Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore plastica su strada sconnessa (Letto 833 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore plastica su strada sconnessa

Salve, la mia Octavia nuova di un mese mi dà un problema abbastanza fastidioso quando passo su strade sconnesse o sui tombini. In pratica si sente un rumore di scricchiolio plastiche proveniente dalla bocchetta di aerazione lato passeggero.
Ho provato a fare letteralmente di tutto:
-ho smontato la bocchetta ed il pezzo di plastica superiore ad essa.
-Ho provato a vedere se il rumore provenisse dal cassetto i portaoggetti.
-ho messo alcuni pezzi di cartoncino dove più parti in plastica si toccavano.
Nulla di tutto ciò ha risolto quel fastidioso scricchiolio di plastica proveniente (a orecchio) dalla bocchetta di aerazione lato passeggero!
Può tale rumore provenire da qualche altra zona che non sono riuscito bene ad identificare?
Inoltre mi sono reso conto che attivando l’aria condizionata su una temperatura calda tale scricchiolio si attenue fino a sparire del tutto! Non so più che pensare...

Re:Rumore plastica su strada sconnessa

Risposta n. 1
Gli scricchiolio sono brutte bestie. Difficili da individuare ed a volte anche difficili da eliminare.
Nel tuo caso, se con una temperatura dell'aria abbastanza calda il rumore scompare è molto probabile che sia qualche elemento (anche interno) dell'impianto di climatizzazione.
Solo che l'unica soluzione è andare per tentativi.
Al limite puoi provare a fare guidare qualcun altro, tu fai da passeggero e mente girate tocchi un po' dappertutto cercando cosa fa rumore.
Solo che se è un elemento interno (un raccordo, una manicotto, ecc) è ancora più complicato.
Puoi provare a farlo presente al service, ma non sempre sono disponibili a perdere tempo dietro a queste cose

Re:Rumore plastica su strada sconnessa

Risposta n. 2
Montante destro passeggero sicuramente é quello.Praticamente quello che si trova tra vetro anteriore e vetro lato passeggero.Sulla fabia toccava vibrando risolto con biadesivo.Verifica

Re:Rumore plastica su strada sconnessa

Risposta n. 3
Ho avuto un'esperienza simile, con la mia auto precedente, mi sembrava di avere una cicala nell'auto anteriormente dal  lato passeggero , poi scoprii che avevo perso una vite che teneva la parte interna del parafango e la plastica vibrava. In bocca al lupo per la risoluzione del problema!

Re:Rumore plastica su strada sconnessa

Risposta n. 4
E tu hai messo mano e smontato una macchina con un mese di vita??  :o

Io sono il primo a mettermi a fare queste cose in garage, e le officine mi vedono da lontano lontano col binocolo, ma in questo caso macchina nuova di zecca io avrei fatto valere la garanzia, gliel'avrei portata e gli avrei detto risolvetemi sta cosa.
Sennò a che serve la garanzia?  ;D

Adesso se non ci salti fuori e gliela porti spera che non si accorgano che l'hai già smanazzata, perché potrebbero anche dirti hazzi tuoi il rumore è colpa tua che ci hai messo mano  (martello)

Re:Rumore plastica su strada sconnessa

Risposta n. 5
Montante destro passeggero sicuramente é quello.Praticamente quello che si trova tra vetro anteriore e vetro lato passeggero.Sulla fabia toccava vibrando risolto con biadesivo.Verifica
Ti ringrazio, era proprio questo il problema! Ho risolto mettendo un piccolo cartoncino che fa spessore e adesso non c’è più il minimo rumore!

Re:Rumore plastica su strada sconnessa

Risposta n. 6
Ti ringrazio, era proprio questo il problema! Ho risolto mettendo un piccolo cartoncino che fa spessore e adesso non c’è più il minimo rumore!
Perfetto mi fa piacere😉👍