Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: Barre portacarico (Letto 1407 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barre portacarico

Ciao,
A dicembre ho cambiato la mia skoda octavia sw II ( 2009 )  con il nuovo modello sempre sw serie III. Vorrei riutilizzare le barre portacarico che utilizzavo sulla precedente auto, sono originali Skoda, vedo che non agganciano perfettamente come da istruzioni ma si serrano comunque bene e mi sembrano ben fisse, le barre longitudinali hanno una linea diversa e sono leggermente più spesse. Chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze in merito o se qualcuno sa dirmi se potrebbero esserci problemi di tenuta. Grazie

Re:Barre portacarico

Risposta n. 1
non ho esperienze in merito, ma sinceramente non mi fiderei se non si agganciano perfettamente.
Quello che può succedere da carico ed a velocità autostradale è difficile da immaginare.
Così come è difficile sapere cosa possa succedere in caso di frenata di emergenza

Re:Barre portacarico

Risposta n. 2
Certo, ma mi sembra di aver visto che anche quelle universali praticamente si agganciano con un morsetto che va a stringersi sulla barra longitudinale e basta, mi sembrano quasi più sicure le mie come serraggio....proverò

Re:Barre portacarico

Risposta n. 3
Magari posta qualche foto. Da come lo avevi descritto immaginavo un appoggio non completo, per quello penso a possibili spostamenti che possono determinare cadute del carico.
Che il tirante si riesca a stringere è un altro discorso e sicuramente aiuta, ma quello non regge il carico


Re:Barre portacarico

Risposta n. 5
Ecco, vi ho postato alcune foto, l'unica perplessità è che le linguette dei ganci di fissaggio non escono totalmente dai fori di supporto, come vorrebbero le istruzioni, ma vanno solo in minimo appoggio, comunque quando ho chiuso al max la vite di fissaggio mi sembra che l'aggancio sulla barra abbia un'ottima tenuta, poi considerate che devo caricarci due bici.

Re:Barre portacarico

Risposta n. 6
In effetti a vederlo così sembra fisso...

Re:Barre portacarico

Risposta n. 7
Di solito possono essere cambiati solo i "piedi", mantenendo le barre.
Potresti verificare in concessionaria come serrano i piedi originali, se li hanno.
Ovvio che se serrano meglio, li prenderei al volo.
Perdere un carico dal tetto può provocare disastri in chi ti segue, potenzialmente mortali... e con la legislazione di oggi un sinistro colposo con lesioni, soprattutto se mortale, non è "a buon mercato" come qualche anno fa