Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV (Letto 19785 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 15
io ho un 2.0 DSG e ti riporto la mia (breve) esperienza:

l'unica differenza relativa ai consumi la riscontro quando la metto in modalità economy (ma con lo Start&Stop disattivato); in questa modalità la percorrenza si allunga di 1 / 1,5 km per litro. Di questo dato sono certissimo perchè il confronto l'ho fatto sempre sullo stesso percorso, con le stesse condizioni di traffico che ci sono alle 6.45 e sempre con lo stesso peso sul piede ;).

Nelle altre modalità la differenza tra le varie mappe e sempre relativamente al consumo, sostanzialmente la fà il piede; io non ho ho riscontrato differenze degne di nota, anche se in Sport scala e passa al rapporto superiore a un più alto regime di rotazione del motore.

Ad onor del vero, il Drive Mode è comunque un optional sul Karoq ed è di serie solo sulle 4x4



Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 18
SKODA Karoq 1.6 DSG Style.

17.5 km/l
cambio automatico
dati rilevati da c.d.b
uso 50% extraurbano, 30% urbano, 20% autostrada a 130km/h...
KM percorsi 2.000

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 19
SKODA Karoq 1.6 tdi Style.

cambio manuale
dati rilevati da me
uso 60% extraurbano, 30% urbano, 10% autostrada a 130km/h...
attuali 1093 km
km percorsi da ultimo pieno : 638 km
litri pieno: 39.27 litri
consumo: 16.24 km/l

 (nonso)  per lo più guidato con piede leggero leggero  (schiaffo)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 20
SKODA Karoq 1.6 DSG Style.

16.3 km/l
cambio automatico
dati rilevati da c.d.b
uso 40% extraurbano, 30% urbano, 30% autostrada a 130km/h...
KM percorsi 9.700

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 21
No, il 1600 Tdi non ha il serbatoio per l'adblue.
E' vero ..non l' aveva, ma da qualche mese (la mia Karoq, consegnata ad ottobre 2018 ce l'ha) per adeguare anche il 1.6 tdi all'EURO 6 "B" (..credo) hanno messo l' ad blue anche sul 1.6. Invece il cambio automatico DSG-7 sul 1.6 TDI rimane "a secco" essendo quello "ad olio" riservato a motori 2.0 (con coppie superiori)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 22
Secondo voi la Karoq 16 TDi 115cv con DSG-7, guidando nel traffico cittadino in modo attento (...e io ho mappatura motore "driving mode" che posso mettere su "eco" o "normal" e lo "start e stoP") quanto dovrebbe consumare? Il non aver ancora completato il rodaggio dei primi 1500 Km (ne ho fatti circa 350) può far consumare il motore più o meno del "normale" (di quando si sarà stabilizzato)? Ci può essere una piccola differenza nei consumi nei motori ancora nuovi? in meglio o in peggio?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 23
io sono circa sul 16 km/l considerate però che mi faccio 80 km di coda in tangenziale al giorno... direi che non è male come consumo...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 24
@skoda1972 io ho visto i consumi migliorare nei primi 10-15.000 km (ma parliamo di 0,xxx km/l) ma in realtà anche ora che sono a 125.000 km mi sembra che l'auto consumi meno (a partità di percorso). Ma su questo aspetto, credo sia perchè mi è passato l'effetto "auto nuova" e sono più tranquillo io...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 25
Secondo voi la Karoq 16 TDi 115cv con DSG-7, guidando nel traffico cittadino in modo attento (...e io ho mappatura motore "driving mode" che posso mettere su "eco" o "normal" e lo "start e stoP") quanto dovrebbe consumare?
quello che consuma consuma, ormai la macchina ce l'hai, interpellare l'oracolo di Delfi è inutile anche perchè tu guidi con il tuo piede sui tuoi percorsi, gli altri con il proprio piede e altrove; dopo i 10.000 io ho notato un leggerissimo miglioramento nei consumi, ma come dice Baldas a livello di cdb perchè faccio il pieno e basta, non sto a guardare quanto ne entra.

Se vuoi risparmiare mettila in economy (Drive Mode Select), accelera dolcemente e togli il piede con largo anticipo quando devi fermarti: fa conto che teoricamente ogni volta che freni hai bruciato del gasolio in più del necessario.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 26
quello che consuma consuma, ormai la macchina ce l'hai, interpellare l'oracolo di Delfi è inutile anche perchè tu guidi con il tuo piede sui tuoi percorsi, gli altri con il proprio piede e altrove; dopo i 10.000 io ho notato un leggerissimo miglioramento nei consumi, ma come dice Baldas a livello di cdb perchè faccio il pieno e basta, non sto a guardare quanto ne entra.
OK
Citazione
Se vuoi risparmiare mettila in economy (Drive Mode Select), accelera dolcemente e togli il piede con largo anticipo quando devi fermarti: fa conto che teoricamente ogni volta che freni hai bruciato del gasolio in più del necessario.

grazie

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 27
Carissimi
In merito ai consumi, credo che chiaramente molto dipenda da come si guida...tra tutte le motorizzazioni, almeno dalle mie passate esperienze, devo dire che ogni motore ha i suoi pregi e difetti.. Il 1.6 tdi 115 cv su un auto come la Karoq certamente non premia la brillantezza.. Ma i consumi sono assai piu ridotti. Almeno che tu non insista a guidarla come una 2.0 tdi 150 cv.

Approfitto per chiedervi... Ma in merito a questa prospettiva dell'abbandono entro il 2022 del Diesel.. Come la vedete?
Mi sto. Domandando da un po, se io nn abbia fatto una c....a a prendere il 1.6tdi..
Forse il benzina sarebbe stato piu intelligente come scelta.

Ps:secondo voi veramente accadra che il diesel sara abbandonato??

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 28
non credo che il diesel venga abbandonato per via di tutti quei milioni di autovetture in circolazione (vecchie e nuove che siano)....

sarebbe una guerra dei cittadini che non possono permettersi di sostituire magari un'auto comprata da poco.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 29
Kia è uscita da poco con un powertrain ibrido.......diesel!