Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Luci vano piedi (Letto 4826 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 15
è senza dubbio fattibile. Se non riesci a fare l'attivazione via vas, puoi sempre prendere alimentazione direttamente dalla plafoniera centrale,una volta che hai acquistato i portalampade originali

In questo modo le puoi mettere però solo in parallelo alle plafoniera.
In realtà le luci vano piedi si possono anche impostare per l'accensione ad auto in movimento con luci accese.
Si possono anche dimmerare.

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 16
è senza dubbio fattibile. Se non riesci a fare l'attivazione via vas, puoi sempre prendere alimentazione direttamente dalla plafoniera centrale,una volta che hai acquistato i portalampade originali

Grazie mille per la positiva risposta....
Quando riuscirò a trovare un momento proverò innanzitutto a dare un'occhiata ai vari sganci e passaggi possibili....

A me interesserebbe più che altro l'accensione appunto in sincrono con le luci della plafoniera.
Ma per fare quello a cui si riferisce Willy1971 , la cosa è fattibile in autonomia o bisogna recarsi in concessionaria?

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 17
Se la centralina dell'auto è predisposta è una funzione da attivare tramite vcds.
In concessionaria (difficile) o tramite chi ci smanetta....



Re:Luci vano piedi

Risposta n. 20
Ciao, interesserebbe anche a me, grazie.
Io le lampade le ho acqistate su Ali....... (made in China) ed hanno i fili di cablaggio, compresa la spina che và inserita in C72. Dovrò solo aspettare un pò.

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 21
Ciao, interesserebbe anche a me, grazie.
Io le lampade le ho acqistate su Ali....... (made in China) ed hanno i fili di cablaggio, compresa la spina che và inserita in C72. Dovrò solo aspettare un pò.
Quali hai comprato quelli a LED e vanno bene nei fori delle predisposizioni ? e cosa significa C72 e aspettare un po ?

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 22
Ciao, il codice prodotto è identico alle originali. Quindi spero ci vadano.
Ho preso quelle con lampada normale che poi sostituirò con delle led T10 W5W 5730 9 LED 3W a singolo lato.
Spina C e posizione 72 nell'auto è dove inserire la spinetta connessa nel cablaggio delle lampade, lo si evince anche dai codici VAG da applicare.
Dalla Cina, ci vuole un po' (minimo 35/40 gg) prima che arrivino.
Per conoscenza ti lascio i link....lampadine e lampade.
https://www.ebay.it/itm/Car-T10-W5W-5730-9-LED-3W-5W5-Error-Free-Canbus-Door-Light-Dome-Light-12V/113240939590?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=413535078779&_trksid=p2060353.m2749.l2649

https://www.aliexpress.com/item/1Set-OEM-Original-for-VW-Footwell-Light-For-VW-Golf-6-Jetta-MK5-MK6-Tiguan-Passat/32823305911.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.65b34c4dLTRayA


Re:Luci vano piedi

Risposta n. 24
Magari prendere corrente dai fili dell'illuminazione cruscotto tramite ruba corrente ti viene più semplice. I cavi dovresti trovarli dietro il blocchetto dell'accensione luci ;)  Sicuramente è una modifica più alla buona…

Niente cavolata… cosi ti restano sempre accesi…  (schiaffo)


Re:Luci vano piedi

Risposta n. 26
Ho sbagliato a non chiedere una birra per ogni schema... :-))))) se mandi un mex privato con mail te lo giro...

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 27
Ciao, nel sostituire più volte le lampadine a led ho rotto i gancetti dei porta-lampada e volevo sostituirla.
L'ultima volta che sono stato in officina ho chiesto per farmi avere la lampada sostitutiva ma non c'è l'hanno. Octavia G-TEC 2018, codice parte 6L0 947 565 (tapa).
Dove posso recuperare quello originale oppure uno sostitutivo magari già a led? Mi sono trovato benissimo con quelle nel bagagliaio su superskoda a led, ma per il vano piedi hanno un codice diverso e su superskoda non le hanno.

Grazie!

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 28
ebay è sempre fonte inesauribile di componenti.
in più avendo già il codice la ricerca è anche più veloce.
però mi sembra strano che un service risponda "non ce l'ho" e basta... nella peggiore delle ipotesi

Re:Luci vano piedi

Risposta n. 29
Forse qualcuno le ha già sostituite con moduli a led.
Su eBay c'è ne sono, ma il gancetto in plastica trasparente dalle foto mi sembra assente. Infatti non ho trovato inserzioni con prodotti nuovi. Forse c'è un codice alternativo...