Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: barre portatutto (Letto 8506 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:barre portatutto

Risposta n. 1
Non ho mai sentito parlare di questa marca, quando arrivano verifica che siano conformi e abbiano superato i test previsti dalle normative. Non c'è da scherzare con prodotti che supportano carichi sporgenti. In questo campo Thule è il riferimento, poi ci sono pure buone marche italiane...

Re:barre portatutto

Risposta n. 2
Ciao a tutti , qualcuno sa se le barre possono essere fissate in  qualsiasi punto dei montanti o se ci sono due posizioni specifiche?Se cosi è sapete dirmi la distanza in cm dei 4 punti in cui andrebbero le barre ( in poche parole quanto devono essere lunghe le 2 barre)? Sto cercando di capire se posso riciclare delle barre vecchie ma non ho ancora  la macchina ............!!
Grazie

Re:barre portatutto

Risposta n. 3
Ciao a tutti , qualcuno sa se le barre possono essere fissate in  qualsiasi punto dei montanti o se ci sono due posizioni specifiche?Se cosi è sapete dirmi la distanza in cm dei 4 punti in cui andrebbero le barre ( in poche parole quanto devono essere lunghe le 2 barre)? Sto cercando di capire se posso riciclare delle barre vecchie ma non ho ancora  la macchina ............!!
Grazie

Se parli della sw, sui mancorrenti non ci sono punti specifici. Io tendo a metterle più vicine possibile ai punti di appoggio sul tetto per evitare eccessive flessioni sotto carico.

Re:barre portatutto

Risposta n. 4
Non ho mai sentito parlare di questa marca, quando arrivano verifica che siano conformi e abbiano superato i test previsti dalle normative. Non c'è da scherzare con prodotti che supportano carichi sporgenti. In questo campo Thule è il riferimento, poi ci sono pure buone marche italiane...

Thule si fa pagare,  ma è effettivamente una spanna sopra ogni altro prodotto che abbia mai usato da quando guido.
Recentemente ho preso anche un portabici da montare sul gancio traino di quelli pieghevoli: semplice e praticissimo!
Ora mi devo procurare le luci e la targa però. ...

Re:barre portatutto

Risposta n. 5
Ah..bene..le mie barre vecchie ( peraltro in ottimo stato) sono della Fapa , le avevo comprate per un Octvia del 2000, e sono estendibili. Quindi dovrebbero andare bene . Lunico potenziale problema puo' essere il punto di appoggio sul mancorrente....ma se non ne hanno cambiato la forma ( smusso ovale o altro) dovrebbero andare.
Grazie per l'info

Re:barre portatutto

Risposta n. 6
Ah..bene..le mie barre vecchie ( peraltro in ottimo stato) sono della Fapa , le avevo comprate per un Octvia del 2000, e sono estendibili. Quindi dovrebbero andare bene . Lunico potenziale problema puo' essere il punto di appoggio sul mancorrente....ma se non ne hanno cambiato la forma ( smusso ovale o altro) dovrebbero andare.
Grazie per l'info

Se della fapa avevi quelle con fissaggio tramite cinghietta di gomma, dovresti poterle riutilizzare senza problemi. Io le avevo passate dalla vw alla skoda e, comunque lo zoccolo gommato che poggiava sui rail era universale.

Re:barre portatutto

Risposta n. 7
Si sono quelle col cinghietto in gomma
Se cosi è sono contento...........una spesa in meno da fare.
Non mi rimane che rispolverare il mio vecchio " bacarozzo" da 480 litri della Norauto e mettermi in business ( come traslocatore), daltronde con tutto lo spazio che avrò!!!   ;D

Re:barre portatutto

Risposta n. 8
Vedrai, il Ducato Maxi ti farà una  (sega)

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:barre portatutto

Risposta n. 9
Montate,sembrano fatte bene e solide,made in Italy

Re:barre portatutto

Risposta n. 10
L'effetto è proprio bello, sembrano fatte bene. Mi fai venir voglia di cambiare quelle che ho da una vita (universali), prese per una Toyota Corolla sw. Ma, in realtà, in 10 anni le avrò utilizzate forse 5 volte... Anche mi costassero solo 30 euro (il prezzo dell'ultima volta che le hanno messe in offerta alla LIDL), direi che non ne vale la pena, per ora.

Re:barre portatutto

Risposta n. 11
Belle...........!!
Qualcuno che le ha montate , supponendo di aver fatto la scelta +logica sulla posizione ( come da suggerimento di Willy 1971 il +vicino ai supporti) quando ha voglia e tempo puo prendere le misure in cm della distanza dei mancorrenti in corrispondenza dei punti di montaggio nonchè la distanza tra una barra e l'altra ?
Mi voglio portare avanti coi lavori....... :D

Grazie

Re:barre portatutto

Risposta n. 12
la distanza dei mancorrenti non la so,ma tanto le barre sono regolabili,la distanza tra le barre io l'ho messa a 68 cm perché è la distanza dei punti medi degli attacchi del mio cassone che monterò sabato per una settimana di ferie.....sulle istruzioni c'è scritto carico max 90 kg,un enormità per quello che caricherò io ;)

Re:barre portatutto

Risposta n. 13
la distanza dei mancorrenti non la so,ma tanto le barre sono regolabili,la distanza tra le barre io l'ho messa a 68 cm perché è la distanza dei punti medi degli attacchi del mio cassone che monterò sabato per una settimana di ferie.....sulle istruzioni c'è scritto carico max 90 kg,un enormità per quello che caricherò io ;)

Di barre ne ho viste anche con scritto 100 kg, ma la carta,  si sa, prende tutto!
Quello che fa testo per davvero quanto a portata è quello che è in grado di sopportare la macchina intesa come rail e/o punti di appoggio.
In genere sul manuale d'uso è riportato il limite max ammesso dalla casa. Sarà pure un limite molto prudente, ma starei più attento a quello che ai 90 kg indicati dal produttore delle barre.

Re:barre portatutto

Risposta n. 14
sono pienamente d'accordo,infatti ho scritto che 90kg sono un enormità rispetto a quello che ci caricherò ;)