Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv (Letto 1671 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv

Mia moglie ha bocciato il possibile acquisto di un'auto più piccola e versatile  (Fabia wagon nuova), così eccomi qui di nuovo a valutare una station di dimensioni adeguate.
Stavo vedendo alcune occasioni su Octavia 1.6 tdi, poi ho notato che allo stesso prezzo o poco più porterei a casa l'auto in oggetto, con circa 30-40 mila km. Inoltre avrei sedili elettrici, motore più potente, fari xeno, il DSG in bagno d'olio e più spazio.
Ora, probabilmente la Superb è anche sovrabbondante per le nostre necessità,  ma è un'altra auto, quindi mi stavo chiedendo se valeva la pena prenderla in considerazione.
Esigenze da famiglia, quindi bimbi, giocattoli, mare, montagna, nonni, viaggi.
Annualmente dovrei essere sui 15-20 mila km, percorro strade scorrevoli in quanto abito in un paesino, moltissima statale, un po' di autostrada e poca città.
Suggerimenti e pareri? Cosa ne pensate?

Re:Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv

Risposta n. 1
Non e mai sovrabbondante con i figli,quando vado a fare la spesa ho sempre il baule pieno,ascolta tua maglie...poi se i bambini sono piccoli,il passeggino dietro e un bagaglio fisso ad ogni uscita.Anche Octavia e capiente,ma una Superb credo tolga qualche soddisfazione in più a tutta la famiglia.

Re:Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv

Risposta n. 2
@Airlinersblu! A che punto sei con i preventivi per la Superb?

Re:Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv

Risposta n. 3
Si, lunedi ho fatto un giro di conce e non....lasciamo perdere il non,adesso ti spiego.
Sono passato a trovare @zymotik e devo dire che e proprio uno cordiale e preparato,mi ha fatto un ottimo prezzo,adesso se la giocano in due. Mentre aspettavo che finisse con un cliente,ho fatto un giro nel salone,e mi sono soffermato su un Passat,bella macchina,ma mi ha fatto sentire ancora più sicuro che la mia scelta mi soddisfa di più. Ora devo decidere ,l'atro conce mi ha fatto anche lui un prezzo ottimo,questo e anche un concessionario dove mia mamma e mio fratello si sono serviti,comprando una Seat e una VW,e sono loro che mi hanno portato per un preventivo,e credo che sia la scelta giusta. Adesso sto recuperando tutte le carte per il finanziamento,e sabato si firma.Sono indeciso sull'ultimo accessorio,gli interni in pelle,ho paura che facciano sudare nelle giornate calde,ma non voglio spendere troppo su quelli ventilati....non so? ???

Re:Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv

Risposta n. 4
Dimenticavo, la vicenda,,, non....ho portato a valutare la mia auto,da quelli che fanno la pubblicità( non so se posso mettere il nome)ho fatto la valutazione online ed era buona ed ho preso appuntamento,mi sono recato sul posto,e dopo molte foto e un contatto in Germania,che poi era a Milano,mi e stato offerto da 3300€ ben 1300€,pazzi. Un auto in condizioni perfette.La vendero da me. Mia moglie me lo aveva detto,e tipo i negozi compro oro,che ti svalutano tutto. Infatti dentro c'erano una ventina di auto ma tutte insieme non facevano 10000€.

Re:Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv

Risposta n. 5
Dimenticavo, la vicenda,,, non....ho portato a valutare la mia auto,da quelli che fanno la pubblicità( non so se posso mettere il nome)ho fatto la valutazione online ed era buona ed ho preso appuntamento,mi sono recato sul posto,e dopo molte foto e un contatto in Germania,che poi era a Milano,mi e stato offerto da 3300€ ben 1300€,pazzi. Un auto in condizioni perfette.La vendero da me. Mia moglie me lo aveva detto,e tipo i negozi compro oro,che ti svalutano tutto. Infatti dentro c'erano una ventina di auto ma tutte insieme non facevano 10000€.
Lascia perdere "noi compriamo auto" e altre società similari sono molto peggio dei compro oro! Per quello che valutano dovrebbero chiamarsi "noi rapiniamo auto" .
Tornando alla Superb...se ti va fai ancora un giro da me prima di passare da DV...vediamo se si può migliorare ancora qualcosa.

 

Re:Consiglio acquisto Superb 2 combi 2.0 DSG 140cv

Risposta n. 6
Io te la consiglio assolutamente. L'ho vista in concessionaria e mi sono innamorato. Ora ho una fabia wagon e quando siamo in giro in 5 i miei amici dietro sono abbastanza pressati (nonostante la wagon sia comunque una compatta SW dalla capienza straordinaria a mio avviso). Non vedo l'ora che mi arrivi la superb. Viaggi, vacanze, oggetti ingombranti...puoi caricare e trasportare tutto e tutti nel comfort più assoluto e con un'auto dall'estetica elegantissima e raffinata, di gran classe. Non vedo l'ora di caricare mamma papà e zii per una gita al lago, oppure gli amici la sera per una scorribanda a Milano con un mezzo che comunque la sua scena la fa. Oppure la domenica prendere i due seggiolini taaac in un lampo attaccarli agli isofix posteriori e portare fidanzata e le nostre due nipotine a fare un giro (in tal caso passeggino e le borse di una giornata di shopping staranno larghissime nel baule grande quanto casa mia 😂😂. Per me la Superb non ha paragoni. @radaneus