Passa al contenuto principale

Topic: modalità offroad (Letto 1007 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

modalità offroad

Ciao a tutti !!!
Oggi mi è accaduta una cosa un po strana : mentre provavo la macchina in modalita manuale ( 2.0 tdi DSG 4x4 sportline ) mi è entrata automaticamente la modalità offroad ... ancor piu strano è che ero a circa 70 km\h e da quel che ho letto dovebbe andare solo fino a  30 km\h ... Inoltre mi è apparso anche a schermo un immagine raffigurante tale modalita che non avevo mai visto dato che se premo il tasto offroad mi appaiono subito i 3 quadranti con le indicazioni ...
Ho poi provato anche ad inserire la modalità mentre ero a 80km\h con l'apposito tasto e mi entra comunque in offroad ... A voi mai successo ? come si comporta la vostra ?

Re:modalità offroad

Risposta n. 1
Ti posso dire che anche a me la modalità offroad entra sopra i 70 km/h se la richiedo, ma a mio parere é solo la visualizzazione dello schermo che compare ma non l’effettiva modalità meccanica. Spero di essermi fatto capire 😄

Re:modalità offroad

Risposta n. 2
Sono andato a fare 2 prove ... allora in modalita offroad si attiva l'aiuto per le discese , questo si è attivo fino a 30 km poi si disattiva per poi riattivarsi appena torna sotto i 30 . fin qui ok ....
 ho anche ipotizzato di aver toccato accidentalmente il pulsante offroad ( sono sicuro di non averlo fatto )  e ho simulato la stessa cosa .... quindi auto a 70km circa , premo offroad e la macchina passa in questa modalità , pero mi fa vedere subito i quadranti con le varie info della modalita offroad ... a me invece quando si è inserito in automatico mi ha fatto vedere un immagine con una strada non asfaltata che non avevo mai visto .... Possibile che si attivi in automatico in qualche condizione ???

Re:modalità offroad

Risposta n. 3
Ma in che tipo di situazione ti trovavi quando é avvenuto il fatto?

Re:modalità offroad

Risposta n. 4
nulla di particolare , cambio in manuale , in accellerazione e nel passaggio da 3 a 4 appena dopo aver messo la 4

Re:modalità offroad

Risposta n. 5
non è che hai premuto il tasto del DRIVE MODE SELECT?
L'immagine di cui parli mi fa pensare a quello… a memoria mi pare di ricordare che se premi
ECO vedo il bosco con gli alberi
DRIVE mi pare dei palazzi
SPORT una strada libera