Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca (Letto 3017 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Debutta anche sul mercato italiano la Skoda Octavia RS portata ora a 230 CV, la velocità massima arriva a 250 km/h

Si amplia verso l’alto la gamma della Skoda Octavia, una delle berline più vendute in Europa e molto apprezzata anche in Italia. Arriva anche sul mercato italiano al Skoda Octavia RS ora con il 2.0 litri TSI con 230 CV capace di spingere la berlina Ceca ad una velocità massima di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Il guadagno di potenza rispetto alla precedente versione è di 10 CV. La nuova Octavia RS 230 è la prima vettura del marchio con bloccaggio elettronico del differenziale anteriore di serie (VAQ) che migliora il feeling di guida e la stabilità specie in curva; possibile anche avere opzionalmente il cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

Di serie sulla Ocravia RS 230 si hanno anche il sistema di bloccaggio trasversale del differenziale XDS+, Driving Mode Selection e Multi-Collision Brake con frenata automatica. Molto curato anche il design di questa berlina sportiva con dettagli in nero lucido, prese d’aria con struttura a nido d’ape, spoiler posteriore e cerchi in lega fino a 19 pollici. La Octavia RS 230 è disponibile in quattro colori carrozzeria: Rosso Corallo, Bianco Lunare, Nero Tulipano Perlato e Grigio Acciaio. La nuova edizione presenta il logo RS dedicato sul portellone, più grande della versione standard e con una V di colore nero.

Skoda Octavia RS 230.jpg
 
Terminali di scarico speciali per un sound corposo: Skoda ha dotato il modello di due tubi di scappamento dal design sportivo in colore nero lucido, modificati dal punto di vista tecnico, al fine di ottenere un suono grintoso. Gli interni sono da vera sportiva con sedili avvolgenti, regolabili elettricamente, con logo RS sui poggiatesta. Per la sicurezza la Octavia RS 230 può essere dotata dei sistemi di sicurezza come il Front Assist con frenata di emergenza, il Lane Assist, il Crew Protect Assist ed il Driver Activity Assist.

fonte articolo: infomotori.com

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 1
Non parlano di un vero e proprio autobloccante meccanico ma di un famigerato VAQ. Avevo capito male io?

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 2
Posto anche l'articolo "ufficiale" del sito Skoda
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 3
@chris82rs è un meccanico con controllo elettronico...
Citazione
La nuova Octavia RS 230 vanta buona trazione in curva e stabilità durante la marcia grazie al bloccaggio elettronico del differenziale anteriore VAQ, sistema inedito su un modello del Marchio. Questa tecnologia a regolazione elettronica nasce per l'uso in ambito sportivo e utilizza una frizione a lamelle sistemata tra l'albero laterale destro e la scatola del differenziale. In caso di necessità, l'intera coppia di trazione può essere trasferita a una sola delle ruote anteriori.
Questo migliora notevolmente il piacere di guida, in particolare durante curve veloci. Quando necessario, la potenza viene quindi trasmessa in maniera puntuale alla ruota anteriore esterna, permettendo alla vettura di avere più grip e una migliore tenuta. Questo riduce notevolmente il rischio di sottosterzo in accelerazione. Rispetto ai bloccaggi puramente meccanici, questa versione a regolazione elettronica è completamente integrata nel sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC).

non agisce sui freni (come fa l'XDS o l'XDS+) ma quel pacco di frizioni a lamelle modifica l'intervento del differenziale meccanico durante la percorrenza della curva. Solo che è gestito dall'elettronica

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 4
Ok, in più ha anche l'xds.

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 5
Il differenziale meccanico e' l'unica novita' degna di nota.
Per il resto,preferisco la mia.

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 6
Non so se la sezione è quella corretta, comunque, entra in listino la 2.0 TDI RS 4X4 anche in Italia. Per esempio in Svizzera è già a listino (vedere sito ufficiale ch).

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 7
no, qui si parla del modello a benzina ;)


Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 9
Comunque è da sbavo  (sbav)

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 10
Io per la Rs230 ho chiesto un preventivo (colpa vostra e delle vostre idee!! (lmao)  (lmao) )dando dentro la mia  rs Tdi, configurata con cambio manuale e gancio di traino a scomparsa (la 230 ha praticamente tutto di serie tranne il navi), ci vogliono 10.000 euro, per ora passo ma non si sa mai....

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 11
non rimanere con la voglia,fa male  (martello)  (martello)

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 12
Bisognerà vedere se magari esce qualcosa di più prestazionale e con 4x4 tipo golf r. Il differenziale e' un bel plus per la guida sportiva anche se sopra i 200cv per me meglio trazione posteriore

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 13
io devo trovare il modo di copiare la mappa della Leon Cupra nella mia  (canna)  (martello)  (driving)

Re:Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Risposta n. 14
prendi un foglio di carta traslucida, l'appoggi sulla centralina della Leon, la ricalchi e poi con la carta copiativa la passi sulla tua!!! (doh) (martello)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)