Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
meccanica  Topic: assetto eibach (Letto 3098 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

assetto eibach

ciao ragazzi... sono nuovo del forum anche se seguo le vostre discussioni da ormai un anno.. o deciso di dare un po di sportività alla mia rapid abbassandola un po ... con delle molle eibach pro kit ,,,le ho trovate su ebay a circa 150 euro ....voi cosa mi consigliate?il mio obiettivo e puramente estetico,e non vorrei incidere troppo sulla rigidità. :)  qualcuno di voi a già fatto questo tipo di modifica?

Re:assetto eibach

Risposta n. 1
purtroppo non sono un esperto del genere, ma ne approfitto x darti il benvenuto!  (benvenuto) e x chiederti di presentarci la tua auto..  (foto)

Re:assetto eibach

Risposta n. 2
 (benvenuto)  , presentati qui e se vuoi descrivici la tua rapid qui

Secondo me non andra ad incidere  troppo sulla rigidita della vettura, piu che altro ne guadagnerai in tenuta di strada E precisione di guida.

Non saprei se i possessori di rapid abbiano modifica l'assetto.

Re:assetto eibach

Risposta n. 3
io ho sempre sconsigliato le molle sportive abbinate ad ammortizzatori di serie e per come la penso io l'assetto non si fa per estetica, ma questo è un'altro discorso ;) Tutto sommato c'è gente che monta molle sportive e ammortizzatori di serie su altri modelli (Fabia e Octavia)...

Re:assetto eibach

Risposta n. 4
lo spero propio ale....radu penso sia l'unico modo per abbassare la mia rapid ......tu hai altri consigli?

Re:assetto eibach

Risposta n. 5
Ciao concittadino!
Se fai le sole molle non diventerà più rigida e ne guadagnerà il colpo d'occhio.
Sai già a chi rivolgerti?

Re:assetto eibach

Risposta n. 6
OK Roby ....e quello che ho letto un po in giro nei diversi forum...per il montaggio il mio meccanico mi ha chiesto 200 euro con convergenza....no officina skoda

Re:assetto eibach

Risposta n. 7
io ho sostituito ammo+molle qualche anno fa e il mio meccanico mi ha preso meno di 100€, convergenza e campanatura incluse.

Re:assetto eibach

Risposta n. 8
@ciko sulla sua rapid berlina aveva montato l'assetto,  credo sia molle che ammortizzatori pero'. Magari puo' darti qualche dritta!

Re:assetto eibach

Risposta n. 9
Si esatto, io ho sostituito tutto sia davanti che dietro ovviamente quindi non saprei dirti per esperienza personale cosa succederà con le sole molle in rigidità, per il prezzo non saprei io mi sono arrangiato a montare tutto ammortizzando molto il costo, il problema è che non è un lavoro semplice e non ci si può improvvisare quindi ci sta che si vada dal meccanico e ci sta che chieda parecchi soldi, io ci ho messo 5 ore tra smontare rimontare e regolarlo ed eravamo in 2..

Re:assetto eibach

Risposta n. 10
Grazie ragazzi per i vostri consigli..ciko sarebbe bello provarci da solo ...ma non penso di avere ne gli attrezzi ne qualcuno in grado di vegliare sul lavoro....quindi mi rivolgo ad un mecca ...per me ē già stato un lavoraccio cambiare Il frontgrill originale con quello nero

Re:assetto eibach

Risposta n. 11
Da dove sei partito per toglierlo?anche io ci ho provato una volta ma per toglierlo dovevo far leva sulla griglia e sicuramente l'avrei segnata/schiacciata quindi ho lasciato perdere...

Re:assetto eibach

Risposta n. 12
http://www.skodacommunity.de/threads/schwarzer-grillrahmen-und-logo.92522/page-2. Basta tradurlo l unica differenza come dice te ciko per sganciate i primi due ganci quelle posti alla fine della mascherina ,per i primi 2 ho usato un cacciavite piatto svolto da uno staccio quindi al lato del faro e ho fatto una leggera leva verso l' alto ...uno volta sganciati quelli sono riuscito ad infilare la mano alla interno e spingere gli altri gancini verso l' alto  e contemporaneamente spinto la griglia verso l' esterno.per i primi due piccoli ganci quelli da sganciare subito dopo le vite ho usato un po di svitol

Re:assetto eibach

Risposta n. 13
Ho provato a leggere e rileggere quello scritto da te e quello scritto nel forum tedesco ma non mi è chiaro da dove partire a sganciarla e non capisco quali sono le 2 viti di cui si parla 😕

Re:assetto eibach

Risposta n. 14
Parti dalla 4 viti torx del 20 o 25 non ricordo ti allego foto...poi i primi due ganci neri da spingere verso il basso con un po di svitol (foto 2e3)poi procedi con la rimozione della griglia  dal paraurti infilando un cacciavite a testa piatta avvolto in uno straccio posizionandolo vicino al faro figura 4 ...buon lavoro