Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Batteria originale (Letto 1216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Batteria originale

Ragazzi mi sapreste indicare marca e modello della batteria originale della superb ?? Anche un'altra alternativa ma che sia ottima..

Grazie
twigg0

Re:Batteria originale

Risposta n. 1
Nessuno ragazzi?

Re:Batteria originale

Risposta n. 2
Sulla batteria che hai ora non si legge nulla? Già leggere il codice ricambio sarebbe qualcosa.
Perché anche con l'elenco dei ricambi non è facile a Bonate batteria e motorizzazione.

Re:Batteria originale

Risposta n. 3
Quella che ho adesso è una varta e non sono x nulla soddisfatto.volevo sapere quale fosse l originale x skoda suberb 2 sw 2.0tdi 170cv

Re:Batteria originale

Risposta n. 4
Il problema è che non è indicato il tipo di batteria né sul manuale di officina né nel catalogo ricambi.
Servirebbe la codifica del numero di telaio per avere il codice PR della batteria che c'era in origine.
Se non hai start and stop teoricamente hai una batteria standard (no AGM o EFB).
Considerando che è in diesel direi che si tratta o di una 72A o di una 75A ma più di questo non ti saprei dire.
Teoricamente se trovi le tabelle di qualche produttore di batterie che ti dice quale prendere in base a marca modello di auto puoi andare abbastanza tranquillo.

Della Varta cosa non ti ha convinto? (Per curiosità)

Re:Batteria originale

Risposta n. 5
ciao, non ho start e stop ma sono riuscito a reperire il VIN, si riesce a capire che modello dovrei acquistare?

Re:Batteria originale

Risposta n. 6
@twigg0 è consigliabile non pubblicare mai dati sensibili tuoi o dell'auto (numero di targa o numero di telaio).
Per la decodifica del VIN number, che ti da l'elenco dei codici PR da cui forse finalmente trovre la batteria, ti rimando all'ultima parte del primo post:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16430.0

Re:Batteria originale

Risposta n. 7
Sorry...sapevo x la targa...ok no problem grazie!!

Re:Batteria originale

Risposta n. 8
Non riesco a capire marca e modello della batteria dal link che mi hai inviato..

Re:Batteria originale

Risposta n. 9
dal link a ErWin se investi 9 euro per l'abbonamento di un'ora puoi scaricare i manuali di officina e fare la decodifica del VIN Number (numero di telaio).
Dalla decodifica del VIN number ti esce una lista infinita di codici PR (codici alfanumerici di 3 cifre).
Uno di quelli identifica la batteria della tua auto.
Ad esempio per la mia Rapid:
Codice PR: J0N
Equivalente a: Batteries: Battery 330 A (61 Ah)
la marca non la troverai indicata, ma le caratteristiche più o meno sì. Anche se la potenza in Ampere che ti indica Skoda è calcolata con un sistema diverso da quello indicato dai produttori di batterie.

la guida su come usare il servizio la trovi nel link al forum che ti ho messo prima.
la guida per cercare i ricambi anche grazie ai codici PR è qui:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16431.0