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Topic: sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013) (Letto 9254 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 60
pensavo anch'io esattamente la stessa cosa!  (quoto)

si certo si spegne... però alla terza fermata in un minuto smette di funzionare per un pò... provare per credere.
In coda se ad ogni fermata si ripetesse il ciclo avvio/arresto sarei ancora più preoccupato rigardo la durata dei componenti soggetti a tale stress, ma ripeto alla terza sosta consecutiva in 60 secondo non interviene... se questo è dovuto al perché riconosce la situazione o per una sorta di salvaguardia non lo so.
Poi in certe situazioni non è detto che  intervenga comunque, esempio clima acceso in estate o riscaldamento in inverno.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 61
no dai,lo S&S di continuo ti secca la batteria e il motorino d'avviamento in 1 anno.
Bel problema questo del DSG.  :-\

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 62
Beh uno potrebbe dire meglio batteria e motorino avviamento rispetto al cambio...  (martello)

Non so secondo me state un po' esagerando, sui cambi dell'ultimo anno i problemi dovrebbero essere stati risolti!
O almeno così spero per me (SGRAT SGRAT).

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 63
sicuramente sono piu' comodi da cambiare ma non pensare che una batteria per S&S o un motorino d'avviamento rinforzato,costino molto meno.
Ho quello sulla seat un po' stanco e costa 512€ per cambiarlo e non e' di quelli per S&S.
Solo la batteria e' buona di costare sui 200€.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 64
no dai,lo S&S di continuo ti secca la batteria e il motorino d'avviamento in 1 anno.
Bel problema questo del DSG.  :-\
Comunque, forse non è casuale (o almeno giunge a fagiolo!) che il passaggio D - N e viceversa si possa fare senza premere il bottone sul cambio (in pratica basta sfiorare la leva, se si preme il freno a pedale)....

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 65
Ciao..
Oggi ho ritirato la mia 2.0 tdi 150 cv DSG per ennesimo controllo proprio per problemi con il cambio, a volte sembra che trascini un sacco e in frenata quando mette la seconda saltella. il problema l'ho fatto presente fin da subito acnhe io mi sono accorto di piccole anomalie nella cambiata tra prima e seconda ma non è un problema che si verifica semprte, e quasi mai quando ci sono i tecnici.
comunque oggi è uscito il collaudatore skoda e vedremo cosa dice.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 66
Ma il 2.0 ha il dsg6 con le frizioni in bagno d'olio, non a secco.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 67
Beh uno potrebbe dire meglio batteria e motorino avviamento rispetto al cambio...  (martello)

Non so secondo me state un po' esagerando, sui cambi dell'ultimo anno i problemi dovrebbero essere stati risolti!
O almeno così spero per me (SGRAT SGRAT).

ma sai fino a quando le cose capitano ad altri... sembra sempre stiano esagerando  (pope)
Tornando al merito che fonti hai per indicare che i problemi sono risolti dal 2014? non per fare il pignolo ma a me avevano detto la stessa identica  cosa nel 2013.
Giusto per capire

Comunque, forse non è casuale (o almeno giunge a fagiolo!) che il passaggio D - N e viceversa si possa fare senza premere il bottone sul cambio (in pratica basta sfiorare la leva, se si preme il freno a pedale)....


verissimo... fallo in coda in tangenziale.... esci stressato peggio che con la frizione dopo 2gg  (wall!)
Posso capire fare questa manovra fermo al semaforo, ma riproporla in situazioni di intenso traffico veramente viene meno la comodità stessa  del cambio automatico.

Ma il 2.0 ha il dsg6 con le frizioni in bagno d'olio, non a secco.

si il dsg6 tutta altra pasta... li si che può essere, nella sfiga, veramente un caso isolato, che fa ugualmente girare le @@ indubbiamente

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 68
Comunque, forse non è casuale (o almeno giunge a fagiolo!) che il passaggio D - N e viceversa si possa fare senza premere il bottone sul cambio (in pratica basta sfiorare la leva, se si preme il freno a pedale)....

Su qualsiasi automatico è possibile tale operazione. E, ti dirò di più, non serve nemmeno premere il freno, tranne per tornare da N a D, con auto ferma (se è in leggero movimento, basta spingere la leva).
Comunque, per tornare allo "stress" (o presunto tale) per spostare la leva in N e rimetterla successivamente in D, io mi ci sono abituato subito, indipendentemente dalle condizioni del traffico (sono stato anche nel mezzo del casino di Milano).
Sarebbe stato ben peggio, se avessi avuto il manuale, star lì a premere frizione, spostare la leva in folle, mollare la frizione e poi ripetere l'operazione per reinserire la marcia. L'alternativa? Star lì, con il pedale frizione premuto per chissà quanto tempo, per tenere la marcia inserita...

...W IL CAMBIO AUTOMATICO!

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 69
Buona sera......
ho letto tutti gli interventi di questo "thread" e sono proprio contento di avere il cambio manuale....
comunque auguri.....
Francesco

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 70
Su qualsiasi automatico è possibile tale operazione. E, ti dirò di più, non serve nemmeno premere il freno, tranne per tornare da N a D, con auto ferma (se è in leggero movimento, basta spingere la leva).
Comunque, per tornare allo "stress" (o presunto tale) per spostare la leva in N e rimetterla successivamente in D, io mi ci sono abituato subito, indipendentemente dalle condizioni del traffico (sono stato anche nel mezzo del casino di Milano).
Sarebbe stato ben peggio, se avessi avuto il manuale, star lì a premere frizione, spostare la leva in folle, mollare la frizione e poi ripetere l'operazione per reinserire la marcia. L'alternativa? Star lì, con il pedale frizione premuto per chissà quanto tempo, per tenere la marcia inserita...

...W IL CAMBIO AUTOMATICO!

Ma perché ti complichi la vita in questo modo?
Togli la marcia,inserisci la marcia


Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 72
Su qualsiasi automatico è possibile tale operazione. E, ti dirò di più, non serve nemmeno premere il freno, tranne per tornare da N a D, con auto ferma (se è in leggero movimento, basta spingere la leva).
Comunque, per tornare allo "stress" (o presunto tale) per spostare la leva in N e rimetterla successivamente in D, io mi ci sono abituato subito, indipendentemente dalle condizioni del traffico (sono stato anche nel mezzo del casino di Milano).
Sarebbe stato ben peggio, se avessi avuto il manuale, star lì a premere frizione, spostare la leva in folle, mollare la frizione e poi ripetere l'operazione per reinserire la marcia. L'alternativa? Star lì, con il pedale frizione premuto per chissà quanto tempo, per tenere la marcia inserita...

...W IL CAMBIO AUTOMATICO!



condivido pienamente.... una procedura arcaica direi  (canna)  (canna)  (canna)  ... avanti con il progresso, ogni tanto tocca pagare pegno  (pope)  (pope)  (pope)  (sgrat sgrat)  speriamo una volta possa bastare (birra)  (birra)  (birra)

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 73
Te lo auguro di cuore, ziopep!

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 74
quando si e' in coda conviene sempre tenere la frizione premuta per evitare di far girare inutilmente il cambio così che il motore consuma meno perché ha meno masse da far girare.