Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Ordinata nuova SCALA (Letto 10485 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ordinata nuova SCALA

Buongiorno a tutti!
Penso di essere il primo ad aver ordinato la nuova SCALA!
Anche se (tenetevi forte) consegna prevista novembre 2019!
Tutto questo tempo a causa del 1.5 TSI che è "esaurito" fino a dopo le vacanze.
Per farla breve ho acquistato la versione Sport 1.5 TSI DSG, completa di tutti gli optional, tranne gancio traino e sedili riscaldati (quest'ultimi non li ho messi perchè mi avrebbero eliminato volante sportivo).
Morale della favola è venuto un preventivo di quasi 35000 € con IPT, ecc, ecc.
Tra sconti vari sono sceso a circa 31000 e dando dentro la mia Golf 6 di 9 anni me la porto a casa a circa 26000 €.
Per tanti può essere eccessivo come cifra per una Skoda ma vi assicuro (preventivi alla mano) che a parità di accessori e motorizzazione la Golf sarebbe venuta 38500 (scontata + usato = 29500 €).
L'A3 di Audi neanche presa in considerazione (prezzo da fulminati!) e la Leon ha si e no la metà degli optional della Scala.
Sicuramente a prezzi si dovrebbero dare una regolata ma d'altronde in casa BMW o Mercedes le cose non vanno sicuramente meglio....
L'auto mi è piaciuta molto, peccato per il tettuccio che non si apre e per qualche plastica di troppo.
Lascio a voi i commenti, fatemi sapere se secondo voi sono stato troppo azzardato con un auto appena uscita.
Grazie, a presto.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 1
No, no, hai fatto benissimo, servono i tester reali!!! ::) ::) ::)
(martello)

Scherzo a parte, ora di comincia a capire qualcosa anche sulla scontistica applicata ed ai prezzi "possibili".
Sono convinto anch'io che (a torto o a ragione non sto a sindacare) ormai tutte le case stiano aumentando i prezzi un po' in tutte le fasce, con cifre che prima erano impensabili.
È anche vero che vogliamo sempre di più....

Beh, ora mettiti comodo ed attendi l'arrivo della Scala... Nel frattempo vedremo di solleticare i tuoi "voglini" cercando di suggeristi optional e simili da aggiungere in aftermarket!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 2
Buongiorno a tutti...e ciao Drilling!
Anche io sono un nuovo iscritto al forum...e anche io sono in attesa della nuova Scala!
Però, in quanto ad azzardo, temo di averti battuto...l'ho ordinata il 10 aprile!  ;D
A differenza tua, io ho preso la 1.6 TDI DSG...data di consegna prevista 20 luglio (ma mi hanno già detto che probabilmente si slitterà in avanti almeno di un paio di settimane)! Speriamo bene...

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 3
No, no, hai fatto benissimo, servono i tester reali!!! ::) ::) ::)
(martello)

Scherzo a parte, ora di comincia a capire qualcosa anche sulla scontistica applicata ed ai prezzi "possibili".
Sono convinto anch'io che (a torto o a ragione non sto a sindacare) ormai tutte le case stiano aumentando i prezzi un po' in tutte le fasce, con cifre che prima erano impensabili.
È anche vero che vogliamo sempre di più....

Beh, ora mettiti comodo ed attendi l'arrivo della Scala... Nel frattempo vedremo di solleticare i tuoi "voglini" cercando di suggeristi optional e simili da aggiungere in aftermarket!

Certamente se mi mettevo a girare concessionari su concessionari qualcosa di meglio a livello di prezzo sarei riuscito ad ottenere, ma secondo me non ha senso fare magari 50/100 Km per risparmiare 500 €....
Poi il venditore era lo stesso che mi aveva venduto la Golf 9 anni fa e mi sono sempre trovato bene.

Per gli accessori ho già fatto l'occhio sul catalogo accessori, c'è il battitacco illuminato anteriore!
Chissà quanto costerà!


