Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Batteria andata (Letto 1242 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Batteria andata

Ciao a tutti.... Stamattina vado in garage x uscire con la mia Rapid e sorpresa.... Nn da segni di vita... Morta completamente.... Sicuramente la batteria è andata...
Ora... Nn avendo superato Ancoa i 60000 km e l'auto nn ha ancora 3 anni.... Dovrebbero sostituirmela in garanzia avendo il prolungamento a 4 anni o 60000 km?

Re:Batteria andata

Risposta n. 1
La batteria è difficile che te la cambino in garanzia.
Lo fanno solo se viene riconosciuta difettosa dopo una serie di verifiche stabilite come standard dalla casa.

Re:Batteria andata

Risposta n. 2
Pox si sia solo scaricata perché nn l'ho staccata e sono andato in ferie 15 giorni?

Re:Batteria andata

Risposta n. 3
Pox si sia solo scaricata perché nn l'ho staccata e sono andato in ferie 15 giorni?

Normalmente 15gg ferma non dovrebbero essere un problema, ma con le batterie non si possono fare troppe scommesse non conoscendone lo stato di salute.
Può benissimo capitare che muoiano da un giorno all'altro senza dare evidenti segnali, figuriamoci dopo due settimane.
A me l'ultima è morta la mattina dell'ultimo giorno di vacanza qualche anno fa proprio al momento di partire per il viaggio di ritorno senza che mi avesse dato nessun cenno....
....macchina accesa senza problemi almeno due o tre volte la stessa mattina fino a quel momento.....

Re:Batteria andata

Risposta n. 4
Fanno fatica a sostituirla in garanzia dopo 6 mesi... Figurati 3 anni.

Potresti anche provare a ricaricarla e vedere se tiene (io ho fatto così con la mia batteria che ha più di 5 anni, dopo un mese e passa di fermo per covid), ma in questo caso, valuterei bene bene se ci sono alti assorbimenti dell'auto a motore spento

Re:Batteria andata

Risposta n. 5
A me hanno fatto storie per cambiarmela dopo 4 mesi! Poi, dopo averla sostituita in garanzia, non mi hanno più  visto fino alla presentazione del Kodiaq, a cui ho partecipato per abbuffarmi gratis!🤣

Re:Batteria andata

Risposta n. 6
A me è capitato, dopo solo 10 mesi di vita dell'auto, che la batteria fosse andata improvvisamente in tilt.
Nessun segno di vita: non era possibile nemmeno aprire l'auto con il telecomando. Una volta aperta l'auto, non è partita nemmeno usando dei cavi per collegarla alla batteria di un'altra auto.
Sono venuti a prenderla con il carro attrezzi e l'hanno portata in concessionaria dove, dopo aver fatto i test sulla batteria, l'hanno sostituita in garanzia senza fare una piega.
Nel frattempo mi avevano dato anche un'auto sostitutiva.

Re:Batteria andata

Risposta n. 7
Pensa che io al quinto anno e con 92000 km non l'ho ancora sostituita ed è rimasta ferma la bellezza di 25 giorni quando ero in vacanza. Credo che un pò vada a fortuna con le batterie, non è che con le modifiche che hai fatto c'è della dispersione che su una batteria non nuova te l'ha fatta scaricare?

Re:Batteria andata

Risposta n. 8
Ciao a tutti... Alla fine la Batteria nn l'ho cambiata l'ho solo ricaricata.... Il problema che noto dal rientro dalle ferie è che se nn uso l'auto 2/3 giorni quando vado x metterla in moto mi dice batteria quasi scarica ricarica in marcia(o una roba simile) se invece l'auto la uso tutti i giorni il problema nn sussiste!!!!

Re:Batteria andata

Risposta n. 9
O fatica a tenere la carica (probabilmente non durerà ancora a lungo) oppure hai qualcosa che assorbe corrente più del dovuto ad auto spenta (antifurto, dispersione di corrente, ecc)

Re:Batteria andata

Risposta n. 10
Se l'alternatore funziona e se a macchina spenta non hai utenze attive che richiedono energia. Secondo me la batteria ti sta abbandonando.
Arriverà il giorno in cui, nonostante tu la stia usando quotidianamente, non partirà più.