Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
accessori  Topic: barre portaoggetti da tetto (Letto 1453 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

barre portaoggetti da tetto

Buongiorno gente, avrei bisogno di barre da tetto e volendo mantenere anche un po' di estetica -le barre che fuoriescono dai corrimano proprio non le sopporto- avrei pensato a queste. Qualcuno le ha/ha avute e mi sa dire se sono affidabili o particolarmente rumorose? Va bene anche qualcosa di simile un po' piu' a buon mercato

https://www.laprealpina.net/it/barre-portatutto/1727-portatutto-universale-per-railing-struttura-portante-in-alluminio-anticorrosione-super-bridge.html

Grazie  (good)

Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 1
Non so quel modello in particolare, ma a me i prodotti di quella ditta non hanno mai fatto un'ottima impressione....
Se dici, più, di volere anche una certa estetica, credo che ci sia un solo marchio cui guardare, ed è svedese.


Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 3
(quoto) o Thule oppure le originali.
Per le originali puoi vedere su SuperSkoda quanto costano, considerando che a volte c'è lo sconto dl 20% (come adesso... scade oggi)

http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-Combi-Basic-rooftop-carrier-original-Skoda-Autoas
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-Limousine-Basic-rooftop-carrier-original-Skoda-Autoas

Al di là dell'estetica, valuta comunque cosa devi metterci sopra, perchè quelle "racordate! come le cerchi tu, hanno minore larghezza utile su cui agganciare gli accessori (box, portabici, ecc)

Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 4

condivido l'osservazione. Avevo le wingbar EDGE. ma ci stava solo il box da tetto (larghezza 80cm circa). le ho scambiate con wingbar "normali" misura 120cm, escono del profilo ma metto il box e 2 portabici (2 x thule freeride).

Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 5
Anche io ho le Thule.
Le ho prese Nere e non in alluminio, perchè tanto i blocchi/piedi sono neri e così almeno è tutto di un colore unico. Risparmi anche un po'.
Per quanto riguarda la sporgenza, se le prendi della misura corretta la sporgenza è irrisoria.
In ogni caso, qualsiasi barra tu abbia sul tetto, alla fine cambia poco perchè qualsiasi auto con un carico sul tetto è antiestetica e, potendo, sempre da evitare anche per ragioni aerodinamiche (quindi rumori e consumi)

Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 6
Grazie gente :) @willy1971 siceramente credevo fosse un marchio molto affidabile, è una ditta storica ma....beh:( Come larghezza, anche essendo minore potrebbe comunque andar bene, ne dovrò fare un uso sporadico e con poco carico. La cosa semmai che mi lascia un po' dubbioso su quel tipo di barre è lo scarico del peso degli oggetti caricati su, che anzichè essere totalmente verso il basso tende credo inevitabilmente a dare una forza laterale sui rail, ma credo siano ben saldi sotto questo punto di vista. Grazie per le dritte:))

Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 7
Io ho le 120 della menabo.. Mi trovo bene.. Unica cosa, ma questo vale per tutte, se la parte sotto presenta il canale aperto, subito comprare la guarnizione come la parte superiore a contatto con il baule, altrimenti diventi scemo dal fischio

Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 8
Grazie gente :) @willy1971 siceramente credevo fosse un marchio molto affidabile, è una ditta storica ma....beh:( Come larghezza, anche essendo minore potrebbe comunque andar bene, ne dovrò fare un uso sporadico e con poco carico. La cosa semmai che mi lascia un po' dubbioso su quel tipo di barre è lo scarico del peso degli oggetti caricati su, che anzichè essere totalmente verso il basso tende credo inevitabilmente a dare una forza laterale sui rail, ma credo siano ben saldi sotto questo punto di vista. Grazie per le dritte:))

Certo, è una ditta storica e credo anche siano affidabili una volta montate, su questo non ho dubbi.
Sulla qualità generale del prodotto, sull'estetica, sulla praticità di montaggio, sull'estetica e sul valore residuo qualora dovessi rivenderle una volta cambiata auto, beh....con Thule c'è differenza.
Per esempio, dalle foto, non mi piace molto il modo in cui si agganciano sul Raul con quella patella metallica direttamente a contatto, sarà magari gommata, ma alla lunga potrebbe rovinare i punti di aggancio sulla vettura. Coi miei non succede.
Inoltre sporgono in altezza di parecchio rispetto alla linea del tetto.
Se guardi i Wingbar Edge sono sicuramente più discreti.
Visto che ti ponevi anche il problema dell'estetica.

Re:barre portaoggetti da tetto

Risposta n. 9
Grazie ancora Willy, per il lato estetico mi riferivo maggiormente allo sbalzo laterale che mi dà tanto di obbrobrio, proprio non lo digerisco, però hai ragione sulla poca estetica degli agganci di quelle sulle quali ero orientato. Mah, vedrò che scegliere. Grazie mille (good)