Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumi REALI Octavia 1.6 tdi EURO 6D-Temp (Letto 7212 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi REALI Octavia 1.6 tdi EURO 6D-Temp

Risposta n. 45
Esatto Roscio!
E alla categoria di chi trarrebbe giovamento dal passaggio al cambio automatico aggiungiamo anche gli anziani over 70 in media, perchè anche quelli più svegli comunque denunciano qualche falla da una certa età in poi...


Re:Consumi REALI Octavia 1.6 tdi EURO 6D-Temp

Risposta n. 47
Torniamo OT

Re:Consumi REALI Octavia 1.6 tdi EURO 6D-Temp

Risposta n. 48
Boh...a me sembra una boiata...

Scusate il termine "forte", ma io ho un'Octavia 105 cv con DSG del 2014 (III serie) e percorro tranquillamente 22-23 km/l con i cerchi da 16, mentre con le 18 (ma con gomme in classe energetica E, quindi non proprio adatta per il risparmio di carburante) sono a 20-21 effettivi, da pieno a pieno. Anche spremendola, non sono mai sceso sotto i 17.
io io 21 a litri li faccio se vado a folle per 50 kmh.Come puo' esserci una differenza abbisale rispetto ai miei 17 km,o viaggi a 80-90 kmh cosa che non mi passa minimamente per la testa o vi basate sui consumi del computer di bordo che sappiamo benissimo non  rispettare i consumi reali.I consumi reali si hanno eseguendo il pieno tappo-tappo ogni volta che si fanno rifornimenti e non facendo 30€ di gasolio e calcolare quanto consuma

Re:Consumi REALI Octavia 1.6 tdi EURO 6D-Temp

Risposta n. 49
Se vuoi, pubblicherò i miei prossimi rifornimenti, sia dati da cdb, sia dati reali (scontrino distributore).
Io non conosco il tuo stile di guida, tantomeno i tuoi percorsi e le condizioni del traffico nella tua zona abituale, ma posso assicurarti che togliere il piede dall'acceleratore per tempo, prima di arrivare ad una rotonda/incrocio o, comunque, in caso di rallentamento, aiuta sia i consumi, sia l'usura dei freni. Anche utilizzare il più possibile il cruise control ha una grande incidenza.

Re:Consumi REALI Octavia 1.6 tdi EURO 6D-Temp

Risposta n. 50
Raga, non so se la mia octavia sia contenta di circolare dopo il fermo covid, ma con gli ultimi 3 pieni il dato consumi calcolato dal sottoscritto su pieno-pieno, con km e L effettivi, si attestato su 23 km/L reali.  (dance)
I miei tragitti non sono cambiati rispetto al solito.
Unica spiegazione possibile è che, essendoci un po' meno traffico del solito, si riesce a guidare con un po' di scorrevolezza in più...

Re:Consumi REALI Octavia 1.6 tdi EURO 6D-Temp

Risposta n. 51
Well done, guy!