Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Ordinata nuova SCALA (Letto 10537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 15
Probabilmente si, anche se dubito che prima dell'estate 2020 la vedremo la Golf....
Comunque la scelta è andata sulla Scala in quanto, oltre ad essere leggermente più grande (sto pensando di mettere su famiglia), ha un rapporto qualità/prezzo molto migliore; La Golf ha pari di optional costava una fortuna!
Quando ordinai l'Octavia nel 2005 mi ricordo che la Jetta configurata allo stesso modo costava quasi 5.000 € in più. Più o meno la stessa differenza l'ho vista anche quando ho comprato la Superb rispetto al Passat (che comunque avrei scartato perchè era disponibile solo con il 2.0 tdi)!
Con Golf poi la differenza sarà ancora più evidente perchè si fanno pagare anche il nome, e con questo non denigro la Golf, anzi credo che sia una gran bella macchina... solo un po' troppo costosa!
La Scala ci sembra troppo costosa perchè la paragoniamo al prezzo delle altre di casa Skoda, ma credo che bisognerebbe considerarla una Golf con il marchio Skoda. In questo momento probabilmente è qualcosa in più della Golf7, poi (penso) sarà qualcosa in meno della Golf8 e allora magari scenderanno un pochino i prezzi... IMHO ovviamente...


Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 17
Ma anche andare su altre marche il costo è sempre +o- quello, io non pagherei mai 30000 € una Focus o una Hyundai o una Kia.... Non tanto per l'estetica (ormai basta fare due fari a led come si deve per far cambiare volto ad un'auto) ma per gli interni che a volte sono scabrosi.
E poi non dimentichiamo che la qualità tedesca (per quanto io sia nazionalista) è superiore alla media.
La mia attuale Golf 6 dopo 9 anni e 170000 Km è ancora perfetta e non mi ha dato nessun problema.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 18
Stavo seguendo il topic ma non avevo ancora scirtto, la Scala mi piace molto e non escludo in futuro che per un motivo o per l'altro ne acquisti una…
Detto questo qua l'ho sempre difesa anche per il costo, è si piuttosto cara e ci si aspettava di meglio sotto questo aspetto ma è cara rispetto a cosa? Ormai sono tutte care, come scritto in passato anche altri marchi non nobili (volendo ben vedere decisamente meno nobili di Skoda…) come i coreani ormai costano questi soldi o anche di più con versioni analoghe a quelle Scala.

Vero che 30k€ scontati per una Scala sono tanti, lo sono senza dubbio, ma è altrettanto vero che una Focus non costa meno e che si sta comunque portando a casa un'auto spaziosa, con 150cv doppia frizione e una dotazione molto completa.

Mi aspettavo un po' più di sconto, quello sì, vero che l'hanno appena presentata ma in casa Vw sanno fare meglio


Con Golf poi la differenza sarà ancora più evidente perchè si fanno pagare anche il nome, e con questo non denigro la Golf, anzi credo che sia una gran bella macchina... solo un po' troppo costosa!
La Scala ci sembra troppo costosa perchè la paragoniamo al prezzo delle altre di casa Skoda, ma credo che bisognerebbe considerarla una Golf con il marchio Skoda. In questo momento probabilmente è qualcosa in più della Golf7, poi (penso) sarà qualcosa in meno della Golf8 e allora magari scenderanno un pochino i prezzi... IMHO ovviamente...

Ecco questo secondo me non è ancora possibile, l'autore del topic diceva che Golf costava 3000€ extra, beh a pari dotazione secondo me ci stanno tutti, al di là del nome ecc. di cui mi frega poco e della linea che secondo me, nonostante l'età e nonostante mi piaccia la Scala quella della Golf rimane migliore, Golf ha finiture decisamente superiori e lo si nota ma soprattutto ha una piattaforma che per il 1.5 prevede un Multilink posteriore al posto delle ruote interconnesse e per me non è cosa da poco.

Poi come trovo esagerati 30€ per la Scala trovo esagerati i 33k per una Golf, soprattutto se considero quanto costano le altre Skoda, Octavia e Superb.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 19
Stavo seguendo il topic ma non avevo ancora scirtto, la Scala mi piace molto e non escludo in futuro che per un motivo o per l'altro ne acquisti una…
Detto questo qua l'ho sempre difesa anche per il costo, è si piuttosto cara e ci si aspettava di meglio sotto questo aspetto ma è cara rispetto a cosa? Ormai sono tutte care, come scritto in passato anche altri marchi non nobili (volendo ben vedere decisamente meno nobili di Skoda…) come i coreani ormai costano questi soldi o anche di più con versioni analoghe a quelle Scala.

Vero che 30k€ scontati per una Scala sono tanti, lo sono senza dubbio, ma è altrettanto vero che una Focus non costa meno e che si sta comunque portando a casa un'auto spaziosa, con 150cv doppia frizione e una dotazione molto completa.

