Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: pompa acqua tergilunotto (Letto 1832 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pompa acqua tergilunotto

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il circuito acqua del lunotto posteriore sulla mia octavia sw.
Stavo usando il tergi per la normale pulizia e poi ha smesso di buttare acqua anche se la pompa si sente girare.
Il circuito sul tergi anteriore funziona normalmente, acqua arriva su entrambi gli ugelli.
Ho pensato ad un tubo staccato oppure a una rottura sulla pompa del retro tergi  perche guardando attraverso il cofano vedo molta di acqua che fuoriesce  quando aziono il tergi posteriore.
é gia successo a qualcuno ? sapete se ci sono due pompe oppure una sola ?
visto che siamo a casa per questo maledetto virus  vorrei provare a verificare di persona ma non sono riuscito a trovare molte informazioni a  riguardo.
 come posso accedere alla pompa e al serbatoio per controllare meglio ? se mi potete dare delle info o vostri consigli  magari ci provo....
grazie in anticipo a tutti.


Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 2
Grazie infinite @Baldas....
nei prox gg provo a smontare un po e vediamo se risolvo.....
grazie ancora.

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 3
Ringrazio ancora per le info ricevute.
caso risolto, era il tubetto che si era sganciato.....  ;D
allego foto nel caso possa servire a qualche altro utente.
ciao

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 4
Cortesemente mi dici come ci si arriva?
Mi sa che ho lo stesso problema da qualche giorno.

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 5
Ciao
Io per lavorare meglio ho tolto la ruota lato guida. Poi togli tutte le.viti che fermano il passaruota interno e sotto trovi la vaschetta con la pompa. Se guardi i disegni qualche post sopra è piu facile ....
Un paio di ore e riesci a fare tutto.
Forse si fa anche senza togliere la.ruota ma dato che avevo tempo  ho preferito lavorare comodo.

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 6
Grazie, informazione preziosa.
Avevo già visionato il manuale officina, volevo qualche indicazione da chi ci aveva già messo mano.

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 7
Ringrazio ancora per le info ricevute.
caso risolto, era il tubetto che si era sganciato.....  ;D
allego foto nel caso possa servire a qualche altro utente.
ciao


Ho cercato di sistemare oggi ma non è lo stesso problema. La pompa funziona correttamente e i due tubicini erano in sede.
Dietro ugelli smontati, non erano otturati. Ho provato ad azionare senza ugelli in sede ma l'acqua non arriva.
Suggerimenti su dove può essere l'inghippo?

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 8
se provi a staccare quello in uscita e ad azionare il tergilunotto, l'acqua esce?

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 9
Sì prova fatta e l'acqua esce.

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 10
Probabilmente si è intasato il pezzo finale che non saprei come chiamarlo, quello da dove esce l'acqua per capirci meglio.  Proverei a soffiarlo con aria compressa, oppure passare la punta di un ago.

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 11
Prova a controllare dove c'è il flessibile che collega il portellone al telaio. Potrebbe essersi schiacciato o piegato male il tubicino

Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 12
Probabilmente si è intasato il pezzo finale che non saprei come chiamarlo, quello da dove esce l'acqua per capirci meglio.  Proverei a soffiarlo con aria compressa, oppure passare la punta di un ago.

Fatta anche questa prova.


Re:pompa acqua tergilunotto

Risposta n. 14
Non è che per caso c’è una valvola di non ritorno ( bussolotto di plastica con una molla ed una sfera ) che si è bloccata per lo sporco e quindi non lavora?