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allestimenti  Topic: Configuratore italiano (Letto 3638 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Configuratore italiano

Risposta n. 15



Mmmh......3k euro mi sembrano davvero troppi come aumento senza contropratira in dotazioni. Soprattutto per un modello ormai a fine ciclo vitale.
@zymotik  ci potrà delucidare.

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 16
3000 € di aumento per Octavia? ma dove???

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 17
Ripeto quanto detto sopra:

configuratore italiano:

- fino a due settimane fa Octavia a partire da 20900 euro circa (1.0 TSI berlina);

- ora Octavia MY2020 a partire da 24490 euro (1.6 tdi berlina, benzina non c'è più);

Ciao
Mauro

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 18
Ripeto quanto detto sopra:

configuratore italiano:

- fino a due settimane fa Octavia a partire da 20900 euro circa (1.0 TSI berlina);

- ora Octavia MY2020 a partire da 24490 euro (1.6 tdi berlina, benzina non c'è più);

Ciao
Mauro

Beh....immagino che il 1,6 tdi costasse più del 1,0 TSI già da prima....

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 19
Quindi non è aumentata...semplicemente non è più ordinabile la 1.0 TSI...

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 20
Quindi non è aumentata...semplicemente non è più ordinabile la 1.0 TSI...

Esatto, stanno (giustamente) spingendo molto sulla Scala, togliendo i motori benzina all'Octavia e i diesel alla Fabia che avrebbero potuto togliere clienti alla nuova arrivata. Vedremo se questa politica darà loro ragione.
Ciao
Mauro

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 21
Resta un po' diverso dire che hanno aumentato di 3000 eur il prezzo dell'octavia.....


Re:Configuratore italiano

Risposta n. 22
Esatto, stanno (giustamente) spingendo molto sulla Scala, togliendo i motori benzina all'Octavia e i diesel alla Fabia che avrebbero potuto togliere clienti alla nuova arrivata. Vedremo se questa politica darà loro ragione.
Ciao
Mauro
Non è che sulla Scala si stia spingendo molto, anzi, le quote per il mercato italiano nel 2019 sono molto risicate, il fatto che non ci siano più i TDI su Fabia è perchè li compravano veramente in pochi e le vendite non avrebbero giustificato i costi per adattarci il 1.6 tdi, (il 1.4 tdi non era aggiornabile WLTP) sulla sparizione del 1.0 TSI da Octavia incidono sempre le omologazioi (WLTP2) e il fatto che il modello è ormai in run out, stesso motivo per cui lo hanno tolto anche da Golf

Edit: dimenticavo la cosa più importante...la 1.0 TSI c'è ancora, è solo la DSG che non sarà più ordinabile

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 23
.....le quote per il mercato italiano nel 2019 sono molto risicate....


Quasi quasi ci avrei scommesso!
Vw group non mostra mai grande entusiasmo per skoda. Solo pochi modelli e molto business-oriented, il resto col contagocce preferendo i marchi più spendibili.
Evidentemente hanno un'idea del cliente italiano come una persona molto attratta dal brand e hanno poca voglia di investire per cambiare lo status delle cose.

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 24
Invece penso che VW stia investendo molto su un marchio che fino poco tempo fa era quasi sconosciuto, basta pensare che la Scala è la prima del gruppo ad uscire con il nuovo sistema multimediale e con la nuova piattaforma.
Secondo me nei prossimi anni diventerà un marchio molto blasonato, il fatto che di Scala per il momento ne hanno vendute poche è solo perchè in giro non se ne vedono ancora ed i tempi di consegna sono eterni....

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 25
Invece penso che VW stia investendo molto su un marchio che fino poco tempo fa era quasi sconosciuto, basta pensare che la Scala è la prima del gruppo ad uscire con il nuovo sistema multimediale e con la nuova piattaforma.
Secondo me nei prossimi anni diventerà un marchio molto blasonato, il fatto che di Scala per il momento ne hanno vendute poche è solo perchè in giro non se ne vedono ancora ed i tempi di consegna sono eterni....

Hai frainteso.  È indubbio che vag abbia fatto crescere il marchio Skoda in maniera persino impensabile. Mi riferivo al mercato  e all'importatore italiani.
È evidente che non si voglia far diventare skoda il best seller. Il cliente medio, probabilmente,  è più attratto da marchi meglio blasonati e quello puntano ad offrirgli. Skoda Mi pare più utilizzata come proposta per la clientela business e poco più.  In questo senso intendevo che non si vede la voglia e l'impegno per promuoverne le vendite su larghissima scala allargando la base dei potenziali clienti.
Nonostante, leggendo,  parrebbe che skoda sia uno dei marchi con la maggiore marginalità fra quelli del gruppo. O, evidentemente, tali margini non sono proporzionalmente riconosciuti alla rete di vendita o, davvero,  non si vuole rischiare più di tanto per "cambiare la testa" del cliente italico.

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 26
Capisco, effettivamente ci sono molte flotte aziendali Skoda, che sicuramente è la parte maggiore di introiti per il marchio.
Speriamo che in futuro guardino anche al privato.

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 27
L'importatore ci crede molto nel marchio e vi posso dire che la squadra di Skoda Italia  è decisamente più dinamica e affiatata di quella Vw, il problema è il peso che si ha di fronte alla fabbrica, quando quelli di Vw Italia vanno a Wolfsburg a chiedere qualcosa lo fanno forti di una quota di mercato dell'8% e di una buona marginalità, ovvio che abbiano un peso "politico" non indifferente e riescano ad ottenere quote di produzione, e varianti motori/allestimenti in più, quando vanno quelli di Skoda a Mlada Boleslav rappresentano una quota dell'1,4% ottenuta anche con modelli dalla bassa marginalità, vedi Fabia Twin color o le Octavia Executive alle flotte,  ovvio che la casa madre che è vicina alla saturazione degli impianti e non può aumentare oltre la produzione europea se ha qualche quota di produzione in più da destinare a qualcuno la da ai mercati dove ha il 4 o 5% e margina di più.
Per come vedo io le cose "dal di dentro" a volte mi stupisco di avere quello che abbiamo in termini di gamma, promozioni e visibilità senza che ci tolgano altro.

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 28
No... Dai... Detta così sembra tutto destinato a fare la fine della Dahiatsu

Re:Configuratore italiano

Risposta n. 29
No... Dai... Detta così sembra tutto destinato a fare la fine della Dahiatsu
No dai, non c'è questo rischio! Guardando al lato positivo la quota mercato è cmq salita negli ultimi anni da meno dell' 1% all'1,5, e non è un balzo da poco, soprattutto se teniamo presente che il "sogno proibito" è arrivare al 2% e non la vedo così ardua se ingrana la Kamiq, poi da quando sono usciti Kodiaq e Karoq è diventato normale vendere auto da 30/40 mila €, e anche questo è un bel cambiamento rispetto a 6/7 anni fa...