Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Sostituzione faro anteriore FL 2018 (Letto 1812 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione faro anteriore FL 2018

Qualcuno ha già per caso rimosso / sostituito o è ha conoscenza di come sostituire il faro anteriore "quello doppio " ? Siete a conoscenza se per far cio' necessita smontare il paraurti anteriore ? Grazie fin d'ora


Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 2
@baldas78 Grazie

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 3
Vorrei continuare qui con la mia curiosata , per non aprire un altro topic .

Quanto complicato sarebbe mettere fari LED  sostituendo quelli attuali , non LED  ? A parte il prezzo , sui 800 euro per entrambi + installazione  .

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 4
bisognerebbe capire se il ricambio che hai preso  è completo di centraline e motorini di azionamento.
Inoltre non saprei (ma non credo) che i cablaggi siano gli stessi delle versioni alogene.
Va considerato anche  il problema di codifica della centralina, perchè chi ci mett ele mani deve essere qualcuno che ci sa fare davvero bene.
Non da ultimo va considerato il problema di chi ti fa il lavoro: un Service ufficiale non credo che lo farà mai.

Altro spetto che mi viene in mente: attualmente hai gli alogeni tradizionali?
se è così molto probabilmente non hai il livellamento automatico dei fari ed il lavafari, che sono invece obbligatori per fari con potenza superiore ai 2000 lumen come Xeno e LED.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 5
Ho letto tempo fa che si possono inserire dei LED a strisce o ad anello nei fari anteriori originali ma non ricordo dove c....., alcuni tipi possono di fatto essere messi anche sopra o sotto il faro basta avere una fessura da 4-5 mm e una profondità di circa 15 mm; sicuro deve piacere e non saprei se legale https://www.youtube.com/watch?v=8U-jjv9KvAAale  anche se non penso" e quanta luce possa fare realmente.  https://www.youtube.com/watch?v=qhfui1IgGus  guardate anche questo

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 6
Legale no di sicuro.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 7
Ovvio.
Tra un po', pure togliere la targhetta "Octavia" dal portellone diventerà illegale... (schiaffo)

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 8
L'installazione di DRL (luci diurne) è possibile nelle vetture che ne escono sprovviste dalla casa.
L'installazione, tuttavia deve seguire determinati requisiti (altezza massima e minima da terra, compatiblità elettrica, gestione dell'accensione, ecc.) e non deve interferire con i fari originali. La modifica va fatta da elettrauto che rilascia la dichiarazione di corretta posa e vanno aggiunti nel libretto dell'auto.

I fari originali possono essere modificati con materiale omologato (secondo le specifiche norme di prodotto). La modifica deve rispettare le norme tecniche legate ai fari (inclinazione vert/orizz dei fasci, profondità, luminosità, dotazioni, ecc.) ed anche in questo caso deve essere richiesta la verifica della rispondenza presso MCTC e l'aggiornamento della carta di circolazione.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 9
Ovvio.
Tra un po', pure togliere la targhetta "Octavia" dal portellone diventerà illegale... (schiaffo)

Non esageriamo...

Qui si stava parlando di modificare sostanzialmente i fari originali o di installare strisce led non omologate.
Secondo me, mai come in casi come questi, viva Dio abbiamo una normativa molto severa. Già in giro se ne vedono di ogni, figurati se non ci fosse regolamentazione....
Non siamo in Svezia, ricordo che siamo in Italia dove tutti sono più furbi.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 10
Forse hai frainteso il senso del mio post, che voleva solo sottolineare le enormi complicazioni burocratiche per poter apportare qualunque tipo di modifica, specie rispetto ad altri Stati, europei e non.
Lungi da me far passare il concetto che le restrizioni siano inutili. Detto ciò, le norme potrebbero essere più snelle, chiare e meno costose.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 11
Forse hai frainteso il senso del mio post, che voleva solo sottolineare le enormi complicazioni burocratiche per poter apportare qualunque tipo di modifica, specie rispetto ad altri Stati, europei e non.
Lungi da me far passare il concetto che le restrizioni siano inutili. Detto ciò, le norme potrebbero essere più snelle, chiare e meno costose.

Ok, però i video che ha linkato, insieme ad altri, si riferiscono a personaggi che con strumenti davvero caserecci e senza nessuna reale sperimentazione sventrano fari per modifiche esclusivamente di ordine estetico e, dunque, dal dubbio risultato ai fini funzionali e di sicurezza. Qui secondo me non è questione di normative più o meno snelle...


Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 12
Ok, ma io non mi riferivo necessariamente a quei video (sebbene il primo mi sembrava realizzato con un kit in vendita, perché era fatto davvero bene), ma in generale alle normative che, rispetto ad altri Stati (Germania in primis), ci limitano eccessivamente.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 13
Ok, ma io non mi riferivo necessariamente a quei video (sebbene il primo mi sembrava realizzato con un kit in vendita, perché era fatto davvero bene), ma in generale alle normative che, rispetto ad altri Stati (Germania in primis), ci limitano eccessivamente.

Permettimi di dubitare che in Germania possano omologare una modifica su di un faro.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 14
Fatemi capire , se io per esempio mi voglio mettere i fari originali LED mi devo aggiornare la carta di circolazione ? Non mi sembra di aver visto dati che riguardano queste cose .