Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rear Bumper dubbio differenza prima/dopo facelift 2017 (Letto 778 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rear Bumper dubbio differenza prima/dopo facelift 2017

Ciao ragazzuoli,

ero intenzionato a prendere un bumper per proteggere il paraurti posteriore in fase di carico scarico vista la mia delicatezza da fabbro, ma sul kopacek fa una distinzione tra rear bumper pre facelift 2017 e post. Il problema è che tutti quelli proposti nel post sono in abs e io lo volevo in metallo, anzi per essere precisi questo:

http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-Combi-massive-stainless-steel-rear-bumper-protective-panel-V2-RS6-MATT-version

ora il mio dubbio è: Ma è veramente differente il paraurti posteriore tanto da fare una differenziazione oppure non è cambiato nulla e posso prendere il bumper anche se specificato essere per modelli prima del 2017?

La mia Octavia è del 2019 quindi post facelift 2017
A me sembrano identici ma boh...qualcuno che mi aiuti? please

Re:Rear Bumper dubbio differenza prima/dopo facelift 2017

Risposta n. 1
I paraurti della Octavia 3 ore facelift e post facelift sono diversi. Questo è un fatto.
Quanto diversi a livello di profilo nella zona della soglia bagagliaio non lo so....
Ma se solo cambiasse di 2 gradi l'angolo fra due superfici adiacenti dove dovresti incollare il giocattolo...... saresti fregato.
Detto ciò, o osservi da vicino, confrontandole, le due auto o rischi acquistandolo consapevole di poter buttar via qualche decina di euro...
Perdona l'ovvietà di quel che ho scritto, ma è difficile che nel forum ci sia qualcuno che possieda entrambe le versioni contemporaneamente da poterti dare una risposta certa. ;)

Re:Rear Bumper dubbio differenza prima/dopo facelift 2017

Risposta n. 2
Perdona l'ovvietà di quel che ho scritto, ma è difficile che nel forum ci sia qualcuno che possieda entrambe le versioni contemporaneamente da poterti dare una risposta certa
Ma figurati, nessuna ovvietà, prima di buttare i soldi ad minchiam volevo solo qualche parere, ma già se mi dici che sono diversi... sicuramente qualcuno che le ha entrambe no, ma magari qualcuno che ha cambiato il paraurti o si è fatto la stessa domanda... sai mai...

Re:Rear Bumper dubbio differenza prima/dopo facelift 2017

Risposta n. 3
Ma figurati, nessuna ovvietà, prima di buttare i soldi ad minchiam volevo solo qualche parere, ma già se mi dici che sono diversi... sicuramente qualcuno che le ha entrambe no, ma magari qualcuno che ha cambiato il paraurti o si è fatto la stessa domanda... sai mai...

Beh, normalmente se si cambia paraurti si mette quello giusto.
Secondo me la cosa più semplice, se non vuoi rischiare, è trovare una facelift. Magari da un rivenditore e osservarla con vicino la tua.

Re:Rear Bumper dubbio differenza prima/dopo facelift 2017

Risposta n. 4
Potresti anche rivolgerti a Skoda, dicendo che vorresti acquistare un paraurti posteriore di ricambio per una mk3 e uno per la mk 3,5 chiedendo se hanno due codici diversi o meno.
Di solito se non è cambiato nulla è molto probabile che il ricambio abbia lo stesso codice, mentre se è cambiato qualcosa, il ricambio avrà sicuramente un codice diverso.

 

Re:Rear Bumper dubbio differenza prima/dopo facelift 2017

Risposta n. 5
Per i codici posso già dirti che sono diversi.
Basta un taglio diverso dei catarifrangenti, uno spigolo smussato o una cavolata qualunque e il codice del ricambio è diverso.

Più difficile capire quale sia la differenza, soprattutto in un particolare punto come quello che serve a lui.
Forse una alternativa è trovare il pezzo su un canale che accetta i resi (tipo Amazon, per dirne uno) per poterlo restituire nel caso non sia compatibile.