Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: barre portatutto (Letto 8507 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre portatutto

Risposta n. 30
Prese oggi, oltretutto ho visto che sono metabò e non mi sembrano male. Le dinamometriche erano già finite in tutti e due i punti vendita

Re:barre portatutto

Risposta n. 31
Lidl el ha in offerta da giovedì 34.99 Euri

Re:barre portatutto

Risposta n. 32
Che pirla, non avevo finito di leggere la pagina
Scusate

Re:barre portatutto

Risposta n. 33
Il carrello idraulico e la chiave dinamometrica hanno prezzi molto interessanti, specie quest'ultima. Ho già comprato tutto da mesi, il carrello speso 19.90 (come alla Lidl), mentre la chiave a 30-31 euro (a 19,90 pure questa alla Lidl).

Re:barre portatutto

Risposta n. 34
 :)

Ciao Ragazzi,

comprato cric e il porta-tutto, ho dovuto girare 2 lidl, erano subito terminati. Appena ho un pochino di tempo provo e vedere come stanno sulla macchina.
By Pino

Re:barre portatutto

Risposta n. 35
qualcuno di voi sa se i box portatutto da montare sulle barre devono essere omologati e eventualmente che tipo di omologazione hanno ?   io a casa ne ho uno comprato circa 6 anni fa' al brico . E' un buon prodotto ma ha perso i vari adesivi .

Re:barre portatutto

Risposta n. 36
qualcuno di voi sa se i box portatutto da montare sulle barre devono essere omologati e eventualmente che tipo di omologazione hanno ?   io a casa ne ho uno comprato circa 6 anni fa' al brico . E' un buon prodotto ma ha perso i vari adesivi .











Ciao, io penso di si, ma, purtroppo non so dirti che tipo di omologazione debba avere scritto, anch'io diversi anni fa' né tenevo uno della Fapa, ottimo prodotto non ricordo se c'era scritto l'omologazione. By Pino

Re:barre portatutto

Risposta n. 37










Ciao, io penso di si, ma, purtroppo non so dirti che tipo di omologazione debba avere scritto, anch'io diversi anni fa' né tenevo uno della Fapa, ottimo prodotto non ricordo se c'era scritto l'omologazione. By Pino
ciao  adesso l'ho imprestato a mio cognato   appena mi rientra controllo se ci sono stampigliature che indichino una qualche omologazione . Ma sono scettico , va da se che se lo vendono come box auto dovrebbe essere omologato.

Re:barre portatutto

Risposta n. 38
Portabici, portapacchi e aggeggi del genere sono considerati accessori per il cds, non credo quindi ci siano omologazioni da rispettare.
Eventualmente alcuni potrebbero essere certificati tuv, ma non credo proprio omologati ece.

Re:barre portatutto

Risposta n. 39
Portabici, portapacchi e aggeggi del genere sono considerati accessori per il cds, non credo quindi ci siano omologazioni da rispettare.
Eventualmente alcuni potrebbero essere certificati tuv, ma non credo proprio omologati ece.
  allora se voglio costruirne uno in teoria x me lo posso fare . L'importante e' che non lo vendo altrimenti ci vuole il marchio CE .

Re:barre portatutto

Risposta n. 40
Mesi fa c'è stato un iscritto che ha postato le foto del suo portapacchi auto-costruito... @baldas78 , te lo ricordi?


Re:barre portatutto

Risposta n. 42
Grazie @radu  (good)

Re:barre portatutto

Risposta n. 43
Portabici, portapacchi e aggeggi del genere sono considerati accessori per il cds, non credo quindi ci siano omologazioni da rispettare.
Eventualmente alcuni potrebbero essere certificati tuv, ma non credo proprio omologati ece.
molti portatutto (portabici, box da tetto, ecc) sono omologati "city crash" nel senso che vengono eseguiti crash test specifici:
Citazione
I “City Crash Test” permettono di verificare il corretto ancoraggio dei prodotti (box da tetto, portabici, portasci, portasurf …) montati sulle barre da tetto in caso di incidente frontale.
I test vengono effettuati a velocità cittadine (da questo il nome “city”) pari a 30 km/h.
Gli accessori testati non devono avere spostamenti superiori ai 50 mm (in caso di valori vicini ai 50 mm non vengono comunque certificati) e ovviamente non devono staccarsi dall’alloggiamento in cui sono posizionati.
I prodotti che superano i test e che si fregiano di questa certificazione sono di assoluta e certa qualità.
Non so, ma non credo, se sia una norma obbligatoria o semplicemente raccomandata (ritengo la seconda ipotesi)

@Marco4671 scusa il ritardo, ma non sono riuscito a rispondere prima (good)

Re:barre portatutto

Risposta n. 44
Prese anche io e per chi ha sw con doppiofondo ci stanno giuste giuste sotto il primo vano nel loro apposito alloggiamento così le ho sempre a disposizione