Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV (Letto 19824 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 45
quello che indica la lancetta è fuorviante e fermarsi al primo stacco non consente un calcolo preciso; , lascia che cali la schiuma e poi riprendi l'erogazione e riempi il serbatoio fino all'orlo (anche 3 o 4 stacchi)
Tot Km : Tot litri per rabbocco = km per litro. Se dai retta alla lancetta o a quanto ti dice il Cdb riguardo ai litri necessari per il rabbocco, ti incasini in calcoli errati.


Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 46
quello che indica la lancetta è fuorviante e fermarsi al primo stacco non consente un calcolo preciso; , lascia che cali la schiuma e poi riprendi l'erogazione e riempi il serbatoio fino all'orlo (anche 3 o 4 stacchi)
Tot Km : Tot litri per rabbocco = km per litro. Se dai retta alla lancetta o a quanto ti dice il Cdb riguardo ai litri necessari per il rabbocco, ti incasini in calcoli errati.
ok

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 47
Ciao a tutti , ho una Karoq 1.6 DSG  ancora a meno di 1000 km , nel misto 70% extra urbano sono a circa 14.5 km/l

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 48
Stando alle riviste di settore e ai servizi sul web dovrebbe avrebbe dovuto fare 18/20 km/l , in pratica se farà 15 -15,5 sarò fortunato .
A sapere la verità non l'avrei comprata , con il gasolio a oltre 1.40 a litro . >:(


Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 49
Beh, da ciò che scrivono bisogna sempre fare la tara  :)
Dal dichiarato togli circa il 25 / 30% e hai circa quanto potresti percorrere  ;)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 50
Tralasciando che 1-2.000 km sono praticamentenulla per poter parlare di consumo dell'auto che tipo di strade fai? Perché il consumo è influenzato da un sacco di cose.
Se ad esempio fai percorsi brevi, con il motore che non si scalda mai i consumi saranno sempre alti (ma anche a benzina non è che migliorano di molto). Se poi interrompi le rigenerazioni i consumi saranno ancora più alti

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 51
Ciao a tutti.
Con il 1.6tdi sto avendo consumi tra 15.1 e 17 2.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 52
Stando alle riviste di settore e ai servizi sul web dovrebbe avrebbe dovuto fare 18/20 km/l , in pratica se farà 15 -15,5 sarò fortunato .
A sapere la verità non l'avrei comprata , con il gasolio a oltre 1.40 a litro . >:(


L'unico mezzo di trasporto che conosca che rispetta i consumi dichiarati è........la bici! ;)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 53
Approfitto per fare a tutti gli auguri di un Felice anno 2019 e per condividere con voi un mio pensiero: ho scelto il modello a gasolio perchè sono convinto che i motori diesel siano tra i meno inquinanti fra quelli endotermici (è secondo solo al metano, ma si dovrebbe, poi, guidare solo a metano) checchè ne dica il governo (chissà poi perchè abbiano chiamato la nuova patrimoniale sulle auto ecotassa ... boh) ed i sindaci, l'equazione è semplice, meno consuma un motore e meno inquina.
Poi mi pare di capire che la Karoq che mi consegneranno (seconda metà di gennaio 2019) abbia il serbatoio dell'ADBLUE, ma non si evince da nessuna parte, così come non si capisce quale sia l'effettiva capacità del serbatoio del gasolio. Qualcuno può chiarirmi le idee?
Grazie ed ancora auguri a tutti.  :)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 54
Sia sul catalogo che nel listino disponibili online dice 50 litri + 12 di adblue per i trazione anteriore, mentre si parla di 55 litri +12 per i 4*4.
Sul fatto che ci sia l'adblue direi che è assodato e te lo conferma la sigla SCR

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 55
Tutte le diesel MY2019 (prodotte da Luglio 2018) hanno il serbatoio adblue

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 56
Grazie ad entrambi e sciocco io che non mi sono scaricato il catalogo aggiornato.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 57
SKODA Karoq 1.6 tdi Style.

cambio manuale
dati rilevati da me
uso misto, poco urbano
km attuali 5355

ultimi 3713 km
litri pieni: 232 litri
consumo: 16.00 km/l

però, dopo i 5000 km circa, avevo avuto la sensazione che i consumi fossero migliorati stando al computer. spesso chiudevo tratte di percorrenza con la segnalazione di 19 km/l sul computer.

Quindi o il computer ha aumentato l'abbondanza di stima o devo verificare gli ultimi km.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 58
Dopo quasi 4.000 km sono a 15 km/l  sul misto , guida moderata .Versione DSG

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 59
SKODA Karoq 1.6 DSG Executive.

18.8 km/l
cambio automatico
dati rilevati da c.d.b
viaggio di 650 km di cui 600 solo autostrada con funzione Eco e cruise control impostato a 110km/h (viaggiavo di notte e con nevicate a tratti lunghi)
KM percorsi 5000

Lo stesso viaggio di ritorno di 650km con cruise a 120km/h mi ha consumato 15.3 km/l