
https://www.amazon.it/TiooDre-Caricabatteria-accendisigari-Splitter-telefono/dp/B07F3J8XRC/ref=asc_df_B07F3J8XRC/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=341196688441&hvpos=1o3&hvnetw=g&hvrand=7849438481348274250&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008780&hvtargid=pla-683143626888&psc=1

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 17

Almeno almeno 2A a presa per i dispositivi odierni, meno di 2A ci mette una vita a caricare.

https://www.amazon.it/dp/B06X8Z86VP/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_fjN5CbKPTP1VF

Se ci sta nel foro questo potrebbe andare

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 18
Si sì, minimo 2 ampere, il mio era solo un esempio, immagino che sugli storie cinesi ci sia di tutto a prezzi più abbordabili

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 19
Ci sono,  ci sono. Una doppia presa 2A pure illuminata, l'ho montata anche sulla moto.
L'unica cosa fare attenzione al cablaggio dell'alimentazione per non che resti sempre sotto tensione anche a chiave disinserita.

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 20
Ma quello è da verificare, la mia idea è di sostituire quello nel cassettino dove già c'è la sua presa accendisigari....quella dovrebbe avere tutte le protezioni del caso e autoescludersi in caso di eccessivo consumo o scarico della batteria. Adesso alimento una dashcam e anche lasciandolo inserito dopo un po' di tempo viene escluso. L'idea iniziale era quella di caricare una powerbank da 10000mAh ma probabilmente l'eccessivo assorbimento di energia dopo un po' esclude le varie prese di alimentazione, a volte "brucia" i caricatori per auto, sono già al secondo. Tornando alla powerbank in pratica una volta carica avrebbe dovuto alimentare a tempo la dashcam in funzione parcheggio, ma la cosa non funziona bene, a volte non rimane accesa. Spero che montando una presa simile a quella vista prima possa ovviare a questo inconveniente, vedremo

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 21
Con un caricabatteria come questo, non devi smontare nienete
https://it.aliexpress.com/item/32975416038.html?storeId=4654013&spm=a2g0y.12010612.8148356.1.2f6c7e37AcyaNO

Per la  dash cam ho trovato questo tutorial è per una golf7 e il porta fusibile dovrebbe essere uguale al Karoq c'è una foto che fa vedere la posizione dei 12 v permaneti

https://www.autoinstruct.com.au/manufacturer/volkswagen/mk7-golf/mk7-golf-dash-cam-install/

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 22
Ma quello è da verificare, la mia idea è di sostituire quello nel cassettino dove già c'è la sua presa accendisigari....quella dovrebbe avere tutte le protezioni del caso e autoescludersi in caso di eccessivo consumo o scarico della batteria. Adesso alimento una dashcam e anche lasciandolo inserito dopo un po' di tempo viene escluso. L'idea iniziale era quella di caricare una powerbank da 10000mAh ma probabilmente l'eccessivo assorbimento di energia dopo un po' esclude le varie prese di alimentazione, a volte "brucia" i caricatori per auto, sono già al secondo. Tornando alla powerbank in pratica una volta carica avrebbe dovuto alimentare a tempo la dashcam in funzione parcheggio, ma la cosa non funziona bene, a volte non rimane accesa. Spero che montando una presa simile a quella vista prima possa ovviare a questo inconveniente, vedremo

Ma tu questa cosa la vuoi fare solo per la dash cam?
Perché se è così dovresti fare come ho fatto io:

- prendi una dash cam con sensore di movimento/vibrazione, che va in standby dopo un tot che non ha più alimentazione e inizia a riprendere solo quando svegliata dai sensori

- in base alla tensione di alimentazione della dash cam attaccati o con un trasformatorino 12V/5V o direttamente col suo spinotto a una 12V qualsiasi della macchina, tipo io ho usato quella della plafoniera che dopo i canonici 20 minuti viene disalimentata

In questo modo la copertura non sarà eterna, dipenderà molto dalla batteria della telecamera, ma tipo la mia almeno una giornata lavorativa in parcheggio me la copre.

Se ti interessa prova a dare un'occhiata alla guida che feci a suo tempo:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11802.msg195025#msg195025

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 23
Sì vero, ma l'idea mia è di lasciare tutto sotto il cassettino, con quello che mi suggerisci tu funziona bene ma non si chiude più il cassettino perché sporge anche se uso una usb a 90°. L'idea mia è di alimentare come detto la dashcam e fare sì che si veda il meno possibile....Schwaltzbauer la mia dashcam è una 70mai , batteria praticamente inesistente, mi piacerebbe prolungare la sua durata, come dici tu ha i vari sensori ma la mia poca dimestichezza mi ha fatto concludere che forse è meglio alimentarla sempre, anche se penso che dopo un tot di tempo và in stand by automatico e si attiva solo in caso di bisogno

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 24
Sì vero, ma l'idea mia è di lasciare tutto sotto il cassettino, con quello che mi suggerisci tu funziona bene ma non si chiude più il cassettino perché sporge anche se uso una usb a 90°. L'idea mia è di alimentare come detto la dashcam e fare sì che si veda il meno possibile

No no, guarda bene la guida, io ho nascosto tutto sopra alla plafoniera.
Rimangono fuori solo le due telecamere, di tutto il resto non si vede nulla  ;)

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 25
Interessante il tuo lavoro, l'ho sbirciato velocemente, ma merita il tempo di leggerlo con calma....quella posteriore non l'ho ancora installata ma sarà cosa che farò a breve

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 26
Non è possibile con un semplice sdoppiatore USB poiche il sistema ne vede sempre uno percio quando inserisci 2 chiavette usb insieme va in conflitto e da errore (ho provato). Il sistema forse è utilizzando uno strumento tipo quello che ho allegato dove ogni porta con il rispettivo bottone è asincrona (l'ho ordinata appena arrivava faccio subito la prova).
Mi è arrivato , ma non funziona ugualmente.....

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 27
Si può tranquillamente acquistare dopo il cavetto originale, collegarlo dietro alla radio o farlo collegare ed eventualmente abilitare le nuove usb via vag/vcds.

Sul collegarci roba più grossa di una chiavetta o un cellulare in carica estremamente lenta non credo proprio visto che da lì esce un mezzo ampere striminzito.
Ed eviterei anche di collegarci sdoppiatori, ciabatte, cinesate e accrocchi vari per evitare di far danni.

Mi auto quoto.

Ripeto: io eviterei di collegarci fantasiosi e improbabili ciabattamenti o alberi di natale.

Non è un pc, sicuramente non ha drivers per riconoscere e gestire roba diversa da semplici chiavette o accessori/configurazioni originali, e assorbimenti di corrente anomali potrebbero anche causare conseguenze "spiacevoli".

Cercatevi il cavetto/kit originale su internet, fuori dai canali ufficiali magari così i prezzi saranno più umani, e se non siete pratici chiedete a un installatore di montarvelo, sarà si e no un'oretta di lavoro.

Secondo me è la soluzione più pulita e sicura.

Re:Doppia presa usb

Risposta n. 28
Ciao a tutti, riprendo la discussione per vedere se invece di mettere l'usb doppia sarebbe interessante magari mettere il "tappetino" per la ricarica Qi direttamente nel cassettino, qualcuno sa se è compatibile quello della Kodiaq? Perché quello di trova su siti cinesi a poco...Se qualcuno ha il phonebox sarebbe così gentile da girarmi il codice del pezzo? Ho cercato da tutte le parti e non si trova