Passa al contenuto principale

generico  Topic: Qualità percepita (Letto 1779 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Qualità percepita

Buonasera a tutti.

Sono stato in concessionaria, dato che sono molto interessato alla scala, perchè la ritengo perfetta per le mie esigenze di padre di famiglia.

Colpito positivamente dalla capienza del bagagliaio e dall abitabilità interna.

Rimango basito però di fronte alla qualità della plancia e delle plastiche degli sportelli.

Com'è possibile produrre nel 2019 un auto così moderna e interattiva ed avere delle plastiche fini sugli sportelli che si piegano all interno con una leggera pressione! Una plancia con accoppiamenti improbabili che cigolano ad ogni minimo tocco. Il maniglione interno dello sportello quando chiudi la macchina sembra che ti rimanga in mano.

Speravo di trovare l interno del Karoq, di qualità nettamente superiore, sulla nuova scala, invece ci sono degli accoppiamenti inferiori alla fabia...

Ero veramente sicuro di Comprarla prima di vederla dal vivo.

Anche una kia ceed ha degli accoppiamenti e delle superfici morbide di qualità più alta.

Vorrei avere una vostra opinione al riguardo

Re:Qualità percepita

Risposta n. 1
I primi modelli o addirittura i pre serie possono avere tali difetti, la catena di montaggio dev'essere regolata di fino e probabilmente, con i controlli di qualità, sistemeranno i difetti che possono evidenziarsi....
Non vedo nulla di deprecabile in questo....

Re:Qualità percepita

Risposta n. 2
Buonasera a tutti.

Sono stato in concessionaria, dato che sono molto interessato alla scala, perchè la ritengo perfetta per le mie esigenze di padre di famiglia.

Colpito positivamente dalla capienza del bagagliaio e dall abitabilità interna.

Rimango basito però di fronte alla qualità della plancia e delle plastiche degli sportelli.

Com'è possibile produrre nel 2019 un auto così moderna e interattiva ed avere delle plastiche fini sugli sportelli che si piegano all interno con una leggera pressione! Una plancia con accoppiamenti improbabili che cigolano ad ogni minimo tocco. Il maniglione interno dello sportello quando chiudi la macchina sembra che ti rimanga in mano.

Speravo di trovare l interno del Karoq, di qualità nettamente superiore, sulla nuova scala, invece ci sono degli accoppiamenti inferiori alla fabia...

Ero veramente sicuro di Comprarla prima di vederla dal vivo.

Anche una kia ceed ha degli accoppiamenti e delle superfici morbide di qualità più alta.

Vorrei avere una vostra opinione al riguardo

possibile possibile.. e' cosi' che hanno partorito il troc. ti siedi e ti sembra di stare in una scatola di plastica. l'octavia sembra l'audi a4 a confronto

Re:Qualità percepita

Risposta n. 3
Personalmente le auto che mi hanno trasmesso qualitá sono degli anni 90 da lí in poi sono tutte uguali anche le più costose mi danno il senso di precario.Bhó non so.

Re:Qualità percepita

Risposta n. 4
I primi modelli o addirittura i pre serie possono avere tali difetti, la catena di montaggio dev'essere regolata di fino e probabilmente, con i controlli di qualità, sistemeranno i difetti che possono evidenziarsi....
Non vedo nulla di deprecabile in questo....
Certo che su un'auto che viaggia di prezzo sui 30k € mi spetterei qualche cosa di meglio.

Re:Qualità percepita

Risposta n. 5
Certo che su un'auto che viaggia di prezzo sui 30k € mi spetterei qualche cosa di meglio.

Ok, concesso che il tuo pensiero sia più che legittimo, dimmi quale marchio o modello soddisfa il tuo requisito di qualità....

Per dire che le auto europee sono comunque, a livello mondiale, meglio rifinite e con maggiore qualità percepita...
Se guardi le americane o le australiane non ci si avvicinano nemmeno, forse le asiatiche o giapponesi (poche in verità) sono comparabili...ma non per la stessa classe di prezzo o autovettura....

Re:Qualità percepita

Risposta n. 6
Ciao, io mi riferivo in particolare sulla qualità segnalata dei primi modelli e non in generale.
Visto che i primi modelli hanno una qualità "non convinvente", dovrebbero apllicare prezzi inferiori ma mi rendo conto che nessuna casa farà mai una cosa simile perché sarebbe un'ammisione di colpa.
Ad ogni modo come qualità reputo migliore la stessa VW.
Pur non trovandomi male con la Superb, la mia precedente PAssat del 2012 era qualitativamente superiore non solo nell'abitacolo.