Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda octavia G-TEC Regione TOSCANA esenzione bollo auto METANO (Letto 2694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda octavia G-TEC Regione TOSCANA esenzione bollo auto METANO

Risposta n. 15
Il testo non è entrato ancora in vigore ma molto probabilmente sarà questione di qualche giorno a causa delle festività e sembra che l'esenzione sia per una durata triennale.
Mi faranno sapere altro appena ci saranno sviluppi sperando che vada tutto per il meglio

Re:Skoda octavia G-TEC Regione TOSCANA esenzione bollo auto METANO

Risposta n. 16
Navigando ho pescato questo commento di un lettore riferito al servizio uscito su Firenzetoday

Auto a metano e GPL, niente bollo in Toscana
"Art. 4 Modifiche all’articolo 1 ter della l.r. 52/2006 1. Dopo il comma 2 dell'articolo 1 ter della legge regionale 2 novembre 2006, n. 52 (Determinazione dell’importo della tassa automobilistica regionale) è inserito il seguente: “2 bis. Sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica regionale, per tre annualità, gli autoveicoli appartenenti alle categorie M1 ed N1 su cui viene installato un sistema di alimentazione a GPL o metano. L'esenzione opera a condizione che: a) l'installazione del sistema sia effettuata dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015; b) il collaudo del sistema sia effettuato entro il 31 gennaio 2016.”. 2. Dopo il comma 2 bis dell'articolo 1 ter della l.r. 52/2006 è inserito il seguente: “2 ter. Le tre annualità di cui al comma 2 bis decorrono: a) dal periodo d'imposta seguente a quello durante il quale avviene il collaudo, qualora il medesimo sia effettuato oltre la scadenza del termine ordinario per il pagamento della tassa automobilistica; b) dal periodo d'imposta nel quale avviene il collaudo, qualora il medesimo sia effettuato entro la scadenza del termine ordinario per il pagamento della tassa automobilistica.

..ammesso che questo signore dica la verità.
Mi sembrava troppo strano ..io tra pandino e octavia risparmiavo un bel po' di euri.
Buon 2015 tutti.

Re:Skoda octavia G-TEC Regione TOSCANA esenzione bollo auto METANO

Risposta n. 17
Purtroppo torna col ragionamento che l'agevolazione fiscale ha come principale obiettivo quello di favorire il lavoro delle officine degli installatori, con buona pace di chi ha già comprato/installato impianti precedentemente!