Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV (Letto 19804 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 60
infatti secondo me il consumo e tra i 15 e i 16 km/l , io verifico ogni pieno km percorsi e litri di rabbocco , non mi affido al computer .

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 61
infatti secondo me il consumo e tra i 15 e i 16 km/l , io verifico ogni pieno km percorsi e litri di rabbocco , non mi affido al computer .


Hai ragione a diffidare del C.d.B. ma io nn mi convinco nemmeno per i litri rabbocco, perchè anche li non torna bene per diversi fattori, si sa che il gasolio forma la schiuma nel riempire il serbatoio e questo elude le pompe che con il sensore bloccano l'emissione, infatti se si attende qualche decina di secondi ritorni a riempire finchè nn rileva di nuovo il pieno, l'unico modo per essere sicuri del pieno è far fuoriuscire il gasolio dal buco  (wall!)  allora si che si può fare un conteggio più corretto.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 62
Lo faccio sempre allo stesso rifornimento e attendo che finisca la schiuma , ci sto un po' ma lo riempio bene.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 63
SKODA Karoq 1.6 TDI Ambition

20 km/l
cambio manuale
dati calcolati alla pompa
uso 90% extraurbano, 10% urbano, 0% autostrada.
KM percorsi 2400Km, guida MOLTO blanda (prevalentemente statali a 90Km/h).

Unica delusione: capacità serbatoio irrisoria rispetto alle aspettative (probabilmente per presenza AdBlue).

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 64
@Boggio 
Ma il serbatoio dovrebbe essere da 50 lt., e credo che siano sufficienti, ai consumi che dichiari dovresti fare 1000 km con un pieno

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 65
Boggio... per curiosità hai cerchi da 16?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 66
Ciao Maurizio,
si ho i cerchi da 16 in questo momento  ;)

Per la capacità serbatoio non sono convinto sia così capiente, alla prima occasione proverò a viaggiare il più possibile in riserva per poi fare un pieno "alla goccia" e vi so dire. L'impressione è che sia piccolino  (good)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 67
50 litri, 55 litri per le 4 ruote motrici di cui 6 per la riserva
ADB 12 litri
Manuale del Proprietario

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 68
SKODA Karoq 1.6 tdi Style.

cambio manuale
dati rilevati da me (computer di bordo è sempre troppo generoso)
uso misto, poco urbano
km attuali circa 10000

9771 km
litri pieni: 577 litri
consumo: 16.90 km/l

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 69
Karoq 1.6 Tdi LE Style DSG no 4X4
consumo 17.2 km/l
cambio automatico DSG 7 marce
dati rilevati da Excel con pieno sempre a tappo.
uso 10% montagna, 50% urbano, 10% autostrada 30% extraurbano
KM percorsi 7.400 circa ora

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 70
Più esaustivo di così non si poteva ;-) Comunque utilizzandola così tanto in urbano direi che i tuoi consumi sono ottimi!

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 71
Buongiorno a Tutti,

mi allego anche io alla discussione:

 SKODA Karoq 1.6 DSG Executive.

14 km/l
cambio automatico
dati rilevati da computer di bordo
uso 20% extraurbano, 10% urbano, 70% autostrada a 140km/h...
KM percorsi 4.500

Auto con 15 gg di vita a parte qualche piccola rognetta risolta tutto bene....per i consumi mi sembra prematuro parlarne essendo l'auto nuova. Nella mia esperienza di macinatore di km ( dai 60k agli 80k annuali con una punta di 100k ) personalmente ho sempre riscontrato i migliori consumi tra i 100k e 200k km con diverse marche di auto ....presumo che se correttamente mantenuti ed utilizzati questa sia la fase migliore nella vita di un motori td (in termini d consumi e forse anche prestazioni)....ma è solo un mio punto di vista e mi piacerebbe conoscere anche le impressioni degli altri forumisti... (birra)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 72
Io sono al secondo diesel (prima Multijet Fiat ed ora Vw) ed ho notato in entrambi i casi consumi minori dopo i 100.000km
Ma ammetto che potrebbe anche essere dovuto ad un cambio di mappatura del mio piede destro ::)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 73
Effettivamente uno stile di guida aiuta tanto, ma ho notato che una grossa differenza la fa anche il motore...ricordo in particolare il 1.7 cdti della Opel che oltre ad essere molto ruvido nell'utilizzo era anche particolarmente assetato...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 74
Salve
 mi pare di capire che sono l unico con uno skoda Karoq 1.6 td DSG che ha un consumo
 di 13.5 km al litro ..
 mi sapete spiegare ..???? (welcome)  (welcome)

saluti michele