Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Ordinata nuova SCALA (Letto 10544 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 91
Già, sono rimasto davvero sorpreso da come l'elettronica interviene in tutte le fasi della marcia. Veramente ottima!
Adesso l'unico neo è il tergi anteriore sinistro che non scivola bene, tende ad andare a scatti la spazzola sul vetro. Ho provato anche a pulire il vetro con Vetril ma niente. domani lo faccio vedere al concessionario.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 92
@CiccioPanzer47 ma i 150gg che dici tu sono quelli oltre il termine di consegna segnato nel contratto o sono la somma tra i giorni per la consegna e quelli in più oltre i quali puoi chiedere la restituzione del doppio della caparra? (Ad esempio 90 giorni previsti per la consegna + 60 di margine come da contratto)?
Comunque anche in caso di restituzione del doppio, a meno di non avere qualcosa di subito disponibile da prendere non è che sia poi una gran mossa... Già hai aspettato 150giorni, se poi devi ordinarne un'altra (Skoda o non non importa) rischi di dover aspettare altri 60 giorni... E magari la tua arrivava il giorno dopo...
Personalmente piuttosto proverei a trovare un accordo con la concessionaria se proprio fossi con il (ass) per terra, tipo auto sostitutiva gratuita (carburante escluso) o simile

Ciao Diego

150 gg è il termine complessivamente inteso, ossia come hai scritto tu: 90 giorni di ordinaria attesa e altri 60 giorni per cause di forza maggiore.
Al raggiungimento di questo termine, l'acquirente ha 10 giorni per inviare una raccomandata con r/r per richiedere il doppio della caparra versata, poi chiaramente può accadere anche l'apocalisse....e il povero acquirente restare con le pive nel sacco...
Sinceramente sarei in grosse difficoltà se mi ci dovessi trovare.... non sono un tipo da scelte irrazionali o da "lancia in resta" contro mulini a vento ma se mai dovessi subire una tale circostanza e, cosa più improbabile, trovare il coraggio di una reazione del genere, non penso che ordinerei un'altra Skoda, a quel punto non penso che avrei "amici" in quella concessionaria.
Sicuramente l'alternativa di mediare un soluzione potrebbe essere valida, ma potrebbe essere letta come una resa da parte dell'acquirente che da parte lesa con ragioni da far valere farebbe trapelare una certa "debolezza" contrattuale. E' chiaro che la prima mossa dovrebbe farla il concessionario se è serio....(ossia prevedendo il rischio di vedersi arrivare una raccomandata chiama l'acquirente e gli propone qualcosa ma in quale favola).
Io mi sono innamorato della Skoda Scala e lo so per certo che l'attesa mi ripagherà di tutto, ma la mia dolce metà me lo aveva detto la scorsa estate (con tono minaccioso): "Ci serve una auto e subito, movite!!!
Per le esigenze di famiglia avrei dovuto optare per qualcosa, di marchio diverso, a Km zero, l'intento era quello soprattutto dopo che mi sono reso conto cosa è la Skoda a Roma e non ci ho voluto credere..... due sole auto in pronta consegna su due concessionarie (peraltro fuori mio budget e con poca voglia di venderle dato che erano da esposizione, a quel punto cosa esponi se la vendi??). E sto a Roma, la capitale d'Italia!!! Ma che strategie di vendita hanno questi? E insisto nel confermare che da quando è uscita la Scala NON ne ho vista una a Roma (zona Nord per intenderci, ci sono più abitanti nel mio municipio che in tutta la Valle d'Aosta dove ci saranno almeno 50 Skoda Scala :-)))))
Rimango, comunque e nonostante queste osservazioni anche soltanto teoriche e ipotetiche, un convinto Skodista Scalista !!!! :-)
V'abbraccio!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 93
Non è così dappertutto. La questione della scarsa presenza sulla capitale è un tema di cui leggo da quando sono arrivato nei forum Skoda. Da 10 anni.
Nel raggio di 30 km io ho, per es., tre concessionarie/rivenditori/service....
È evidente che su Roma ci sia una qualche ragione che a noi sfugge per non aver voglia di vendere le Skoda.

