Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Sostituzione faro anteriore FL 2018 (Letto 1827 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 15
Sul discorso fari originali e aggiornamento carta di circolazione non saprei con sicurezza, bisognerebbe capire se il numero di omologazione dell'auto fa riferimento a schede (fiches di omologazione) depositate con o senza quei fari.
Non tutti i dati sono riportati sul libretto (ad esempio ET e canale dei cerchi) ma questo non vuol dire che le modifiche siano libere.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 16
Bisogna vedere, appunto, se l'omologazione del tuo veicolo prevede già entrambe le opzioni.
L'unica è interpellare con grande pazienza e tempo a disposizione un ing. della mctc disposto ad ascoltarti e a venire incontro alla tua richiesta.
Ma, ne sono certo, già il solo costo della conversione, senza nemmeno prendere in considerazione la trafila presso la mctc, è in grado di farti cambiare idea.
Ci sono cose che se non le ordini in origine è decisamente meglio lasciar perdere l'idea di aggiungerle aftermarket.

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 17
Ci faro un pensiero più approfondito se vale la pena allora ... 

Re:Sostituzione faro anteriore FL 2018

Risposta n. 18
Permettimi di dubitare che in Germania possano omologare una modifica su di un faro.
Aridaje con sto faro...

Pensavo d'esser stato chiaro quando ho scritto:
Ok, ma io non mi riferivo necessariamente a quei video (sebbene il primo mi sembrava realizzato con un kit in vendita, perché era fatto davvero bene), ma in generale alle normative che, rispetto ad altri Stati (Germania in primis), ci limitano eccessivamente.

E, comunque, ANCHE in Germania si vedono tante auto con led evidentemente non di serie (od optionals previsti dal costruttore). Ovviamente, non essendo residente in Germania (tantomeno cittadino tedesco), non posso sapere se siano modifiche permesse o illegali ma, conoscendo quanto i tedeschi siano rigidi nel far rispettare le proprie leggi (quantomeno alla gente comune), non mi stupirebbe se ci fosse una certa elasticità concessa nel fare certe modifiche. Un po' com'è abbastanza facile (per chi può permettersi la spesa) modificare i motori e la meccanica in generale, cosa che in Italia è impensabile.