Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 12754 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Lo scorso Gennaio ho effettuato il tagliando dei 30.000 km.
Il miglior preventivo ricevuto, € 250,00 (Scantamburlo - Scorzè VE), comprendeva:
-sost. olio motore Long-Life Castrol 5W30,
-filtro olio, filtro antipolline,
-manodopera.

La fattura (la posterò in un altro momento, ora non ce l'ho) differenziava per:
-liquido tergivetro rabbocco (1 lt)
-sconto 10%.

L'importo pagato è stato di € 235,00

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 1
ma quindi i vari filtri abitacolo ecc????

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 2
Filtro abitacolo e antipolline sono la stessa cosa.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 3
che salasso  (idiot)
ci sono 70€ di materiale e meno di 1 ora di lavoro.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 4
Già...  (wall!)

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 5
pensa che ho chiesto al conce se e' necessario un cambio anticipato mi ha detto di evitare visto il costo :)
Gli ho risposto: non e' il costo,e' quello che lo fate pagare. (martello)  (martello)
Gli ho anche chiesto "siccome e' un cambio olio extra,mi fate un prezzo onesto? "
Non ha piu' rispoto :D

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 6
anche io vorrei cambiare l'oliooo

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 7
Pensare che la mia allunga il cambio. Sono a quota 23000km e da infotainment mi da cambio olio fra 171 giorni o 7200km, quindi in totale sarei a 30200.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 8
Fra poco mi tocca, sono a quota 28.500km; in questi giorni prenoto, purtroppo non chiederò preventivi perché qui vicino ho solo il service Audi/VW/Skoda di Sassari a 30km, gli altri sono a Nuoro e Cagliari, troppo lontani per un tagliando.
Speriamo bene, sia per il prezzo che per la qualità dell'intervento...

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 9
Beh... spero ti trattino come si deve, senza approfittare della situazione a loro vantaggiosa... Comunque, magari potresti chiedere agli altri concessionari un preventivo via e-mail... Chissà che i prezzi proposti non possano indurre il tuo concessionario ad abbassare le pretese, nel caso sia alto di prezzo...

Io, per risparmiare 70 euro, li faccio volentieri 60 km in più.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 10
Fatto tagliando ieri, alla fine non ho chiesto nessun preventivo e sono andato direttamente a Sassari.
Mi hanno cambiato olio, filtri, tunap al motore e al clima; oltre a questo mi hanno fatto un aggiornamento centralina per la co2 denominata "azione 23n8".
Il tutto per 280 eurozzi... la manodopera a 44 euro l'ora...

Aggiungo solo che non sono riusciti a darmi spiegazioni riguardo al richiamo effettuato, se non leggermi lo scarno messaggio d'accompagnamento allo stesso.
Se riguarda anche le difficoltà d'accensione, spero non me le causi ora, visto che finora la mia non ne aveva mai sofferto...
Da ieri ho fatto un centinaio di km e non ho trovato differenze nella risposta del motore.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 11
ciao a tutti,tagliando dei 30000 1.6 tdi DSG euro 290 iva compresa.
sostituzione olio e filtro olio, sotituzione filtro aria ed antipolline, sostituzione filtro gasolio fornito da me, avrei potuto forse risparmiare qualcosa ma officina seria, mi hanno mandato il preventivo una settimana prima dell'appuntamento ed e' stato mantenuto. mi hanno chiesto se volevo iginizzazione piuttosto che tunap iniettori piuttosto che liquido tergi.
come ripeto anche se magari ho speso un po di piu', massima serieta' e preventivo di spesa mantenuto

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 12
Si si... non la metto in dubbio la "serietà"...

Però io ho un concetto differente della serietà... Per me è che mi fai le operazioni previste per la scadenza e MI PROPONI altri possibili interventi da fare e IO DECIDO se farteli fare o no. Per esempio, il cambio del filtro gasolio è previsto ogni 60.000 km (e sono già 40 euro in meno, tanto per gradire).
Insomma, per me la vera SERIETA' non è un optional e non è in vendita.

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 13
290€ per il tagliando dei 30000km non sono uno scherzo.
Ci possono stare in un intervento fatto piu' in la dove vanno sostituiti anche i liquidi tipo freni e refrigerante.
Sempre piu' convinto di aver fatto bene a comprare il pacchetto in offerta. (good)

Re:Tagliando manutenzione 30.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 14
Hai fatto molto bene, in effetti. Io, purtroppo, non avrei potuto aderire in ogni caso. (wall!)