Passa al contenuto principale

Topic: ET cerchi in lega Skoda Octavia (Letto 33838 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 16
Direi proprio di sì (good)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 17
Grande roby! :)
Io sarei orientato ai cerchi da 19 rotor che montano le audi,il canale è da 8,5 o 9, sbaglio?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 18
Mi accodo a questo topic per chiedere qualche info agli amici più preparati in materia.........

Avrei trovato un bel set di cerchi in lega Audi da 16 pollici, da utilizzare per gli pneumatici invernali al posto di quelli attualmente montati (225-45 x 17) e la cui misura dichiarata è 7J x 16H con ET42

Nell'inserzione non è indicato il diametro di foratura, quello corretto per la Octavia III dovrebbe essere 112 mm, nel caso mi farò confermare se quelli in vendita hanno la stessa misura.

Secondo voi vanno bene come misura di canale e soprattutto ET ?
Ho cercato info su vari siti ma ognuno dice la sua e non si riesce a capire granchè :o

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 19
Se i fori fossero giusti (5x112) dovrebbero andare bene ma sicuramente non ci potrai montare le catene in  caso di necessità (che con le invernali difficilmente succederà) perchè temo che potrebbero andare ad interferire coi parafanghi.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 20
Citazione da: "RobyA112"
Se i fori fossero giusti (5x112) dovrebbero andare bene ma sicuramente non ci potrai montare le catene in  caso di necessità (che con le invernali difficilmente succederà) perchè temo che potrebbero andare ad interferire coi parafanghi.

Si probabilmente l'ET42 è un tantino basso e si rischia di avere le ruote un pò esterne....il che non sarebbe neanche tanto male dal punto di vista estetico, ma giustamente come dici tu non ci puoi montare le catene in caso di necessità.
Il problema è andare a capire quale sia il valore corretto di questo benedetto ET...........

Per esempio, giocando con il configuratore su www.cerchigomme.it, prendendo, uno a caso, il cerchio Dezent TD Dark e scegliendo come modello di auto la Octavia III abbiamo addirittura 4 tipi dello stesso cerchio :

6,5x16 5x112 ET 46 57,1
6,5x16 5x112 ET 50 57,1
7x16 5x112 ET 35 70,1
7x16 5x112 ET 40 70,1

Fra questi, come fare a capire quale è quello giusto ?  (ugliys)
Oltretutto cambiano anche i prezzi, a seconda della misura del canale o del valore di ET, siamo dai 92 euro circa ai 113 circa ???

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 21
Canale 7" con et 35 ho qualche dubbio che ci stia senza uscire dal parafango (nonquoto)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 22
Citazione da: "RobyA112"
Canale 7" con et 35 ho qualche dubbio che ci stia senza uscire dal parafango
Si anche io sono d'accordo con te (good)
A mio avviso, fra le 4 varianti proposte vedrei bene solo questa :

6,5x16 5x112 ET 46 57,1

Sto provando intanto a dare un'occhiata anche su www.gommadiretto.it.....ma vedo che qui addirittura si va da un ET35 con canale da 7, fino ad un ET50 con canale da 6.5......per la serie.....semplifichiamo le cose :o

I prezzi però non sono malvagi, per un set da 16 pollici con 4 cerchi Dezent TD Black e 4 pneumatici 205-55 91H Nokian WR montati ed equilibrati siamo nell'ordine dei 725 euro inclusa spedizione ;)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 23
Ciao a tutti, scusate per la mia latitanza :)
ieri sera ho acquistato i cerchi di cui vi parlavo! veramente belli e super nuovissimi!!!! non vedo l'ora di montare le gomme invernali! grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 24
Bentornato Renato e complimenti per l'acquisto (magari, posta qualche foto dei cerchi, con misure varie e prezzo).
Per quanto riguarda l'ET dei cerchi da 16, non so se ci siano diverse misure, ma so per certo che i Minoris che monto hanno misura 46.

Certo che questo ET sta complicando molto le cose, come se non bastassero tutte le varie misure di interasse fori dei mozzi ruota... Se riuscissero ad unificare i valori almeno tra i cerchi con lo stesso numero di fori (4 e 5, specialmente, visto che i cerchi con 3 fori son talmente rari e i 6 fori li ho visti solo sui fuoristrada), potrebbe anche succedere che i prezzi dei cerchi riesca ad abbassarsi... Farci pagare 100 Euro un cerchio che, alla produzione, costa forse 10-15 euro mi sembra davvero una follia!

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 25
A dire il vero io mi preoccupo quando i cerchi costano 100€ cad. Uno.  Secondo me c'è da preoccuparsi. La produzione di cerchi non é una passeggiata e il valore della materia prima é indiscutibile come il rame o per  assurdo come l'oro.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 26
 (quoto) e ri- (quoto): su certe componenti è meglio non lesinare troppo.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 27
Grandi! Erano le info che stavo cercando... (good) 

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 28
Ok la qualità, ma pagare una cosa2-3-4 volte tanto un'altra uguale, sinceramente non ha senso! Per quanto ne so, in ambito automobilistico (e di trasporti in generale) i componenti fondamentali per la sicurezza (e, tra questi i cerchi) devono tutti essere omologati e, quindi, rispettare dei canoni ben precisi di resistenza e qualità. Quindi, io parto dal concetto che i cerchi in lega vengano fatti tutti con lo stesso materiale di partenza. Poi possiamo discutere fino a domani del disegno, del montaggio di cerchi in magnesio anzichè in alluminio, ecc... ma l'importante è rendersi conto che un concessionario non ti venderà mai un cerchio in lega originale (Skoda, Fiat, Subaru, ecc...) ad un prezzo onesto. E' proprio sui ricambi e sui componenti after-market che le case costruttrici guadagnano di più!

Anni fa, leggendo un servizio su 4R, scrivevano che una Fiat Punto sarebbe costata più del doppio (solo di pezzi) se si fossero comprati i singoli pezzi e montati, anzichè comprare l'auto intera già fatta.

Quindi, perchè dubitare dei cerchi da 100 Euro l'uno? Per me, dovrebbero costarne la metà!

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 29
Condivido l'arogmento "prezzo dei cerchi" aggiungendo che i famosi "Teron" sul sito ufficiale della Skoda (quello ceco) costano quasi la metà rispetto al prezzo della concessionaria, che aggiungendo l'iva rasentano i 900 euro..! A mio avviso ci marciano di brutto..