Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 165
 (quoto)
Teoricamente sarebbe sempre.meglio non mischiare oli diversi, anche se i problemi più grossi erano dati dai mix di sintetici e minerali o semisintetici.
Se tu riuscissi a trovare un flacone da kg del Total sarebbe sicuramente meglio, lasciando il Motul per i rabbocchi.
Comunque non dovrebbe essere un porcaio, dato che le specifiche sono le stesse

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 166
Allora mi sono guardato in maniera più specifica le caratteristiche di entrambi gli oli.. Oltre la gradazione 5w40  e le specifiche della casa, hanno pure i codici Api e Acea uguali;inoltre il motul è sui 700 grammi, quindi nemmeno tantissimo.. Io credo vada più che bene se lo utilizzo per andare a livello in caso il Total non bastasse

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 167
Ribadisco, abbiamo un motore da motosega o poco piu'.
Il decespugliatore, paradossalmente, fa quasi 9000 giri e ha bisogno di oli migliori.
A parte il Castrol che e' ha evidentissimi problemi di infiammabilita' e morchie, il resto puo' essere utilizzato senza problemi.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 168
Il decespugliatore è un 2 tempi dove l'olio viene addirittura bruciato nella camera di scoppio quindi non necessita sicuramente di un olio moderno come in questi motori 4 tempi ad alto rapporto di combustione.
Detto ciò, se i due oli hanno le stesse specifiche, e sono entrambi omologati da ww, non credo che ci siano problemi, io butterei dentro tutto fino a livello e fra 100000 chilometri nemmeno te ne ricorderai.
PS: anche le motoseghe almeno fino a pochi anni fa erano tutte a 2 tempi quindi  con giri più elevati dei 4 tempi.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 169
Ho un decespugliatore 25cc Honda 4T.
Ogni 50 ore e' previsto il cambio olio.
E su questo motore ( il nostro di Octavia intendo), di gran rapporti di compressione non ne vedo.
Che poi non e' quello il fattore che determina la qualita' dell'olio richiesto.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 170
Oggi ho preso il Motul Specific per metano, non ho trovato l'8100.
Vediamo come va.
Anche se non riesco a capire che specifica abbia.
Parlano solo di ACEA C3.
Chi vivra' vedra'  ;D

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 171
Ho fatto caso ad una cosa.. Che a motore freddo non sento più il rumore della turbina quando parto.. Specie nelle manovre a bassa velocità da freddo si sentiva il fischio della turbina, adesso dopo il cambio olio no.. Boh.. Ci stò più attento e vi faccio sapere

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 172
Ho un decespugliatore 25cc Honda 4T.
Ogni 50 ore e' previsto il cambio olio.
...
OT: io ho il 35cc Honda 4T del 2015 e non credo di avergli mai sostituito l'olio, forse una volta. Ma si faranno max 10 ore all'anno.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 173
Confermo..stamani finestrini aperti appena accesa,retromarcia e nessun fischio e rumore turbina..probabilmente dipende dall'olio appena messo..non so..voi che dite?
A freddo lo faceva sempre..si sentiva lavorare la turbina..dopo 50 metri il sibilo scompariva

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 174
Io mai sentita sta roba anche perche' al minimo i gas di scarico non hanno la forza sufficiente per creare pressione.
La girante gira ma non crea pressione.
Ci credo che senti il fischio ma forse hai una piccola perdita nell'impianto di sovralimentazione.
Mio pensiero ovviamente.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 175
No no.. L'auto va benissimo.. Il rumore era inconfondibile, tipo quello che senti nei turbodiesel, ma meno forte ovviamente.. La turbina ,quando avevo collegato il performance monitor, lavorava anche a giri bassissimi, appunto appena l'auto era in movimento.. E quello prendeva dati dalla centralina, quindi veritiero.. Fosse uno sfiato lo sentirei sempre, mentre in Concomitanza del cambio è sparito.. Avevo il livello dell'olio un pò basso, ma sempre nei limiti della tacca, oppure c'è differenza tra i due oli nonostante abbiano le stesse qualità, però ripeto, sempre a motore freddo e per i primi 30/40 metri.. Quindi questo mi fa pensare ancora di più che dipenda dall'olio

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 176
Ho già fatto 2 cambi d'olio con il Motul 8100 e fino ad ora nessun problema.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 177
Che problemi ci sarebbero dovuti essere?
Questo olio e' nettamente superiore a quelle schifezze che mettono in rete ufficiale.