Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Ordinata nuova SCALA (Letto 10560 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 60
Quali sono queste monevre di emergenza nel 2020 con auto col front assist, doppi freni a disco? Posso capire su una panda.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 61
Quali sono queste monevre di emergenza nel 2020 con auto col front assist, doppi freni a disco? Posso capire su una panda.
Infatti non prenderò mai nemmeno un'auto col front assist e con tutti quegli aggeggi cui basta un fusibile da 10 cent bruciato per fare un disastro....visto che ormai la gente si affida ciecamente a tutte quelle str....te lì e non sa più cosa voglia dire guidare.
Comunque emergenza ultimamente ha voluto dire che grazie al freno a mano sono riuscito a non andare a sbattere col monovolume a causa di una pozza e di una frenata d'emergenza in corrispondenza della stessa che mi ha mandato in acquaplaning.
Con tutti quei bei aggeggi i elettronici mi sarei trovato senza muso.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 62
Sei vecchia scuola 😁 lane assist, front assist, li ritengo utili. Col park assist ho evitato di battezzare l'auto, con il front assist ho evitato di prendere l'auto davanti a me che ha inchiodato.. Punti di vista.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 63
ormai i testa coda sulla neve non li facciamo
Parla per te!  ;D  ;D

Molto meglio la leva, e non per situazioni di emergenza che probabilmente non saprei neanche affrontare, ma per poter tornare bambino quelle poche volte che c'è la neve!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 64
Se avessi un bel deltone certo che sì. Ma le auto di adesso sono delle signorine. 😂

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 65
Il front assist sulla Volvo mi aveva evitato di tamponare un deficiente che ripartito dal verde aveva inchiodato di colpo!Il cruise control è utile per evitare di prendere multe (avete provato a fare viaggi di 4 ore di autostrada di notte?!con le auto odierne è un attimo trovarsi a 160 senza accorgersene).L’antitamponamento in retromarcia è utile per evitare disgrazie (investimento di bambini,cani o biciclette “disattente”.).
La tecnologia serve eccome...noi possiamo essere fenomeni del volante...ma gli altri...;)
E credo di sapere come si guida...;) Due settimane fa ho giusto fatto una bella giornata di test su Huracan Super Trofeo...🏎😅
Per tornare al freno a mano...è una scelta commerciale...col freno a mano elettronico forse l’auto sarebbe costata 400 euro in più...posizionando là fuori “target”...per un oggetto che non serve alla sicurezza e che in Škoda non reputano fondamentale...soprattutto su una 5 porte...Credo che su octavia Kodiaq e Superb sia giustamente elettrico perché si rivolge ad un target di prezzo e clientela diverso...:-) (e perché sono auto basate su un pianale Vw che già lo prevedono)

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 66
L'esempio potrebbe essere che,  su strada innevata potrebbe tornare utile e io lo uso (ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non lo fa).
Banalmente,poi, vedo che in certe situazioni DSG+Hill holder non sempre funzionano alla perfezione (almeno sulla mia) e quindi la leva, anche in quelle situazioni, è di aiuto più della tecnologia moderna.
Poi sarà che sono io il "dinosauro", ma non posso fare a meno di notare che non tutti gli aggeggi tecnologici, non solo in auto, possono essere realmente considerati veri ausili.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 67
Che, per es.,  su strada innevata potrebbe tornare utile e io lo uso (ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non lo fa).
Banalmente,poi, vedo che in certe situazioni DSG+Hill holder non sempre funzionano alla perfezione (almeno sulla mia) e quindi la leva, anche in quelle situazioni, è di aiuto più della tecnologia moderna.
Poi sarà che sono io il "dinosauro", ma non posso fare a meno di notare che non tutti gli aggeggi tecnologici possono essere realmente considerati veri ausili.
Si diciamo che per essere utili devono...funzionare bene...Per esempio il lane assist io lo trovo fastidioso...soprattutto quando ci sono cicilisti in carreggiate strette ecc ecc...😅
Comunque essere tornato alla cara vecchia leva non mi ha causato scompensi emotivi diciamo...😂😂😂

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 68
Si diciamo che per essere utili devono...funzionare bene...Per esempio il lane assist io lo trovo fastidioso...soprattutto quando ci sono cicilisti in carreggiate strette ecc ecc...😅
Comunque essere tornato alla cara vecchia leva non mi ha causato scompensi emotivi diciamo...😂😂😂

Aaah! Vuoi vedere che i dinosauri.....


Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 70
Buona sera, mi sn appena iscritto e ho ordinato la scala sport 1.5, 150cv DSG la settimana scorsa. Chiedo scusa se si è già affrontata questa discussione, ho letto un sacco su internet sia pro che contro e informazioni a chiunque, ma un dubbio mi assilla.
Ho optato per questa motorizzazione per nn essere impiccato visto che ho il piedino pesante, e nn ho scelto il diesel perché faccio per la maggiore extraurbano in media 15 km al gg esclusi i weekend che magari qulcuno in più lo faccio.
Vorrei magari fare anche qualche vacanza cn questo fantastico mezzo. Ma secondo voi ho fatto una buona scelta?

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 71
Se intendi per la motorizzazione direi di sì.
A meno che il "qualcuno in più" non sia un eufemismo, con così pochi km al giorno il rischio di trovarsi con la rigenerazione sempre interrotta è molto alto. E questo non farebbe bene ne al filtro (che non si pulirebbe mai bene), ne al motore (più rigenerazioni più rischio diluizione gasolio, stress da caldo della turbina, scarico, ecc) be al portafoglio (più rigenerazioni, più gasolio sprecato).
È vero che ora anche i benzina hanno il filtro, ma è tutto un altro mondo

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 72
Ahahah no, il qualcuno in più è so qualcuno (pochi) in più, salutariamente qualche gita più lunga...
Si avevo letto opinioni anche contrastanti, ma ora con la mia attuale diesel multijet sto avendo problemi, è vero che è di qualche generazione fa (2009) e nn volevo xo rincappare negli stessi problemi essendomi spostato più vicino al luogo di lavoro

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 73
Ah ma guarda che vedendo l'andazzo di questi ultimi anni sui diesel ho idea che dal nostro punto di vista le generazioni precedenti erano nettamente meglio come semplicità e affidabilità.
La quantità di porcherie che ci hanno attaccato per alimentare la farsa dell'antinquinamento è imbarazzante, son diventati fragili e più complicati di un reattore nucleare.

Hai fatto bene a prendere il benza, ancora meglio la versione gagliarda, io sti frullini che vanno di moda adesso non riuscirò mai a digerirli sotto auto più grosse di una Fabia.

Vedrai che ti troverai bene anche come consumi, rapportati ai costi di mantenimento di un diesel odierno.  (good)

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 74
Ciao @Marco.G , anche secondo me hai fatto una buona scelta.
Io dopo anni solo a gasolio sono tornato a benzina, e sono soddisfatto. Anche nella mia c'è il filtro antiparticolato (opf), ma in realtà in 8 mesi e non ho ancora mai visto una rigenerazione, o almeno non me ne sono proprio accorto. Ma il mio meccanico mi dice che questi TSI fanno in realtà molte meno rigenerazioni rispetto ai diesel.
Poi, avendo provato la mia stessa macchina nella versione a gasolio, ti dico che per quanto i diesel di oggi siano più silenziosi e con poche vibrazioni il benzina è molto più silenzioso e nessuna vibrazione, oltre al grande vantaggio dell'allungo che appartiene per natura ai benzina.