Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti (Letto 2769 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Tagliando manutenzion...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Ciao vorrei sapere da voi sto per acquistare auto skodaa octavia wagon 1.6 110 cv DSG che ne dite qualcuno ha questa auto grazie..




Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 1
ciao
io ho la 105 cv DSG, quindi il motore vecchio, e devo dire che è una gran macchina.

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 2
Ciao vorrei sapere da voi sto per acquistare auto skodaa octavia wagon 1.6 110 cv DSG che ne dite qualcuno ha questa auto grazie..

Ciao io l'ho ritirata fine novembre e sono a 8,100 km, pienamente soddisfatto dell'acquisto per comodità di viaggio, capacità di carico e praticità d'uso; certo non aspettarti un comportamento da macchina sportiva perché sospensioni (morbide) e motore (non certo un fulmine) non consentono un uso aggressivo, ma se quello che cerchi è una tranquilla viaggiatrice molto comoda e spaziosa ne sarai contento. Il DSG 7 rapporti secondo me è un plus non da poco, una volta provato farai fatica a farne a meno.

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 3
Ciao a tutti sono 2 settimane che è arrivata la auto per ora sono molto contento fatto circa 1000km la DSG è molto comodo solo che i consumi sembra troppo alti  il colore bianco luna è molto bello spero di fare molto strada con questa skoda visto che è la prima esperienza...


Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 5
la mia G-TEC DSG ha visto un calo abbastanza marcato nei consumi tra i 2k e i 3k km. All'inizio consumava abbastanza più di ora.

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 6
Più andrai avanti nel chilometraggio e meno consumerá. La mia precedente Octavia ha sempre consumato meno fino ad 80.000 km!

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 7
 (capra) poi @Mario D. era il benzinaio che pagava te e l'hai cambiata per compassione  (ugliys)

Scherzi a parte sono assolutamente d'accordo con la comodità del DSG, ma ti assicuro @pave che hai detto una "fesseria"  (martello)

Il DSG 7...... una volta provato farai fatica a farne a meno.

Io ho fatto fatica ZERO  ;)

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 8
Io invece ho visto un peggioramento marcato nei consumi dall'inizio dell'inverno... già prima di montare le gomme da neve. Lo stile di guida e i percorsi sono i medesimi.
Quest'estate quando ero circa a 24000 km facilmente facevo medie dei 22-23km/lt
Adesso fatico ad arrivare ai 20... booh!
Adesso ho 29000km

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 9
Anch'io ho il 105 cv, per il resto concordo in pieno con @pave

 
Ciao io l'ho ritirata fine novembre e sono a 8,100 km, pienamente soddisfatto dell'acquisto per comodità di viaggio, capacità di carico e praticità d'uso; certo non aspettarti un comportamento da macchina sportiva perché sospensioni (morbide) e motore (non certo un fulmine) non consentono un uso aggressivo, ma se quello che cerchi è una tranquilla viaggiatrice molto comoda e spaziosa ne sarai contento. Il DSG 7 rapporti secondo me è un plus non da poco, una volta provato farai fatica a farne a meno.
Riguardo i consumi, è solo questione di entrare in sintonia con l'auto in generale e con il DSG in particolare.
Non sono d'accordo con l'affermazione che il DSG 7 fa consumare di più. Con 7 rapporti, ha una migliore gestione dei giri motore rispetto al manuale, nei rapporti intermedi (la 5 manuale ha lo stesso rapporto della 7 DSG).
Inoltre, io sto sui 22,5 di media con le gomme termiche e sui 21 con le estive, che sono da 18".

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 10
Grazie  mille sempre disponibili a rispondere  (good)

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 11
anche io ritengo che il DSG l'auto consumi di meno.
io sto portando medie in percorso urbano di 5.5 l/100km ed in extraurbano 4.8


Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 13
Bho... io non tornerei al manuale per nessun motivo !
Penso che, una volta provata (per un certo tempo, non solo per un giorno o un mese) la comodità di un valido cambio automatico (DSG o altro), non se ne può più fare a meno, se non si è costretti. Detto ciò, guido senza alcun problema sia la mia, che la Meriva manuale di mia moglie.

Re:Octavia 1.6 tdi DSG in acquisto - info e commenti

Risposta n. 14
Qualquno mi sa dire come mai quando o le luci spenti praticamente posizione 0  il quadro non si illumina è capitato oggi già sono preoccupato. :o