Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Pulsanti aggiuntivi (Letto 15444 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 150
Complimenti per il lavoro. Bravissimo!


Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 152
Grazie a tutti !!  (canna)  (canna)

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 153
Approfittando della pausa per il coronavirus (...in cui lavoro più di prima, ma da casa, senza usare l’auto per andare al lavoro) ho fatto qualche piccola modifica:
- due telecomandi cancello e box spostati dal sotto leva cambio (dove sono difficili da raggiungere se bisogna cambiare la pila) al fianco laterale (dove basta svitare una vite)
- due porte usb posteriori (all’interno del portacenere)
- accendino anteriore messo ora sottochiave (così posso lasciarvi una mini torcia ricaricabile)
- porta usb hi-power aggiuntiva con voltmetro/amperometro per tenere sotto controllo la carica batteria (con luce verde)
- ...e nuovo circuito per ‘dito automatico’ (che in pratica disabilità sempre lo start/stop dopo 10sec dall’accensione....vedi video)

😄

Si vede qui sul video

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 154
Approfittando della pausa per il coronavirus (...in cui lavoro più di prima, ma da casa, senza usare l’auto per andare al lavoro) ho fatto qualche piccola modifica:
- due telecomandi cancello e box spostati dal sotto leva cambio (dove sono difficili da raggiungere se bisogna cambiare la pila) al fianco laterale (dove basta svitare una vite)
- due porte usb posteriori (all’interno del portacenere)
- accendino anteriore messo ora sottochiave (così posso lasciarvi una mini torcia ricaricabile)
- porta usb hi-power aggiuntiva con voltmetro/amperometro per tenere sotto controllo la carica batteria (con luce verde)
- ...e nuovo circuito per ‘dito automatico’ (che in pratica disabilità sempre lo start/stop dopo 10sec dall’accensione....vedi video)

😄

Si vede qui sul video

È possibile avere informazioni sul "dito automatico"?


Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 156
È possibile avere informazioni sul "dito automatico"?

Certo!
Occorrono 3 fili: positivo sottochiave (io ho fatto una derivazione dalla scatola fusibili, che poi ho usato anche per accendino e USB aggiuntive), massa e filo start/stop (che prendi dal connettore sotto la copertura leva cambio, vedi immagine).
Poi serve un relè configurabile, io ne trovai uno a 9,90 su Amazon che ora non é disponibile, ma c’è ne sono diversi uguali senza scatolotto). Lo configuri come preferisci, io ho scelto di farlo scattare dopo 10 secondi dall’apertura quadro, e che dia corrente allo start/stop per 0,1 secondi. La configurazione si fa con i tre bottoni, ci vuole più a spiegarla che a farla.

Relè. 12v da usare

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 157
Tanto di cappello a Ner1 a halfmillion. Davvero un lavoro fatto bene  (rock)
Tanto bene che vien voglia di provarci (sbav)

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 158
Approfittando della pausa per il coronavirus (...in cui lavoro più di prima, ma da casa, senza usare l’auto per andare al lavoro) ho fatto qualche piccola modifica:
- due telecomandi cancello e box spostati dal sotto leva cambio (dove sono difficili da raggiungere se bisogna cambiare la pila) al fianco laterale (dove basta svitare una vite)
- due porte usb posteriori (all’interno del portacenere)
- accendino anteriore messo ora sottochiave (così posso lasciarvi una mini torcia ricaricabile)
- porta usb hi-power aggiuntiva con voltmetro/amperometro per tenere sotto controllo la carica batteria (con luce verde)
- ...e nuovo circuito per ‘dito automatico’ (che in pratica disabilità sempre lo start/stop dopo 10sec dall’accensione....vedi video)

😄

Si vede qui sul video
Ciao, riusciresti, cortesemente a postar schema del circuito ke hai fatto come dito automatico x disabilitar lo start & stop? Se riesci anke foto d come lo hai collegato alla morsettiera e componenti... grazie

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 159
Ciao, riusciresti, cortesemente a postar schema del circuito ke hai fatto come dito automatico x disabilitar lo start & stop? Se riesci anke foto d come lo hai collegato alla morsettiera e componenti... grazie
Ciao, il circuito NON l’ho realizzato io, se leggi bene ho comprato un relè programmabile su Amazon e basta quello. Vedi sopra, 15.99 euro ed è anche disponibile ad oggi :)

Per l’installazione basta prendere con un rubacorrente tre fili da sotto la pulsantiera centrale (colori dei fili da prendere presenti nell’immagine nel mio messaggio)...

