Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV (Letto 19784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

  • Motore 1,6 TDI
  • Alimentazione gasolio
  • Cilindrata 1598 cm3
  • Omologazione euro 6
  • Potenza 85 KW (115 CV) a 3.250–4.000 giri/min
  • Coppia massima 250 Nm a 1.500–3.200 giri/min
  • Trazione Anteriore

  • Cambio: manuale a 6 marce
  • Velocità max 188 km/h
  • Consumi dichiarati dalla casa madre (urbano / extraurbano / combinato): 5,0 / 4,3 / 4,5 litri/100 km

  • Cambio: automatico
  • Velocità max 188 km/h
  • Consumi dichiarati dalla casa madre (urbano / extraurbano / combinato): 4,4 / 4,1 / 4,2 litri/100 km

Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e chilometraggio al momento del post.

Esempio:
  • 20 km/l
  • cambio automatico / manuale
  • dati rilevati da c.d.b
  • uso 70% extraurbano, 10% urbano, 20% autostrada a 130km/h...
  • KM percorsi 10.000

A voi le info (good)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 1
    SKODA Karoq 1.6 DSG Style.

17 km/l
cambio automatico
dati rilevati da c.d.b
uso 60% extraurbano, 20% urbano, 30% autostrada a 130km/h...
KM percorsi 4.200

Sinceramente pensavo molto meglio, però confido sul fatto che la macchina è ancora nuova (2 mesi di vita).

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 2
Perdonami la domanda: se la Polo 1.2 TDI 3 cilindri di mio figlio fa a malapena in media 20 km con un litro di gasolio tu quanto pensi di farne? 30?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 3
Appunto. 17km/l con un Karoq c'è da baciarsi i gomiti.
Faccio 14/15 con la superb che non ha la sezione frontale di una villetta bifamiliare come un SUV...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 4
Concordo Willy! Bisogna essere realisti. Io ho un Kodiaq 2.0 TDI e oscillo tra i 13 e i 14 km litro. Non pretendo di più.
A tempo perso faccio anche l'agricoltore e l'anno scorso mi sono fatto un regalino: un trattore nuovo da 56000 euro. Me lo avevano descritto come una macchina eccezionale, dai bassissimi consumi e grande potenza. Con una cilindrata di 4500 cc, turbina e tutto quello che vuoi... alla resa dei fatti beve come una portaerei, per cui continuo ad usare un vecchio trattore di 40 anni fa senza turbo, 3 cilindri e 2300 cc di cilindrata che con una tanica da 20 litri mi fa parecchie ore di lavoro... questa è la realtà

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 5
Mi aspettavo consumasse un po meno.
Tutto qui.

Il problema, probabilmente, è che il serbatoio è di soli 45 litri... avessi avuto un serbatoio maggiore, non notavo la differenza.
Per il resto, macchina top. Bellissima (drinking)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 6
Non pensavo avesse un serbatoio di soli 45 litri. Su questo hai ragione. Forse problemi di spazio con il serbatoio dell'AdBlue

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 7
Il problema, probabilmente, è che il serbatoio è di soli 45 litri... avessi avuto un serbatoio maggiore, non notavo la differenza.
sul libretto uso e manutenzione la capacità del serbatoio per le versioni a trazione anteriore è di 50 litri, per quelle a trazione integrale è di 55 litri;
Il1600 TDI ha il serbatoio da 12 litri per l'adblue? non lo sapevo

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 8
No, il 1600 Tdi non ha il serbatoio per l'adblue.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 9
SKODA Karoq 1.6 DSG Style.

15 km/l
cambio automatico
dati rilevati da c.d.b
uso 30% extraurbano, 40% urbano, 20% autostrada a 130km/h...
KM percorsi 2.400

Sinceramente pensavo molto meglio, però confido sul fatto che la macchina è ancora nuova (1 mese di vita).

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 10
Tieni conto che il c.d.b. sottostima il consumo, non farne affidamento. Nella prova della Kodiaq eseguita da 4ruote l'errore del c.d.b. era di oltre il 7%.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 11
il mio primo pieno... consumato quasi tutto in coda in tangenziale

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 12
Karoq 1.6 tdi DSG Style

Km percorsi 3500 di cui 1500 in città e il resto in autostrada.

Consumo in autostrada con velocità quasi sempre impostata da cruise control a 135 km/h, 5,9 l/100km.

Consumo urbano medio 8,1l/100km

Ma durante l'uso cittadino ho fatto un po' di prove disinserendo start&stop e inserendo la N ai semafori, per cui è un dato che considero meno attendibile.

In ogni caso consiglio, una volta che il motore è in temperatura, di usare lo S&S senza inserire la N ai semafori. Me lo ha consigliato un meccanico Vw. Quel motore è stato studiato per essere utilizzato così. Cosa diversa se si ha il cambio manuale.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 13
Karoq 1.6 tdi DSG Style

Km percorsi 3500 di cui 1500 in città e il resto in autostrada.

Consumo in autostrada con velocità quasi sempre impostata da cruise control a 135 km/h, 5,9 l/100km.

Consumo urbano medio 8,1l/100km

Ma durante l'uso cittadino ho fatto un po' di prove disinserendo start&stop e inserendo la N ai semafori, per cui è un dato che considero meno attendibile.

In ogni caso consiglio, una volta che il motore è in temperatura, di usare lo S&S senza inserire la N ai semafori. Me lo ha consigliato un meccanico Vw. Quel motore è stato studiato per essere utilizzato così. Cosa diversa se si ha il cambio manuale.
lo S&S lo disabilito appena metto in moto.... non lo sopporto

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 14
Skoda ha introdotto i programmi mappa come in Audi , con il tasto drive select , chi lo ha consuma allo stesso modo sempre con le quattro mappe motore oppure avete notato come me che la resa km è diversa ?