Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Pulsanti aggiuntivi (Letto 15583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 61
Vi aggiorno subito! Ora che ho ritirato la macchina, la situazione è molto più chiara.
Per una questione di puntiglio personale, preferisco integrare con pulsanti originali. La mi Octavia davanti al cambio ha solo un tasto utilizzato, quello per la chiusura centralizzata.
Sulla baia, come ho già scritto, ho trovato un blocco tasti intero, che molto probabilmente comprerò.
Come intendo fare:
- rimuovo il bocco originale
- posiziono sul nuovo blocco pulsanti i tasti che mi servono: visti dall'alto:
-- prima fila
- primo a sinistra - chiusura centralizzata (logo lucchetto)
- poi tutti liberi
-- seconda fila
- primo a sinistra  es. utenza 1 cancello casa logo MODE
- secondo a sinistra es. utenza 2 box logo parch.
nel mio caso ho un telecomando multifrequenza, quindi ne basta uno per tutto.
Ora ci vuole un po' di manualità, ma non è impossibile.
Appena realizzo pubblico foto guida
                                                                                                          
                                                                                   

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 62
Sulla baia, come ho già scritto, ho trovato un blocco tasti intero, che molto probabilmente comprerò.
Come intendo fare:
- rimuovo il bocco originale
- posiziono sul nuovo blocco pulsanti i tasti che mi servono: visti dall'alto:
-- prima fila
- primo a sinistra - chiusura centralizzata (logo lucchetto)
- poi tutti liberi
-- seconda fila
- primo a sinistra  es. utenza 1 cancello casa logo MODE
- secondo a sinistra es. utenza 2 box logo parch.
nel mio caso ho un telecomando multifrequenza, quindi ne basta uno per tutto.
Ora ci vuole un po' di manualità, ma non è impossibile.
Appena realizzo pubblico foto guida                                                                                                         
                                                                                   
(good)  (good)  (good)
Se poi ti rimangono uno, o meglio due, tasti della tastiera che compri...possiamo fare a mezzo  (rock)


Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 64
Ciao @Ner1 ! Allora, come va? Ritirata la macchina, hai deciso cosa fare con i bottoni?

Te lo chiedo perche', da qualche immagine trovata su ebay, mi sembra che la bottoniera sia già "completa", cioè c'è un unico connettore per tutti i bottoni, quindi diventa difficile non solo aggiungere uno o due bottoni come vorrei fare io, ma anche inserire un bottone di quelli "comprati da negozio di elettronica".....visto che io di bottoni già utilizzati ne ho gia' 6  :( Però magari mi sbaglio...Dai, lasciami una speranza!  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 65
Ciao @halfmillion , ci sto studiando, da quel che ho visto il connettore è unico, ma con un tester si possono cercare i cavi e ricavare ciò che serve. penso di prenderla per fare una prova, prima vorrei capire come aprire il vano che alloggia i tasti senza fare danni.
se ne hai 6 già occupati, ti rimane comunque spazio, bisogna vedere quanto spazio resta dietro una placchetta vuota, per scegliere eventualmente il tasto non originale da inserire.

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 66
Ciao halfmillion , ci sto studiando, da quel che ho visto il connettore è unico, ma con un tester si possono cercare i cavi e ricavare ciò che serve. penso di prenderla per fare una prova, prima vorrei capire come aprire il vano che alloggia i tasti senza fare danni.
se ne hai 6 già occupati, ti rimane comunque spazio, bisogna vedere quanto spazio resta dietro una placchetta vuota, per scegliere eventualmente il tasto non originale da inserire.
Ciao, grazie del riscontro!!!
Il mio dubbio e' se i "finti tasti" abbiano dietro lo spazio per poterci inserire un bottone "da elettronica" carino, come vorrei fare io. Per questo aspetto - avvoltoio style   (martello)  (martello) - che tu vada avanti con il tuo progetto, l'esperienza sarà preziosa!

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 67
A quanto ne so, dovrebbero avere il buco, con la sagoma per gli incastri degli eventuali tasti.
Credo che settimana prossima farò l'acquisto, appena ricevo foto da ogni angolazione e misure, in modo che si possa vedere bene cosa fare.
Non si è avvoltoi, si fa share, è questo il bello del forum!

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 68
A quanto ne so, dovrebbero avere il buco, con la sagoma per gli incastri degli eventuali tasti.
Credo che settimana prossima farò l'acquisto, appena ricevo foto da ogni angolazione e misure, in modo che si possa vedere bene cosa fare.
Non si è avvoltoi, si fa share, è questo il bello del forum!
(applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)



Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 71
Ok, trattaiva con il venditore della baia, ottenuto sconto, e ordinato, ora attendo il pezzo e poi vi giro foto e misure.
intanto mi organizzo per vedere come preparare i 2 telecomandi che intendo integrare, consegna prevista per fine settimana!

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 72
Ok, trattaiva con il venditore della baia, ottenuto sconto, e ordinato, ora attendo il pezzo e poi vi giro foto e misure.
intanto mi organizzo per vedere come preparare i 2 telecomandi che intendo integrare, consegna prevista per fine settimana!
(good)  (good)
 (applausi)  (applausi)

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 73
Utilizzerò questo telecomando che uso da un paio d'anni senza problemi, è alimentato da una batteria a 12 Volt che per ora penso di lasciare.
L'idea è quella di "estrarre" i pulsanti, quindi saldare dei fili al posto del pulsanti originali, e collegarli ai pulsianti aggiuntivi comprati sulla baia.
ora mi resta da capire come aprire il vano senza fare danni, e in che posizione nascondere il telecomando in modo che funzioni bene.
Vi aggiorno...

Re:Pulsanti aggiuntivi

Risposta n. 74
..L'idea è quella di "estrarre" i pulsanti, quindi saldare dei fili al posto del pulsanti originali, ...
Un consiglio. Non c'è necessita di "estrarre" i pullsanti dal telecomando. Basta saldare due fili sulle stesse "gocce" di stagno su cui sono saldati i pulsantini del telecomando