Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli (Letto 6879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 15
Mah, non so che dirti... Ripeto, magari c'entra pure l'allestimento che scegli... Ricordo che, nel 200, quando presi la mia prima Octavia sw, dipendeva dall'allestimento. Io, che ho preso la L&K, avevo i dischi mentre un mio amico, che ha preso una versione meno equipaggiata, aveva i tamburi...

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 16
La mia è l'ambition quindi l'allestimento di mezzo...eppure li ha..secondo me centra solo il my...magari le prime erano tamburo disco e da un anno in poi sono passati al disco totale...

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 17
a complicare di più la faccenda... stasera in una esposizione alla festa del PD la stessa concessionaria esponeva una rapid berlina 1.2 benzina da 86 CV con i dischi dietro... che secondo il catalogo non dovrebbero esserci...

Indagherò!!! ;D

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 18
Peccato tutta questa confusione intorno ad un'auto che merita una buona considerazione. Inoltre, le prestazioni (specie con i motori più performanti) sono di tutto rispetto, come la massa dell'auto non proprio leggerissima, quindi i dischi al retrotreno andrebbero montati di serie su tutti gli esemplari, a mio parere.

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 19
Stasera vado a vederla con mia moglie... coglierò l'occasione per indagare più a fondo... (good)

La macchina è bella, più di quanto non sembri a vederla nelle foto e dei depliant. col 1.6 TDI da 105 è anche ben "supportata" di motore ed il prezzo conveniente... ci sto pensando davvero...

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 20
Che ti devo dire Baldas, la Rapid è comunque una bella auto (se mi è concesso dirlo, meglio della Fiat Idea che guidi ora), quindi non ne farei un dramma se dietro non ha i dischi, ma solo i tamburi. AL limite, cerca di non sollecitarli troppo. Soprattutto, e vale anche per i dischi, MAI FARE FRENATE PROLUNGATE CON LE PASTIGLIE/GANASCE CHE TOCCANO APPENA I DISCHI/TAMBURI, ciò porta ad un enorme riscaldamento di dischi e tamburi, fino a cuocerli e ad un maggior consumo di pastiglie e ganasce. Piuttosto (specie con pastiglie/ganasce nuove), meglio premere di più sul freno, ma per minor tempo.

Scusate per le molte ripetizioni, spero di essere stato chiaro comunque.

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 21
Vai tranquillo!!! (good)
La Fiat Idea mi piaceva un sacco quando è uscita e tutt'ora mi piace (non è solo una questione di estetica, è anche una questione di praticità/comodità d'uso). L'ho maltrattata in tutti i modi e non mi ha mai dato grossi problemi (a parte un incidente su uno svincolo autostradale, ma dovuto probabilmente a dell'olio o gasolio perso da un camion). Poi sono ben cosciente che esteticamente sia un "mattone"... :)) (e comunque non mi offendo!!! :D)

Detto questo non sarebbe un dramma avere i tamburi dietro (li ho anche ora), ma vorrei solo capire se sto comprando un'auto "nuova" o una che ha "dormito" in un magazzino per un paio d'anni (se il discorso tamburi dovesse essere legato ad un MY vecchio). Più per curiosità che altro...

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 22
Beh, forse se te la super-scontano un motivo ci sarà... Vuoi una dritta per capire di che anno è? Guarda il DOT delle gomme (son 4 cifre che identificano la settimana e l'anno di produzione delle stesse). Se, per esempio, ci dovesse essere scritto 1013, allora è quasi certo (ma non necessariamente è così) che la Rapid in questione è stata prodotta nella prima metà del 2013. Dico che è quasi certo, perchè è difficile che delle gomme restino in magazzino dello stabilimento di produzione tanto a lungo, quindi un'auto che monta pneumatici prodotti a Febbraio 2013, probabilmente sarà stata prodotta nello stesso periodo, al massimo un mese o due più tardi.
Questo mi ha messo la curiosità di andare a vedere cosa c'è scritto sulle mie gomme...

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 23
Ricordavo qualcosa anche legato alla marchiatura sui finestrini... o almeno per alcune case automobilistiche...

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 24
Uhmmm... forse hai ragione...

A parte che, in teoria, all'interno del vano motore dovrebbero esserci dei dati significativi in merito, stampigliati sulla targhetta metallica, solitamente riportata sulla traversa sopra i fari, dove si blocca il cofano motore...

Insomma, indizi per risalire alla data di produzione ce ne sono molti, basta cercarli.

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 25
Prossimamente mi riprometto di raccontarvi le mie scoperte sulla questione dischi/tamburi... intanto vi annuncio che potrei essere vicino vicino a firmare per una Rapid SB... (rock)

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 26
Secondo voi una volta installato l'MDI nel cruscotto della Rapid, bisogna attivarlo via software o la radio lo vede in automatico?

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 27
Ma l'hai fermata si o no, che non ho capito.  :)

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 28
Già, scusate...
Domani al 99% firmo!

Re:Rapid Spaceback Executive TDI 105CV - consigli

Risposta n. 29
E vai! Grande Baldas!
(applausi)  (drinking)