Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Post recenti
1
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da baldas78 -
Sono due cose diverse.
Il macchinario che fa il vuoto (che è poi una pompetta, anche manuale) serve per non fare entrare aria nei condotti obbligandoti a rifare lo spurgo da capo.
L'altro discorso è avere un dispositivo da collegare alla porta OBD2 per dire alla centralina di aprire le valvole del sistema ABS/ESC e compagnia bella per essere e sicuri di svuotare tutto il circuito e di non lasciare olio vecchio in circolo.
Il primo (la pompetta) ce l'ha anche il meccanico dietro l'angolo, il secondo non è detto (ma non per questo è obbligatorio andare al Service)
4
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Skoda Octavia III 1.6 Tdi 110CV
Ultimo post da FalconCT -
Grazie intanto per le risposte. Ho notato questo aumento subito dopo aver fatto il tagliando e un paio di giorni dopo mi sono accorto che in una settimana si è avviata la rigenerazione del dpf cosa che onestamente non mi era mai successo. Potrebbe avere a che fare questo consumo con la rigenerazione?
Grazie.
5
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Ciao, qui vedi la cronologia delle attivazioni che ho fatto, i 3 passaggi per gli abbaglianti automatici e in alto quello per la corsia adattiva. Lo spegnimento delle drl non ha funzionato.

Anche io volevo poter gestire le drl e mi sono "documentato". Sulla pagina di app scanner ho trovato questo:
6. Luci diurne: attivazione del menu di impostazione DRL nel sistema multimediale (sembrerebbe che senza questa l'altra non funziona)
9. Luci diurne: si spengono quando l'interruttore luci è in posizione OFF.
Hai gia provato ad attivare entrambe le codifiche?
Fammi sapere che appena posso ci provo.
7
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -
Grazie Baldas78 e Lamp1. Appena riesco passo in concessionaria per fare verificare l' intervallo. Certo capisco perfettamente il discorso sul CDB che ricalcola tutto adattando le previsioni nel tempo. Quello che non capisco è un crollo drastico della previsione (13000 km) a parita' di uso della vettura. Anche dopo 100 km circa, l' indicatore di cambio olio è sceso di 100km esatti, quindi pura sottrazione apparentemente senza tener conto della tipologia  e quantita' di strada percorsa.
Per favore, per un ignorante in materia, mi consigliate un buon adattatore elm327 e una buona app per verificare sia che intervalli di service/cambio olio sono impostati e che permetta di monitorare le rigenerazioni?

Grazie
Marco
8
Škoda Octavia 1 (1996-2004) / Re:Dove posso trovare i tappetini in tessuto originali per Octavia VRS del 2002
Ultimo post da gt67 -
Grazie  @RobyA112 e @Delmont insomma prima o poi dallo sfasciacarrozza ci dovrà andare, magari in romania, magari accompagnata da qualcun altro, non lo so, dicono che tutte le cose belle prima o poi finiscono, cmq spero il più tardi possibile.
Un abbraccio, skodisti, e vi auguro che la vostra bella auto vi dia le stesse sensazioni che la mia ha dato e da a me.

10
Škoda Kamiq / Re:Modifica info consumi
Ultimo post da Lamp1 -
In quella schermata non so se riesci a vedere tutto. Conviene mettere la vista con 2 strumenti circolari, al centro si può mettere di tutto e di più usando la rotella di destra