Mi aspettavo un po' più di sconto, quello sì, vero che l'hanno appena presentata ma in casa Vw sanno fare meglio

Ecco questo secondo me non è ancora possibile, l'autore del topic diceva che Golf costava 3000€ extra, beh a pari dotazione secondo me ci stanno tutti, al di là del nome ecc. di cui mi frega poco e della linea che secondo me, nonostante l'età e nonostante mi piaccia la Scala quella della Golf rimane migliore, Golf ha finiture decisamente superiori e lo si nota ma soprattutto ha una piattaforma che per il 1.5 prevede un Multilink posteriore al posto delle ruote interconnesse e per me non è cosa da poco.

Poi come trovo esagerati 30€ per la Scala trovo esagerati i 33k per una Golf, soprattutto se considero quanto costano le altre Skoda, Octavia e Superb.

Concordo in pieno con il tuo ragionamento, l'unica cosa che secondo me sbagliano (da possessore di Golf) e che la Golf 5, 6, 7, 7 restyling e sicuramente anche la 8, sono troppo uguali una dall'altra, troppo simili sopratutto negli interni.
Quando ho provato la 7 restyling e poi sono risalito sulla mia ho pensato tra me e me "ma ha senso spendere 30000/33000 € per una auto "uguale" a quella che ho già?".
Per lo meno la Scala porta un po di novità a livello estetico....

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 20
Complimenti per l'acquisto, adoro la Scala, chissà se un giorno la prenderò  (martello)
Comunque è vero che oramai i prezzi son tutti altini per le auto, ma con 33000€ ti viene un Classe A full optional (fatto preventivi identici tra Scala e Mercedes qualche tempo fa e pubblicati qui sul forum).
Nonostante tutto mi piace davvero molto la Scala, quando caleranno un pò i prezzi ci  farò un pensierino  (love)

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 21
Complimenti per l'acquisto, adoro la Scala, chissà se un giorno la prenderò  (martello)
Comunque è vero che oramai i prezzi son tutti altini per le auto, ma con 33000€ ti viene un Classe A full optional (fatto preventivi identici tra Scala e Mercedes qualche tempo fa e pubblicati qui sul forum).
Nonostante tutto mi piace davvero molto la Scala, quando caleranno un pò i prezzi ci  farò un pensierino  (love)

Grazie mille!
Forse la Classe A vecchia.... Quella nuova con un prezzo di partenza di 30625 € senza optional (con i fari della Punto....) per il 136 Cv la vedo dura che costi uguale alla Scala....
Non metto in dubbio i tuoi preventivi, ma il prezzo è quello di listino, dovrebbero fare un forte sconto per scendere così tanto, ma quando ero andata a vederla mi ero spaventato dai prezzi, quasi al livello di Audi!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 22
Fino a febbraio una A 1.5 diesel neanche full optional, con una dotazione probabilmente inferiore alla Scala in oggetto nel topic, veniva con sconto partita iva sui 40k.
Scontistica ridicola, 6% ai privati e 8% Piva.
Pazzia.
La 1.3 benzina, paragonabile alla SCALA 1.5 se non sbaglio ha listino analoghi se non leggermente più alti della diesel 1.5.
Meno spazio della Scala, finiture leggermente superiori e stesso schema sospensivo, cioè basico

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 23
Mah...Infatti, una classe A minimamente (ed adeguatamente) equipaggiata dubito davvero si trovi a 33k eur o che comunque abbia prezzi in linea con una Scala.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 24
Intanto complimenti per l'acquisto, l'ho vista .....è veramente una bella macchina  (drinking) ( una cosa che non mi piace sono quei bocchettoni dell'aria che sporgono fuori dalla plancia .
Rimango però dell'idea che non incontrerà il portafoglio dell'italiano medio.
Anche la stessa rapid di listino il prezzo era un'eresia, personalmente non mi sarei  mai sognato di comprarla se non avessi pagato €15.000 la design edition.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 25
Intanto complimenti per l'acquisto, l'ho vista .....è veramente una bella macchina  (drinking) ( una cosa che non mi piace sono quei bocchettoni dell'aria che sporgono fuori dalla plancia .
Rimango però dell'idea che non incontrerà il portafoglio dell'italiano medio.
Anche la stessa rapid di listino il prezzo era un'eresia, personalmente non mi sarei  mai sognato di comprarla se non avessi pagato €15.000 la design edition.


