Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro (Letto 1478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

La terza generazione di Skoda Fabia arriva in Italia anche in versione Wagon con prezzi che puntano, più che al posizionamento "low cost", ad un rapporto qualità-prezzo interessante. La nuova Fabia Wagon viene proposta al lancio con tre allestimenti (Active, Ambition e Style) e quattro motorizzazioni, il 1.0 MPI da 75 CV e il 1.2 TSI da 90 CV a benzina, e il 1.4 TDI con potenze da 90 e 105 CV: l'offerta ricalca quella della Fabia berlina, con l'aggiunta del 105 CV diesel e l'eliminazione della entry level con il 1.0 da 60 CV. I prezzi, comprendenti IVA e messe in strada, partono da 13.250 euro per la 1.0 Active 75 CV e arrivano a 21.430 euro per la 1.4 TDI Style DSG 105 CV: più o meno, il costo è di circa 800 euro più della berlina, a parità di allestimento e motorizzazione.

nuova-skoda-fabia-wagon_5.jpg

La tecnologia adottata è firmata Volkswagen, con il nuovo e moderno pianale MQB che equipaggia un gran numero di vetture del gruppo, il bagaliaio parte da 530 litri e lo spazio è maggiore rispetto alla precedente Fabia Wagon; inoltre i consumi sono diminuiti fino al 17%, grazie anche ai nuovi motori tutti euro 6. La versione di partenza è la Active, che però manca di alcuni accessori, disponibili di serie negli allestimenti superiori: tra questi, i fendinebbia anteriori (220 euro), il limitatore di velocità (50 euro), la chiusura centralizzata con telecomando (150 euro), il climatizzatore manuale (980 euro), i vetri atermici (210 euro) e il sedile posteriore con schienale asimmetrico (145 euro). Tra i plus della versione Style, al vertice della gamma, ci sono invece i cerchi in lega Rock da 16", il sistema senza chiave Easy start, i vetri posteriori oscurati, il bracciolo centrale anteriore, l'easy light assistant, le luci diurne a LED. L'equipaggiamento Ambition, che parte da 15.130 euro per la 1.0 MPI, risulta forse il più equilibrato come rapporto prezzo-dotazioni. Una particolarità: la Fabia Wagon non monta di serie i freni a disco posteriori, che possono essere richiesti su tutte le versioni, ad eccezioni della 1.0, al costo di 90 euro.


Fonte: OmniAuto

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 1
Se posso esprimere un parere, trovo ridicolo offrire "accessori" (io li chiamerei più correttamente "componenti") molto utili per la sicurezza, come optionals e, per di più, ad un prezzo ridicolo!
Mi riferisco ai freni a disco, ovviamente. Perchè non metterli di serie? Se proprio si deve, si alza il prezzo di quei famosi 90 euro (invisibili in fase di trattativa) e si fa una figura migliore. Se fossi il proprietario di un concessionario, li farei montare su tutte le auto da mettere in salone, come esemplari "pronta consegna"...

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 2
A me dispiace che sia 3 cilindri anche il diesel, oltre al fatto che di listino viene a costare molto per essere  una baby-wagon (come la Clio Sporter).

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 3
Se posso esprimere un parere, trovo ridicolo offrire "accessori" (io li chiamerei più correttamente "componenti") molto utili per la sicurezza, come optionals e, per di più, ad un prezzo ridicolo!
Mi riferisco ai freni a disco, ovviamente. Perchè non metterli di serie? Se proprio si deve, si alza il prezzo di quei famosi 90 euro (invisibili in fase di trattativa) e si fa una figura migliore. Se fossi il proprietario di un concessionario, li farei montare su tutte le auto da mettere in salone, come esemplari "pronta consegna"...

Sai quanto ci guadagnano le case con operazioni del genere? Moltiplicato il costo dell'impianto freni a disco posteriori per ogni auto prodotta, vengono cifre enormi, e chi li vuole (non certo molti clienti, in questa fascia di mercato), sborsa soldi che costituiscono margine ulteriore per la casa.

Se invece fossi io il proprietario di un concessionario Skoda, non farei mai un'operazione del genere, perché mentre i cerchi in lega, l'autoradio, la vernice metallizzata "li rivendo sempre", della clientela che acquista una Fabia coloro interessati ai freni a disco posteriori sono veramente il 5 o il 10%, per cui dovrei tenermi "in casa" auto più care di 90 Euro rispetto agli altri concessionari. Il che, in una fascia di mercato dove alle volte non si vende per 50 Euro, è un handicap non da poco....

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 4
Quoto marco, sulla sicurezza non bisogna risparmiare (parlo di gomme, freni e volendo anche sospensioni). Trovo assurdo nel 20015 un'auto che esce di fabbrica con impianto frenante a tamburo

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 5
beh... anche la Polo esce con i tamburi dietro...

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 6
Anche la Clio 4..solo che li non puoi scegliere il disco.
Va bene che i posteriori fanno da freno di stazionamento, però..

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 7
Ieri guardavo una C4 di quelle che hanno il bubble...si insomma quei fagotti nelle portiere....e come dimensioni è importante....non stiamo parlando di city car insomma.....dischi anteriori millesimali e tamburi posteriori ridicoli come sezione e materiale....insoomma io non mi vorrei trovare in autostrada a velocità anche solo codice 8 che non conosco) e dovermi attaccare ai minuscoli freni...se ti dovessi mai salvare.....che fai butti tutto l'impianto??....no io butto la macchina .....va.....cose da pazzi ....Mah.

A buon mercato non è la fabietta che poi etta non è..anzi....sulla sicurezza non lesino...magari per un anno faccio una bella dieta ..che mi farebbe bene...e diminuisco anche i consumi di carburante (ugliys)  (ugliys)  e sui materiali ho visto cose da anni '60 in giro ehh.

La andrò sicuramente a vedere e o provare...ritengo possa essere davvero interessante...per la famiglia

 

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 8
@Marcomille la C4 cactus...  (vomito)  lì hanno risparmiato sui freni perchè tanto ha il pluriball tutto intorno!  (rofl)  (lmao)  (lmao)  (lmao)


Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 10
A me la Cactus piace  (sbav)

Peccato che abbia delle pecche che mi hanno fatto desistere dall'acquisto (soglia di carico a 81 cm con tanto di 25 cm di dislivello col piano, divano non frazionabile, niente contagiri...motore diesel abbastanza pigro -una decina e più di secondi per passare da 40 a 50 km/h in III marcia)

Ma siete sicuri che abbia i tamburi dietro? Penso che almeno con i cerchi di 17" ci siano i dischi

Re:Fabia Wagon, prezzi da 13.250 euro

Risposta n. 11
la fabia wagon 2 ha o almeno la mia i freni DD, frenano benissimo, tanto che in alcune prove hanno dato eccellente all'impianto di frenata.Perchè non continuare su questa strada? boh