Ciao Referee89!
Allora non sono solo al mondo!  ;D
Sicuramente con il diesel hai abbattuto i tempi di consegna!
Speriamo arrivino presto!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 4
Ciao Referee89!
Allora non sono solo al mondo!  ;D
Sicuramente con il diesel hai abbattuto i tempi di consegna!
Speriamo arrivino presto!

Ahahahah no no, non sei il solo!  ;D
Mi dicevano l'altro giorno che con le benzina andranno un po' più lenti (sui 180 giorni) a causa dei ritardi nelle forniture di non so che componente...ma nemmeno con le diesel sono immediati, vanno a 120 giorni...

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 5
Che colore l'hai presa?

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 6
Bianco Luna Metallizzato...con i cerchi neri Vega Aero da 18, che tanti hanno criticato, ma a me piacciono da matti! ;D
Tu?

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 7
Idem!  ;D

Ero indeciso tra il rosso velluto ed il bianco luna, poi ho optato per il bianco perchè "non stanca" mai.
Per i cerchi la penso come te, anche se non c'era molta scelta, gli altri effettivamente erano abbastanza ridicoli, i Vega invece visti dal vivo sono tanta roba!  8) 

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 8
@Drilling @Referee89  perdonatemi la domanda sulle tempistiche non avevo visto l'esistenza di questo topic...
6 mesi me lo immaginavo per il 1.5 TSI...non oso immaginare quanto snervante possa essere l'attesa! ma alla fine ne varrà la pena ne sono sicuro...
Ottima scelta!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 9
Complimenti per la pazienza: io 6 mesi per un'auto non li aspetterei mai, a meno che non sia una Ferrari.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 10
Praticamente quando te la consegnano uscirá il restalyng.Roba da matti.Neanche in Porsche si aspettano cosí tanti mesi.La macchina é molto bella ma secondo me non vale assolutamente quello che la fanno pagare.Paghi dei gran optional che quando la rivendi non hanno un valore.Come per tutte le auto.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 11
Praticamente quando te la consegnano uscirá il restalyng.Roba da matti.Neanche in Porsche si aspettano cosí tanti mesi.La macchina é molto bella ma secondo me non vale assolutamente quello che la fanno pagare.Paghi dei gran optional che quando la rivendi non hanno un valore.Come per tutte le auto.

Quello vale per tutte le auto, ci sono già passato con la Golf, pagata 29000 € (scontata) nel 2010, oggi mi danno si e no 5000 €.....
D'altronde, come ho già detto, non ci sono molte alternative sul mercato, se si vuole rimanere in casa Volkswagen ed avere la comodità di tutti gli optional la cifra è +o- quella. Altrimenti bisogna andare su marche meno blasonate, la stessa Focus che è appena uscito il nuovo modello, dentro in confronto alla Scala sembra una Panda (senza offesa al modello Fiat).

Comunque anche per la Golf nuova avevano preventivato 5/6 mesi per quel motore e per la Fabia 1.0 TSI della mia compagna gli hanno dato consegna fine agosto....

Io stesso che per lavoro progetto viteria e particolari speciali per il settore automobilistico ho visto che negli ultimi due anni gli ordini dalla Germania sono arrivati a singhiozzo, questo significa che non fanno più magazzino e quindi quando devono produrre devono per forza aspettare che i componenti vengano forniti dalle varie aziende.


Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 13
Se avessi optato per la Golf quindi ti sarebbe arrivata probabilmente dopo la presentazione della Golf8!  (doh)

Probabilmente si, anche se dubito che prima dell'estate 2020 la vedremo la Golf....
Comunque la scelta è andata sulla Scala in quanto, oltre ad essere leggermente più grande (sto pensando di mettere su famiglia), ha un rapporto qualità/prezzo molto migliore; La Golf ha pari di optional costava una fortuna!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 14
Io la comprerò nel 2024 circa quando ne avranno vendute poche, starà andando fuori produzione  come la Rapid e il prezzo sarà molto più basso rispetto ad ora......
Secondo me fra 1 annetto si renderanno conto che con quel prezzo la gente va su altre auto perché le Skoda qui nn sono blasonate.... E allora secondo me faranno sconti o allestimenti particolari come con la mia Rapid design edition....