Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Smartgate: domande per installazione post vendita (Letto 1469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smartgate: domande per installazione post vendita

 Buongiorno  (driving) ,
molto interessato all'installazione post vendita (auto di NOV 2014).

Avrei bisogno di veloci conferme e eventuali ulteriori info in merito ai seguenti punti pls ?
1) installabile post vendita anche per autoradio "swing" che al momento non ha menu dedicato quindi ? immagino occorra un update del software ?
2) costo totale dell'installazione, vedo che si aggira sui € 150,00/180,00 corretto ?
3) blocca si/no la normale connessione di rete dello smartphone ? chiedo a chi ce l'ha.
4) domanda più tecnica: uso già una presa OBD2 quando utilizzo altre app di misurazione prestazioni. Potrebbe andare in pappa la gestione wi-fi del cell nel caso lasciassi attaccata questa ultima presa pur non utilizzando la app specifica ?
5) la più importante: ma... è carina per chi adora come me questo genere di visualizzazioni sullo stile di guida e le prestazioni auto ?

Grz infinite x le vs. risposte ed eventuali spunti.
Fabio

Re:Smartgate: domande per installazione post vendita

Risposta n. 1
dunque... un bel pò di domande complicate... provo ad andare per ordine:
1) leggendo le istruzioni non mi pare che faccia riferimento all'autoradio per essere utilizzato.
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Sembra che sia un modulo che tu installi sull'auto (indipendentemente dalla radio/navi) , il quale crea una rete wifi che viene poi gestita dal device (smartphone, tablet, ecc) che tu colleghi alla rete di bordo e tramite le app sul device stesso.
Pertanto non credo che ci sia bisogno di aggiornamenti software dell'auto.
Al limite c'è un indirizzo di rete da inserire nel browser del device per gestire lo smartgate.

2) non ne ho idea,ma se devono comunque mettere mano all'auto metti 3 ore di lavoro a 45 euro/ora sei tra i 120 e 150 euro, come hai detto tu (non mi sembra così errata come valutazione)

3) se può esserti di aiuto qualche info sul funzionamento lo trovi qui oppure leggendo dalle foto postate da @Franz

4) non credo che l'uso della presa USB dia problemi alla connessione wifi... è un pò quello che fai se a casa sei sotto wifi ma attacchi il telefono al PC per (ad esempio) scaricare foto/filmati... non so se l'utilizzo simultaneo di due app (anche se una USB e una wifi) per la lettura dei dati OBD2 dia conflitto...

5) credo che la grafica della app Skoda per smartgate sia questa

spero di averne imbroccata almeno una... (good)

Re:Smartgate: domande per installazione post vendita

Risposta n. 2
ok grazie baldas78, chiedevo della radio perchè mi sembrava di avere capito che la autoradio stessa aveva un menu dedicato ove mostrava i dati anche sullo stesso schermo, oltre che wifi sul telefonino.
Cmq ora vedo se qlcno che ha queste funzionalità attive risponderà e darà ulteriori indicazioni.
Grazie ancora.