Passa al contenuto principale

Topic: ET cerchi in lega Skoda Octavia (Letto 34404 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 330
@catens  Ho il tuo stesso motore (un pelo pompato a dire il vero) e il 18" gli calza a pennello come dinamica di guida  (good)

Le Dunlop credo che siano al pari delle Yoko  ;)

@RobyA112 il problema (almeno per me) è sempre uno  (tasche vuote)  ;D  ;D
Widder81 hai rifatto la centralina??
se vai sui Japan racing (per citare una marca) trovi ruote secondo me molto più belle esteticamente (meno da "rumeno") e non spendi sicuramente più che coi mak
sicuro che ci sono cerchi piu belli pero purtoppo conta anche il prezzo.
ho già fatto una pazzia con sti cerchi e cosi grossi per cui..
questi li pago davvero "poco"  per agganci tramite un amico!

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 331
Roby, quando li ho presi (usati) neanche sapevo esistessero i JR  ;D

Si fa quel che si può  (drinking)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 332
Che voi sappiate le misure dei cerchi mod. Turbina da 16" della Giulietta (fori, interasse ecc..) sono compatibili con quelle della New Octavia Wagon 2017?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 333
se non sbaglio Alfa ha interasse fori 5x110 e non 5x112 come Octavia... per cui direi che non riesci a montarli.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 334
In realtà forse si, con i bulloni flottanti. 2 mm di differenza dovrebbero potersi compensare. Fossero stati di più, no.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 335
se si potessero provare: ok.
ma se devo comprarli "a scatola chiusa" non lo farei.

N.B. nei dati dei "turbina" non ho trovato la misura del centraggio. quello del gruppo VW è 57, quello del gruppo FCA non lo conosco, ma se è più piccolo (ma non credo) non ci sarebbe niente da fare.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 336
La domanda mi è sorta spontanea leggendo quello che ha scritto Catens nel suo post che riporta il link dei cerchi della MAK che dice di avere acquistato e che sono relativi ad una Giulietta... Quindi spero per lui che vadano bene! A me piacciono molto i "Turbina" che monta la macchina del biscione. Quindi se ci fosse compatibilità...
Adesso voglio farvi una domandona...
Nel catalogo Skoda per la Octavia ho visto che sono previsti cerchi da 18" che assomigliano vagamente ai sopracitati "Turbina" dell'Alfa. Sono i Turbine 5EO O71 984. Ho chiesto al concessionario se si potevano montare sulla nuova Restyling 1.4 wagon G-TEC. Lui me li ha sconsigliati perché dice che hanno un senso... Quindi 2 portano aria per raffreddare i freni e gli altri 2 la tolgono. Voi che ne dite? Anche se così fosse l'importante è che il calore venga dissipato. Qualcuno li ha montati?

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 337
dì con il concessionario che si faccia meno pippe mentali.
un discorso simile era gia uscito tempo fa sui cerchi per Superb con disegno simile.
qualunque cerchio con disegno asimmetrico da un lato dell'auto gira in un senso e dall'altro gira nel senso opposto, ma le differenze sono talmente minime che non hanno alcuna influenza pratica nell'uso dell'auto.
Quindi anche i miei Dione da 16" (per Rapid) da un lato mi rafferedderebbero di più i freni e dall'altra meno? (le razze hanno un profilo asimmetrico, con un lato "piatto" e uno tondeggiante)
tu pensa che anche auto come le Volvo DRIVe che avevano i copricerchi ottimizzati per ridurre il consumo (quelli che sembravano gli affetta barbabietole usati in campagna) non avevano distinzione dx e sx. Quindi anche quelle da un lato consumavano di più e dall'altro meno? ::)

se ti piacciono, montali e chissene frega

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 338
Penso che fondamentalmente bisogna prima vedere se i 18 sono a libretto  (martello)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 339
Giusto Widder81... infatti non ci sono scritte sul libretto... FORTUNATAMENTE
Hai ragione Baldas78. La mia era solo una curiosità vista la risposta del venditore che non mi ha minimamente convinto. Indubbiamente le asimmetrie avranno le loro problematiche ma non credo che siano apprezzabili su vetture stradali.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 340
@Verzetto se vuoi puoi sempre cercare un cerchio aftermarket da 18" con certificato NAD per la tua e poi aggiorni il libretto dopo l'installazione... ::)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 341
Io non ho la minima idea su quali siano le differenze tra guidare su cerchi di 16" - 18" o più. Spalla alta, spalla stretta, distanziali, assetti morbidi o duri, aquaplaning... c'è tutto un mondo da scoprire. Qui poi ognuno poi dice la sua e quindi leggendo mi faccio un'idea sull'argomento, ma le sensazioni reali non le ho mai provate. Sicuramente non mi va di svenarmi per il gusto di provare. Se troverò dei 16" carini magari ci metterò le termiche sennò andrò di lamiera con buona pace del portafoglio per soddisfare qualche altra voglina. Comunque Baldas78 grazie per la dritta... non si sa mai.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 342
@Verzetto , guarda che trovi tanti bei cerchi in lega usati, in moltissimi siti. Da 16" che vadano bene su Octavia ne trovi a bizzeffe, con prezzi che partono da circa 200 euro per un set senza grossi problemi estetici (pochi strisci sono comunque accettabili, per quel prezzo). Per un set su cui montare gomme termiche, direi che vanno più che bene.

edit: ho trovato questi (giusto un esempio), non troppo distante dalle tue parti:
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-rimini-185267120.htm

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 343
Grazie Marco! Sei stato gentilissimo.  (birra)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 344
Figurati, c'ho "perso" 3 minuti.
Sempre a disposizione. (drinking)