Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: skoda fabia autoradio bolero (Letto 1500 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda fabia autoradio bolero

salve dopo il blocco della mia bolero del 2016 avvenuto la scorsa settimana, blocco risoltosi da solo dopo aver spento la macchina per una decina di minuti. Ho raccontato il tutto al service che mi ha consigliato l'aggiornamento della radio. Fatto aggiornamento oggi ho notato che la radio ma anche le impostazioni vettura sono tornate ai valori di fabbrica. Ho notato che la versione software è la stessa 0245 di quella precedente all'aggiornamento.Allora mi chiedo è stata aggiornata o resettata ai valori di fabbrica?

Re:skoda fabia autoradio bolero

Risposta n. 1
 l'aggiornamento lo devono fare loro, dura circa un'oretta. tu come hai fatto a fare aggiornamento??

Re:skoda fabia autoradio bolero

Risposta n. 2
forse mi sono espresso male, ho lasciato stamattina la macchina al service e dopo un' ora circa mi hanno consegnato la macchina.

Re:skoda fabia autoradio bolero

Risposta n. 3
Se la versione è rimasta la stessa mi sembra ovvio che ti hanno fatto solo un reset.....
Magari ti hanno anche fatto pagare l'intervento vero?
Dicci il nome del service.

Re:skoda fabia autoradio bolero

Risposta n. 4
no per fortuna in garanzia non ho pagato nulla!

 

Re:skoda fabia autoradio bolero

Risposta n. 5
Confermo il blocco a random del Bolero, a volte anche per 1 ora intera.
Lasciando spenta l'auto un'altra ora, l'infotainment riprende a funzionare.
Se non hai una versione aggiornata, non ti hanno fatto praticamente nulla.
Sembra che la maggior parte dei Service non ci tenga ad aggiornare l'infotainment.
Gli aggiornamenti servono a correggere piccoli difetti, che a volte possono dare fastidio.
All'ultimo mio tagliando mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti per la mia Octavia 2017 PRE FL, e ho continue disconnessioni di Android Auto con qualsiasi cellulare (testati 4 modelli di marche differenti), con qualsiasi cavo usb (testati almeno 10 modelli differenti di lunghezza differente...
Inoltre a volte le icone delle stazioni radio scompaiono per un pò diventando bianche...
Altre volte ancora accendi l'infotainmente e appare tutto impazzito come quando nei televisori di 20 anni fa non si riuscivano a sintonizzare i canali.
Molto più seria la Dacia, che rilascia gli aggiornnamenti del suo sistema e te li puoi fare da solo...
Per i bios delle piastre madre dei computer sono disponibili aggiornamenti fai da te, così pure per i firmware dei lettori DVD e CDROM, i cellulari si aggiornano da soli ogni volta con le patch e gli Android successivi, gli iPhone idem, i tablet idem, le autoradio Volkswagen non trovano mai aggiornamenti, sul sito originale anche Skoda gli aggiornamenti sono sempre ZERO...
Insomma o sono autoradio perfette...
o hanno paura a dichiarare tutti i difetti delle loro autoradio (compresa la mia Bolero che sto pensando di cambiare con qualche cinesata sicuramente migliore).
Il valore del Bolero per me rasenta lo ZERO....
Ad esempio invece di dirmi con una foglia verde se sto guidando GREEN e se sto risparmiando carburante non potrebbero mettere come sulle Dacia o sulle Renault un TASTO touch o NON TOUCH per SMORZARE le accelerazioni anomale e quindi davvero risparmiare carburante?
La Dacia Duster a parità di motore consuma molto meno della Skoda Octavia...

salve dopo il blocco della mia bolero del 2016 avvenuto la scorsa settimana, blocco risoltosi da solo dopo aver spento la macchina per una decina di minuti. Ho raccontato il tutto al service che mi ha consigliato l'aggiornamento della radio. Fatto aggiornamento oggi ho notato che la radio ma anche le impostazioni vettura sono tornate ai valori di fabbrica. Ho notato che la versione software è la stessa 0245 di quella precedente all'aggiornamento.Allora mi chiedo è stata aggiornata o resettata ai valori di fabbrica?