Grazie mille!
Sicuramente hanno calcato la mano con il prezzo, ma si stanno allineando al mercato, gli accessori aumentano, i motori hanno mille diavolerie per inquinare meno, e tutto questo fa lievitare il prezzo.
Due saranno le cose che dovrò subito sistemare quando arriva: L'inguardabile e poco potente luce "gialla" del bagagliaio, e trovare il modo di illuminare i lati vettura di sera; Infatti ho notato che ne sotto gli specchietti ne sotto le portiere è presente una luce.... Adoro le luci sotto gli specchietti della mia Golf!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 26
Ciao a tutti!!
Io ho ordinato la Scala 1.5 TSI Sport l’8 Maggio...consegna prevista metà Novembre!Purtroppo mi hanno detto che col 1.5 è così...per il 1.0 l’attesa sarebbe stata di 3/4 mesi.Ma comunque non ho fretta.La mia Volvo S60 del 2014 funziona ancora benissimo...😅
Ho letto che molti reputano il prezzo elevato.Prima di ordinarla ho visto molte altre “concorrenti”...dalla Civic...alla Corolla ibrida...alla Mercedes classe B...ecc...Bhe...a parità di accessori...motorizzazioni...consumi...non c’è storia.La mia Scala bianco luna con cerchi neri da 17”...Sport...con pacchetto Sport(tetto vetro,virtual cockpit,connessione cell wireless,full led adattivi,bizona ecc)+ specchietti ripiegabili e estensione garanzia 2 anni...30,900 tasse comprese...con sconto 27900...meno la mia Volvo...totale 17900.Da Bonaldi a Bg.
Poi se valutiamo il valore del marchio...e alcune plastiche interne ovvio che per esempio Classe B superiore...Ma veniva a costare di più...perché mi valutavano una infamia la mia Volvo tenuta da Dio!
A parità di meccanica e accessori Golf per esempio veniva 38!!Audi A3 44 addirittura!E per parità di accessori intendo cerchi da 17,metallizzato,DSG con palette,bizona,full led adattivi,frecce dinamiche,sospensioni elettroniche,virtual cockpit,infotainment con connessione wireless (che golf e a3 non hanno ancora...uscirà su nuova Passat),bocchette posteriori,guida autonoma livello 2,specchietti elettrici,radio dab+ e altro che avrò dimenticato...tutte cose che in Vw e Audi paghi a parte o sono in pacchetti costosi.
Io gli 8000 euro per golf o 14000 per Audi non li regalo onestamente...
Il multi link assente posteriore?amen...comunque ha le sospensioni elettroniche...Tra l’altro sulla Volvo ho il multilink ma il comfort posteriore è inferiore o pari alla Opel che avevo prima e che era bracci interconnessi...quindi poi è tutto relativo.
Ora c’è solo da aspettare ancora 4 mesi...sperando non ci siano ritardi!!😅😅😅

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 27
Ciao Parsifal!
Complimenti, ottima scelta  (good)
Anche perchè l'hai presa come la mia! (a parte i cerchi)  ;D
Ci tocca aspettare fino all'inverno ma mi ritengo fortunato di essere riuscito ad ordinare il motore 1.5 TSI.
Comunque anche io avevo fatto tuo stesso ragionamento, attualmente sul mercato non c'è autovettura con quel equipaggiamento sotto ai 30000 €.
Una domanda:
visto che arriveranno prossime all'inverno, che scelta fai per le gomme invernali? Compri un treno da 17" o fai il cambio con 4 cerchi differenti?
Io che ho preso i cerchi da 18" sono multo in dubbio perchè le gomme invernali di quella misura costano una fucilata (intorno ai 130/140 € a gomma).

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 28
Ciao Parsifal!
Complimenti, ottima scelta  (good)
Anche perchè l'hai presa come la mia! (a parte i cerchi)  ;D
Ci tocca aspettare fino all'inverno ma mi ritengo fortunato di essere riuscito ad ordinare il motore 1.5 TSI.
Comunque anche io avevo fatto tuo stesso ragionamento, attualmente sul mercato non c'è autovettura con quel equipaggiamento sotto ai 30000 €.
Una domanda:
visto che arriveranno prossime all'inverno, che scelta fai per le gomme invernali? Compri un treno da 17" o fai il cambio con 4 cerchi differenti?
Io che ho preso i cerchi da 18" sono multo in dubbio perchè le gomme invernali di quella misura costano una fucilata (intorno ai 130/140 € a gomma).
Grazie Grazie...😁😁👍🏻 Complimenti anche alla tua scelta...😂
Allora...bravo...il mio grande dubbio era proprio sui cerchi per le invernali.Tra l’altro io la uso molto in montagna quindi per me sono fondamentali.Io credo proprio monterò le invernali sui 17...Perché l’alternativa sarebbe prendere dei cerchi in ferro da 16 per esempio...Però per te che hai i 18...forse ti converrebbe ordinare i ferracci da 16...certo...per 6 mesi il look è quello che è...ma almeno te ne freghi di buche...sale...ecc...
La mia paura nel mio caso è che sti cerchi laccati neri si rovinino rapidamente tra togli/metti gomme...sassolini ecc...Mal che vada quando i 17 sono rovinati...li uso per le invernali...e compro i 18 per le estive...😂😂😂
Tra l’altro il mio gommista una volta mi disse che a parità di marca di gomma e modello invernale...la misura da 18 ha una mescola leggermente più sportiva rispetto alla stessa nella misura da 16/17...quindi dura ancora di meno!!Non so se sia vero...

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 29
Attualmente ho una Golf con cerchi da 17" diamantati d'estate e cerchi da 16" nero lucido d'inverno; Pensavo per il momento di tenere uno dei due cerci per le invernali per abbattere un po i costi iniziali....
terrei i 16" neri ma ho paura che passare da 18" a 16" sia troppo e che poi non mi piace come linea....
Inoltre ho il dubbio di che misure di gomma può montare la Scala da libretto....