Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Luci vano piedi (Letto 4823 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci vano piedi

Ciao a tutti, ho acquistato da poco la nuova Octavia 3 Executive 1.6 TDI, senza le luci del vano piedi e vorrei installarle io. Nessuno sa se esistono delle guide in giro o lo ha fatto? Io ho cercato in parecchi forum, anche in inglese ma conpaiono solo per octavia 2.... :-\ :-\

L'attivazione una volta installati si fa tramite VAG COM, che intendo comprare perchè ho in mente altre piccole modifiche... :P 8)

Nessuno sa qualcosa che possa aiutarmi?

Nella vecchia macchina di mio padre (ford focus) bastava togliere i tappi di copertura, ed i fili erano già li non collegati.... bastava solo comprare le luci ufficiali.....

Rimango in attesa di lumi.....

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 1

Ciao a tutti, ho acquistato da poco la nuova Octavia 3 Executive 1.6 TDI, senza le luci del vano piedi e vorrei installarle io. Nessuno sa se esistono delle guide in giro o lo ha fatto? Io ho cercato in parecchi forum, anche in inglese ma conpaiono solo per octavia 2.... :-\ :-\

L'attivazione una volta installati si fa tramite VAG COM, che intendo comprare perchè ho in mente altre piccole modifiche... :P 8)

Nessuno sa qualcosa che possa aiutarmi?

Nella vecchia macchina di mio padre (ford focus) bastava togliere i tappi di copertura, ed i fili erano già li non collegati.... bastava solo comprare le luci ufficiali.....

Rimango in attesa di lumi.....


Ti suggerisco di controllare se la centralina supporta la modifica altrimenti perdi solo tempo e soldi, riescono a installare centraline diverse anche per cose minime se non richieste all'acquisto!

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 2
Grazie della risposta, ora mi sorge un'altra domanda:

come faccio a controllare nella centralina se posso modificare i dato e quindi posso mettere le luci?

Sempre tramite il VAG COM?

Grazie ancora della cortesia.

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 3

Grazie della risposta, ora mi sorge un'altra domanda:

come faccio a controllare nella centralina se posso modificare i dato e quindi posso mettere le luci?

Sempre tramite il VAG COM?

Grazie ancora della cortesia.


secondo me l'unico modo per saperlo è scrivere alla Skoda (fabbrica) e chiedere se nel caso di rinuncia alla luce vano piedi loro montano una centralina diversa. Non sto scherzando sono serio, la mia ha una centralina che non supporta la luce sotto specchi eppure ho montato tutte le luci, ci sono i fili e l'ho attivata via vcds, ma non supporta perchè è diversa fisicamente la centralina, roba da pazzi.
Ho luci che ovviamente non si accenderanno mai a meno di montare la centralina corretta (s'attaccano)  (idiot) bai

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 4

Ciao a tutti, ho acquistato da poco la nuova Octavia 3 Executive 1.6 TDI, senza le luci del vano piedi e vorrei installarle io. Nessuno sa se esistono delle guide in giro o lo ha fatto? Io ho cercato in parecchi forum, anche in inglese ma conpaiono solo per octavia 2.... :-\ :-\

L'attivazione una volta installati si fa tramite VAG COM, che intendo comprare perchè ho in mente altre piccole modifiche... :P 8)

Nessuno sa qualcosa che possa aiutarmi?

Nella vecchia macchina di mio padre (ford focus) bastava togliere i tappi di copertura, ed i fili erano già li non collegati.... bastava solo comprare le luci ufficiali.....

Rimango in attesa di lumi.....

Casualmente sono arrivato su un'altro forum su un sito francese e ho trovato una  guida per realizzare quello che intendi fare tu...è in francese ma credo che con il buon google translator e qualche somiglianza con l'italiano te la puoi cavare
http://simplement.skoda.free.fr/technique/eclairage_plancher/eclairage-plancher.htm
Ma se la tua centralina non supporta questa funzionalitä siamo di nuovo punto e a capo. :-\

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 5
Grazie a tutti dell'aiuto. Per la guida in francese bella ma e per octavia 2, nella mia che e la 3 i fori ci sono gia, quindi e piu semplice. Ora provvedero a prendere il vag e vedere se la centralina mi permette l'impostazione delle luci vano piedi. Grazie a tutti. Se arrivero ad una conclusione positiva condividero il risultato. Grazie di nuovo a tutti.

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 6
Scusate, ma vale la pena stare a tribolare per illuminare il vano piedi? E a che serve poi? Qual è l'utilità di questa cosa?
Senza offesa, eh, ma proprio non capisco  (nonso)

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 7
Non tutto deve avere un'utilità nella vita

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 8
Quando ero più giovane e mi infrattavo con le ragazze, la luce vano piedi sulla mia vecchia uno sarebbe stata comoda  (rofl)



Re:Luci vano piedi

Risposta n. 11
Grazie a tutti dell'aiuto. Per la guida in francese bella ma e per octavia 2, nella mia che e la 3 i fori ci sono gia, quindi e piu semplice. Ora provvedero a prendere il vag e vedere se la centralina mi permette l'impostazione delle luci vano piedi. Grazie a tutti. Se arrivero ad una conclusione positiva condividero il risultato. Grazie di nuovo a tutti.

Nessun aggiornamento in merito?
Io voglio cimentarmi in questo lavoro.
Ho già i fori sotto la.plancia e col cavo vag ho verificato che posso attivare la.funzione.
Ora mi cerco i ricambi.....

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 12
Nessun aggiornamento in merito?
Io voglio cimentarmi in questo lavoro.
Ho già i fori sotto la.plancia e col cavo vag ho verificato che posso attivare la.funzione.
Ora mi cerco i ricambi.....
Io ho trovato lo schema per poter collegare elettricamente il tutto.

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 13
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Riapro il post per sapere se qualcuno è riuscito a fare la modifica.
Io ho una G-TEC del 2017 e sarei interessato a mettere le luci vano piedi anch'io.
Ad una prima veloce occhiata ho visto che i fori sotto il cruscotto ci sono, ma volevo essere sicuro se la cosa si potesse attuare o meno...

Grazie mille...

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 14
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Riapro il post per sapere se qualcuno è riuscito a fare la modifica.
Io ho una G-TEC del 2017 e sarei interessato a mettere le luci vano piedi anch'io.
Ad una prima veloce occhiata ho visto che i fori sotto il cruscotto ci sono, ma volevo essere sicuro se la cosa si potesse attuare o meno...

Grazie mille...
è senza dubbio fattibile. Se non riesci a fare l'attivazione via vas, puoi sempre prendere alimentazione direttamente dalla plafoniera centrale,una volta che hai acquistato i portalampade originali