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 160
Ciao, il circuito NON l’ho realizzato io, se leggi bene ho comprato un relè programmabile su Amazon e basta quello. Vedi sopra, 15.99 euro ed è anche disponibile ad oggi :)

Per l’installazione basta prendere con un rubacorrente tre fili da sotto la pulsantiera centrale (colori dei fili da prendere presenti nell’immagine nel mio messaggio)...
Scusami, ma dalle immagini nn riesco a veder il collegamento, e da dove viene la mazzetta dei fili.... e nemmeno i rubacorrente


Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 162
...non saraì che forse dovresti leggerti TUTTO il thread? Perdonami, ma non e' che per ciascun nuovo lettore si fa una guida da zero :)

Scusa, nn credevo di turbarti, mi sembrava + volte di aver letto “share” in questa sezione...Il post l’ho letto tutto mi son fatto vari screen shot, e mi ha entusiasmato, a tal punto ke mi ero messo a cercar una pulsantiera su ebay, senza rendermi conto ke nn era quello ke mi serviva, (ero abbagliato dalla sua perfezione) ma a me interessa solo disattivare lo start & stop, cosa di cui parli solo alla risposta 156, e la mia richiesta di circuito,  era una spiegazione di quali fili e dove collegarli al relè...... quindi nn credevo, se hai fatto tu il collegamento ti pesasse tanto far in disegno dei 3 fili e postarla. Apposto così pardon

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 163
Ciao a tutti!

A breve inserirò qualche pulsante per apricancello nell'Octavia. Ho procurato una pulsantiera aggiuntiva (in foto) che andrò a sostituire al posto di quella che mi ritrovo nella seconda riga (la più vicina alla leva del cambio).

Qui avete scritto molto ed è stato tutto utile  ;D  Ho una curiosità  (doh)

Qual è il tasto MANCANTE che andrebbe in posizione 2, dove in foto c'è un tappo?

Ho misurato la pulsantiera nuova, ho confrontato con quella che mi ritrovo di serie e con i suoi cablaggi. Nella mia pulsantiera c'è solo la retrocamera (pin 3=comune, poi pin 1=pulsante e pin 5=led). Ho notato che nel cablaggio di serie ci sono sei cavi di cui 3 in uso alla retrocamere e gli altri tre cavi sono ridondanti, immagino questo sia normale. Vanno ai pin 2 6 e 7.
- Due sono per il tasto city (il quinto pulsante in foto; pin 2=led e 7=pulsante) che nella mia octavia non è presente
- Uno (il pin 6) per esclusione dovrà corrispondere al tasto 2 MANCANTE nella foto che allego.

E questo è curioso. Perché mi ritrovo un cavo predisposto per una funzione che, a quanto vado, manca ovunque  (ugliys)

PS la pulsantiera è composta da due righe, separabili. In base all'allestimento, o al ricambio che trovate, quando la si smonta può esserci una basetta lunga 5 posizioni o corta, da 2 posizioni. Non tutte le posizioni disponibili su basetta sono usabili, ma guardando lo stampato si capisce quali si e quali no. Quelle usabili possono avere, oppure no, il led (ad esempio il tasto n.3 apribagagliaio non lo ha). Il pin 3 il COMune.

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 164
Allego un disegno, forse si vede meglio così

Resta il dubbio di quel maledetto filo al pin 6, perchè esiste?

Conto di scollegare i pin 2 6 e 7 e provare se tutto funziona. In tal caso è facile continuare