Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Installazione maxidot dopo acquisto (Letto 6094 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 15

Siccome poi con un altro "Montecarlista" abbiamo l'idea di fare un radunello tra Fabiette Montecarlo, quando si decide il da farsi, aprirò un topic anche quì, così se qualcun altro volesse parteciparvi sarebbe bello.

Ci sta :)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 16

Siccome poi con un altro "Montecarlista" abbiamo l'idea di fare un radunello tra Fabiette Montecarlo, quando si decide il da farsi, aprirò un topic anche quì, così se qualcun altro volesse parteciparvi sarebbe bello.
se lo fate a portata ci vengo volentieri! ;)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 17
Dipende cosa intendi per "a portata" ::)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 18
dipenderà molto dal livello del serbatoio e da quanti risparmi ho per il viaggio :P

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 19
Se stai a Brescia città, dovresti starci nei 400 km a/r. ;)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 20
Ciao...anch'io volevo montare il maxidot sulla mia greenline ma é troppo oneroso. Ho visto il quadro strumenti standard della Rapid e sembra avere le stesse funzioni di quello della Fabia. Bisognerebbe capire quanto costa o addirittura se possibile sostituire solo il display (fondo nero e numeri bianchi). Qualcuno sa rispondere?

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 21
Sulla Fabia il maxi dot comporta un cruscotto completamente diverso da quello senza, quindi presumo che il trapianto di display non sia fattibile. Così come dubito che quello della Rapid possa andar bene.
Ma non conveniva ordinarla già col maxi-dot?

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 22
il cruscotto con maxidot e senza hanno circuiteria decisamente diversa, basti pensare alla retroilluminazione che in uno è verde e nell'altro bianca..

per quanto riguardai cruscotti in se dovrebbero essere uguali per tutta la gamma.. sicuramente tra Fabia II, Roomster e Rapid non c'è differenza, per chi non lo sapesse informo che prima della sostituzione del quadro strumenti deve essere attaccata l'auto al "pc" per avviare una procedura di "migrazione" dei dati, durante/dopo la sostituzione deve essere tenuto collegato/ricollegato il "pc" in modo da ripristinare i dati e far riconoscere il nuovo quadro alla centralina.

personalemente nonstante non sia complicato smontare plancia e quadro, conviene far fare tutto in concessionaria, ti garantiscono il lavoro, non dovete complicarvi la vita e credo che forse risparmiate anche.. di quadri completi ed originali io ne ho sempre visti intorno ai 600€ come accessorio la skoda all'ordine dell'auto richiede una cosa come 200€.. credo che esagerando con manodopoera e aumento del prezzo del pezzo in se si arrivi alla stessa cifra, inoltre loro sanno già cosa toccare per la migrazione dati, voi dovreste procurarvi software e vag-com e poi...  ;)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 23
Avevo trovato in rete un quadro strumenti con maxidot a 230 euro su un sito straniero, però non ricordo più quale era. Su questo sito invece http://www.cars-equipment.com/ ci sono i display, bisognerebbe capire se si possono sostituire.
(welcome)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 24
anche io vorrei sostituire il quadro strumenti per avere il maxidot e per questo mi sono già informato.. sostituire il display solo non è possibile.

si può cambiare l'intero quadro ma comunque al momento del cambio è necessario un qualche programma per registrare il cambiamento nella centrlina e aggiornare il nuovo quadro con i vecchi dati (km, consumo medio ecc) :)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 25
...io ho pensato al quadro standard della rapid, ha l'illuminazione bianca e il display ampio con i colori del maxidot...sembra avere le stesse funzioni del quadro standard della Fabia. Bisogna verificare il costo.ciao

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 26
Salve a tutti. Dovete constatare soprattutto lo spinotto posteriore d'attacco al sistema elettrico,l'illuminazione non c'entra ,perche' è determinata dal quadro stesso,cioè è interna percio' diviene "bianca" anziche' verde. Il problema , rmane pero' a mio avviso, il resto dei bottom del clima e pulsanti, che potrebbero esser verdi mi pare nelle fabia normali o non dotate di maxidot. Cmq, meglio trovare in uno scasso, il pezzo, troppo caro. Inoltre dovreste scongiurare il possib. innesco in memoria di cervello "madre" della vettura di <anomalia elettrica>, come avviene per le lampadine di voltaggi errati nei fari, che molti mettono ma che fanno apparire sul quadro ,poi, tale spia. Conviene chiedere in officina autorizzata Skoda,è meglio.  (tasche vuote)

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 27
ciao! come da titolo monto sulla Montecarlo un cruscotto che personalmente non mi piace ma per questione di soldi e tempistiche non ho apportato modifiche.
Così com'è. Dunque:
1. quanto costa installare un cruscotto stile "Polo"? (compresa la manutenzione)
2. costo manodopera (a grandi linee)?
3. tempo utile per l'installazione

Grazie :)


Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 28
il cruscotto a cui ti riferisci credo sia quello con maxidot (schermo centrale) e relativa illuminzione bianca + lancetta per temperatura acqua e serbatoio, giusto?!

se è giusto siamo in diversi ad avere questo interesse, personalmente lo trovai su ebay sui 600€ usato ma come nuovo.
informandomi meglio ho scoperto che sarebbe comunque necessario collegare l'auto al pc per la migrazine dei km e far riconoscere il nuovo scruscotto alla centralina, quindi temo che l'unica scelta sia andare in officina, e ad oggi nessuno è ancora andato a farsi fare dei preventivi.
io ipotizzo che il costo non sarà troppo lontano dai 5/600€ tra pezzo e mano d'opera (di un paio d'ore)

questa comunque è la precedente discussione, la prossima volta usa la funzione di ricerca del forum ;)

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1056.0

Re:Installazione maxidot su fabia 2013 montecarlo dopo acquisto

Risposta n. 29
unisco i due topic ;)