Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Modelli 2016 Euro 6 (Letto 3696 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modelli 2016 Euro 6

Da settembre Euro 6 e' per legge e Skoda prevede nuovi motori gia' in produzione da fine aprile scorso (con Adblue, TSI 1.4 passa per esempio da 140 a 150 cavalli, la configurazione Style sostituisce Elegance nel listino, etc.). Ma il configuratore ha ancora i modelli "vecchi", come mai? Quando passano ai cosiddetti modelli 2016? Se vado dal concessionario, che modelli mi vende? I 2015 come nel configuratore? Ma se non li fanno piu'? Domani provero' ad andarci ma intanto che sapete voi a riguardo?

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 1
Ciao. Si è parlato abbondantemente sul forum di queste novità. I modelli 2016 sono già in produzione quindi se vai dal conce ti venderà un modello 2016 che ti arriverà in 3-4 mesi, dipende dalla motorizzazione che hai scelto. Lascia perdere il configuratore, deve ancora essere aggiornato.

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 2
L'Adblue non è ancora necessario, ci mancherebbe pure quello!! (schiaffo)

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 3
Concordo, lascia stare il configuratore. Ti puoi scaricare il listino 2016 e da lì ti fai un'idea di quello che serve e non serve. Poi in concessionaria chiedi. Ad esempio ho scoperto che tutte le radio ora dovrebbero avere il DAB: in concessionaria mi hanno fatto vedere la schermata con la comparazione delle caratteristiche....
I configuratori esteri (Germania, Spagna ecc ecc) probabilmente sono più aggiornati ma non è detto che gli accessori o optional presenti siano gli stessi che in Italia

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 4
ok grazie, quindi siamo sicuri che usino il Nox cat e non l'adblue? Un dubbio atroce: pensavo al TSI 1.4 DSG, ma e' vero che usa la torsione assiale invece del multi asse? Se fosse vero non la prenderei mai, il multi asse e' per me ormai tecnologia scontata su questi tipi di motore, altrimenti su terreni un po' sconnessi la macchina sarebbe troppo nervosa, che dite voi?

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 5
Stai andando troppo sul tecnico e lo sai solo tu quello che cerchi da una macchina. Secondo me dovresti andare in concessionaria a provarla per vedere come si comporta se hai tutti questi dubbi. Magari ci fai un uso particolare che io non so. Io ti posso dire che ho provato in conce un 1.4 TSI benzina/metano da 110 cavalli che mi arriverà in versione 2016 a luglio/agosto. Che dire, macchina stabile e veloce quanto basta per essere a metano e quindi parsimoniosa nei consumi. Ma io la cercavo così, dipende cosa cerchi tu e da quanti km fai all'anno

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 6
hanno aumentato di 10 cv solo il TSI benzina e non quello a metano? :'(

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 7
@pb23745 presumo che tu voglia sapere se la sospensione dietro è a ponte torcente anziché multilink. Se non hanno cambiato solo le 4x4, RS e G-TEC montano il multilink.
Non per questo le altre sono più dure o più instabili nella guida.
Ad esempio, sulla G-TEC trovi il multilink perché lasciava più spazio per le bombole, più che per una questione di tenuta di strada, così come per la 4x4 dove serviva posto per il differenziale posteriore.
Quanto alle altre domande, meglio sentire in concessionaria o guardare cataloghi e listini (più aggiornati del configuratore)
Sul discorso Adblue non saprei, ma nelle notizie apparse fino ad ora non se ne parlava

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 8
esatto parlavo delle sospensioni, io sapevo che da 140-150 cavalli in su la multilink era praticamente data per scontata, invece da skoda non lo e', chissa' in caso di scarto improvviso di corsia o di terreno irregolare come reagisce la macchina? E in generale il multilink e' piu' confortevole per il guidatore, penso, ma forse ci sono anche vari tipi di sospensioni a torsione

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 9
non so se parli per esperienza personale di un torcente del gruppo VW o se parli in senso generale, ma qui sul forum sono tutti molto contenti dell'assetto, sia chi ha il 1.6 TDI da 105cv che i possessori del 2.0 TDI 150cv (anche i benzina, ovviamente)
personalmente ho provato solo la G-TEC (tra le Octavia) che ha il multilink e mi è sembrata molto ben piantata...

la mia Rapid ha il torcente dietro e non la trovo ne rigida ne "scomposta", anche nei lunghi curvoni autostradali quelli sui ponti con i giunti trasversali, l'auto è sempre stabile e bella presente...
comunque una prova su strada è sicuramente il modo migliore per toglierti ogni dubbio!

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 10
Avevo sottolineato anche in altre occasioni che il comportamento del posteriore della mia Octavia 1.6 105 cv non è esente da critiche. Fino a quando il fondo è liscio e regolare è tutto ok. Se è presente qualche irregolaritá del manto stradale allora, complici i 225/45-17, gli scarti del torcente diventano fastidiosi.

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 11
ne deduco che sia meglio prendere almeno le ruote  da 16 e non da 17, per via del torcente "instabile", giusto?

Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 12
Per via delle buche i 17" sono più rigidi e le buche si avvertono di più. Hai la spalla più bassa. In ogni caso multilink o no le senti di più le buche con i 17"


Re:Modelli 2016 Euro 6

Risposta n. 14
come sarebbe che l'amundsen 2016 ha già il dab ??? cioè io ho ordinato il dab 110 euro e c'è gia??  le luci vano piedi sembra che nel light assistant siano comprese e io le ho fatte mettere altri 15 euro e simo a 125 euro di cose che sembra ci siano già troppi sembra mi pare. skoda dovrebbe aggiornare il sito e far capire bene cosa cambia nella skoda octavia 2016 ora mi stanno faceno un po inca.......re  (wall!)