Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Gomme invernali. Quali scegliere? (Letto 5215 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 60
195 su cerchio da 16?
Che misura strana...
In effetti pensando alla mia, credo che il gruppo VW si diverta a montare misure anormali...

Vai a vedere i libretti di certe francesi e ti ricrederai....
Fra somma di masse a pieno carico e masse rimorchiabili che non coincidono col totale , misure di ruota che non contengono gli impianti frenanti montati di serie,  la misura unica 195 su 20(!) pollici delle scenic......

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 61
C'è la tendenza a ridurre la larghezza e aumentare il diametro per motivi di risparmio energetico dato dal minor attrito soprattutto sulle elettriche.
Comunque i 195/16 sono consentiti dolo per gomme invernali quindi sceglierei quella misura, risparmio sulle gomme e ho già un cerchio in casa (quello della ruota di scorta.  :)
Risultano più strane le 2 righe sul libretto per le 205/55 R17. In una mettono gomme con indice di carico 91, nell'altra stessa misura ma invernale con indice di carico 95.

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 62
Di stranezze ce ne sono tante... Tra l'altro, nel caso indicato da te, puoi montare comunque con codice 91 perché la misura non indicata M+S la puoi montare anche invernale, quindi non si capisce davvero il senso della seconda riga.
Comunque verifica bene i costi, non è detto che la 195/16 sia più economica della 205/16

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 63
Accidenti, hai ragione, si trovano 205 più economici dei 195  (driving)

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 64
Skoda mi comunica che hanno una promozione per le ruote invernali. 740 euro per 4 Bridgestone Blizzak 195/60 e cerchio in ferro.
Mi converrebbe comprare le 4 gomme online e 3 cerchi  poi utilizzare il cerchio della gomma di scorta. Risparmierei qualche centone.

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 65
verifica bene se il cerchio che hai come ruota di scorta sia 6" o 6,5" come canale

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 66
E' un 6J, ET 35
Ha su già una 196/60 che potrei vendere  (rock)
Ruota di scorta.jpg