Passa al contenuto principale

Topic: Octavia SW 1.6 TDI CR del 2010 e solito rumore iniettori (Letto 2131 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia SW 1.6 TDI CR del 2010 e solito rumore iniettori

Buongiorno ragazzi, son da poco entrato nel mondo Skoda
Ad inizio anno ho acquistato una Octavia 1.6 TDI CR del 06.2010 con circa 104.000 km. Prima dell'acquisto l'auto e' stata portata in un officina Skoda per il tagliando dove hanno riscontrato un problema ad un iniettore e pertanto lo hanno sostituito.
La macchina va bene e consuma poco ma il rumore degli iniettori mi sta tirando scemo.
Premetto che utilizzo sempre gasolio plus (a Livigno costa solo 1.10 euri) ed ho rimappato la centralina in quanto andando spesso in montagna il motore in salita era un po' fiacco. (ed in piu' avevo letto che qualcuno aveva risolto il problema rimappando)
A motore freddo e' tutto perfetto ma appena va in temperatura, dai 1000 ai 2000/2200 giri sembra un mitra.... un vecchio diesel anni '80.
Anche se, da quello che ho letto nel forum, mi sembra di capire che e' un problema nativo di questo 1.6 TDI CR e che trattasi solo di problema uditivo e non di affidabilità, spesso mi vien voglia di venderla e cercarne una altra dello stesso anno con motore 2.0 TDI.
Qualcuno di voi, possessore e ex possessore di questa macchina e' riuscito a risolvere il problema???
Possono servire i vari additivi pulisci iniettori o la pulizia iniettori fatta con gli ultrasuoni????
Cambiare i 3 vecchi iniettori (sempre che riesca a trovare un accordo con "l'amico concessionario") puo servire? ..o vengono montati sempre quelli siemens che danno questo problema???
Helpppp meeeee!!!!
Spero che qualcuno possa illuminarmi...
Grazie per l'attenzione.  :)

Re:Octavia SW 1.6 TDI CR del 2010 e solito rumore iniettori

Risposta n. 1
Sapevo che si poteva procedere con una riparametrizzazione degli iniettori che dovrebbe migliorare la situazione, senza necessariamente  sostituirli.
L'eventuale sostituzione con altri nuovi non dovrebbe avvenire con altri uguali, ma non posso esserne sicuro.

Re:Octavia SW 1.6 TDI CR del 2010 e solito rumore iniettori

Risposta n. 2
Io avevo una Octy del 2010 ma non ho avuto il problema.  (nonso)

Re:Octavia SW 1.6 TDI CR del 2010 e solito rumore iniettori

Risposta n. 3
Buongiorno ragazzi, son da poco entrato nel mondo Skoda
Ad inizio anno ho acquistato una Octavia 1.6 TDI CR del 06.2010 con circa 104.000 km. Prima dell'acquisto l'auto e' stata portata in un officina Skoda per il tagliando dove hanno riscontrato un problema ad un iniettore e pertanto lo hanno sostituito.
La macchina va bene e consuma poco ma il rumore degli iniettori mi sta tirando scemo.
Premetto che utilizzo sempre gasolio plus (a Livigno costa solo 1.10 euri) ed ho rimappato la centralina in quanto andando spesso in montagna il motore in salita era un po' fiacco. (ed in piu' avevo letto che qualcuno aveva risolto il problema rimappando)
A motore freddo e' tutto perfetto ma appena va in temperatura, dai 1000 ai 2000/2200 giri sembra un mitra.... un vecchio diesel anni '80.
Anche se, da quello che ho letto nel forum, mi sembra di capire che e' un problema nativo di questo 1.6 TDI CR e che trattasi solo di problema uditivo e non di affidabilità, spesso mi vien voglia di venderla e cercarne una altra dello stesso anno con motore 2.0 TDI.
Qualcuno di voi, possessore e ex possessore di questa macchina e' riuscito a risolvere il problema???
Possono servire i vari additivi pulisci iniettori o la pulizia iniettori fatta con gli ultrasuoni????
Cambiare i 3 vecchi iniettori (sempre che riesca a trovare un accordo con "l'amico concessionario") puo servire? ..o vengono montati sempre quelli siemens che danno questo problema???
Helpppp meeeee!!!!
Spero che qualcuno possa illuminarmi...
Grazie per l'attenzione.  :)
Ciao, forse hai aperto un topic nuovo ma era già presente una discussione per gli iniettori.. a parte questo. Io ho il tuo stesso motore col DSG e l'ho acquistata con 28000 km a settembre, dopo un po' sono arrivati i rumori agli iniettori. Intervento in garanzia alla Skoda, sostituiti tutti e quattro! Hai ragione, il rumorè insopportabile!!! Ci ho fatto circa 2000 km da quando l'ho ripresa e il problema non si è ripresentato! Se hai qualche "amico" che ti può aiutare in "garanzia" meglio! Altrimenti è un intervento da tremila euro!!

 

Re:Octavia SW 1.6 TDI CR del 2010 e solito rumore iniettori

Risposta n. 4
prova a farti fare un preventivo da un pompista Diesel indipendente, di solito montano gli stessi prodotti della Skoda, non con logo Wolkswagen ma che provengono dalla stessa fabbrica (Bosch, Siemens, Marelli, ecc) ma i prezzi sono più bassi rispetto alla rete ufficiale. Ciao.