Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
esterni  Topic: Montanti opacizzati (Letto 758 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montanti opacizzati

Ciao a tutti, da qualche anno ho i montanti esterni tra le 2 portiere che sono proprio brutti, dovrebbero essere neri ma si sono opacizzati.
Sapete se si possono sostituire facilmente? Vorrei evitare di metterci sopra degli adesivi o di passare ogni settimana un prodotto con nanotecnologie.

Grazie

Re:Montanti opacizzati

Risposta n. 1
Si lucidano senza problemi e senza difficoltà con del normale polish per carrozzeria.
Lo faccio anch'io sulla mia superb ogni tot.
La sostituzione la prenderei in considerazione solo se seriamente compromessi tanto da non poter essere lucidati.

Re:Montanti opacizzati

Risposta n. 2
Se non hai esperienza anche un normale polish commerciale e uno straccio con olio di gomito fa'miracoli!


Re:Montanti opacizzati

Risposta n. 3
Prima di lucidarli, prova a lavarli con un prodotto a ph acido, perché spesso l'opacizzazione è causata dal calcare. Anche i miei erano in uno stato pietoso e dopo averli lavati con un prodotto specifico (water spot mineral remover del gruppo ma.fra) sono ritornati in buono stato, poi ho passato del polish (prodotto che non rimuove le macchie di calcare) e sono ritornati come nuovi.

Re:Montanti opacizzati

Risposta n. 4
Grazie a tutti per il vostro contributo, a breve proverò a tirarli in qua.