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 94
So come funziona, mi è capitato di dover minacciate di usare quella clausola.
Mi chiedevo se cesserò modificato i contratti ed i 60 fossero diventati 150.
Che sia legittimo chiedere il rimborso, anche del doppio non lo metto in dubbio, ma dopo che hai aspettato 150 giorni o hai già visto un pronta consegna, altrimenti dovresti ripartire con le attese (anche in altri marchi) ed a quel punto non sempre puoi farlo

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 95
Già, sono rimasto davvero sorpreso da come l'elettronica interviene in tutte le fasi della marcia. Veramente ottima!
Adesso l'unico neo è il tergi anteriore sinistro che non scivola bene, tende ad andare a scatti la spazzola sul vetro. Ho provato anche a pulire il vetro con Vetril ma niente. domani lo faccio vedere al concessionario.
Appena ritirata anche le mie spazzole non scivolavano benissimo, forse perché erano nuove di pacca, adesso vanno benissimo, magari hanno bisogno di un po’ di rodaggio anche loro  ;)

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 96
Speriamo, comunque lo faccio presente al concessionario, vediamo che dicono

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 97
Complimenti per l'acquisto!

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 98
Ciao

mi aggrego a questa discussione senza crearne una nuova.
Vorrei fare un paio di domande per chi possiede una scala.
1) la posizione di guida secondo vuoi è abbastanza alta? come vi trovate?
2) dopo molte ore di viaggio i sedili restano comodi?
3) sono abbastanza indeciso tra una Kamiq e una scala ma l'ago della bilancia pende in favore della scala per via del baule decisamente più capiente. Avete qualche consiglio da darmi in merito?

grazie

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 99
Ciao

mi aggrego a questa discussione senza crearne una nuova.
Vorrei fare un paio di domande per chi possiede una scala.
1) la posizione di guida secondo vuoi è abbastanza alta? come vi trovate?
2) dopo molte ore di viaggio i sedili restano comodi?
3) sono abbastanza indeciso tra una Kamiq e una scala ma l'ago della bilancia pende in favore della scala per via del baule decisamente più capiente. Avete qualche consiglio da darmi in merito?

grazie
Io ti posso parlare della versione sport, quindi 15mm più bassa: il sedile è posizionato abbastanza in basso, a volte salire scendere non è proprio comodissimo, ma la posizione di guida è perfetta per me che sono alto 1,87m, si ha un’ottima visibilità della strada e del cruscotto, l’unico fastidio secondo me è il pedale del freno posizionato troppo in alto che può dare fastidio al piede.
Sedili comodissimi e abbastanza contenitivi, nonostante siano quelli sportivi.
Già il fatto che la scala ha più baule ti sei già risposto da solo, io non avrei dubbi, anche perché i suv in generale non mi fanno impazzire, magari quando andrò in pensione potrò pensarci  ;D  ;D  ;D

Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 100
Io ti posso parlare della versione sport, quindi 15mm più bassa: il sedile è posizionato abbastanza in basso, a volte salire scendere non è proprio comodissimo, ma la posizione di guida è perfetta per me che sono alto 1,87m, si ha un’ottima visibilità della strada e del cruscotto, l’unico fastidio secondo me è il pedale del freno posizionato troppo in alto che può dare fastidio al piede.
Sedili comodissimi e abbastanza contenitivi, nonostante siano quelli sportivi.
Già il fatto che la scala ha più baule ti sei già risposto da solo, io non avrei dubbi, anche perché i suv in generale non mi fanno impazzire, magari quando andrò in pensione potrò pensarci  ;D  ;D  ;D


grazie per la risposta.

il sedile posizionato più in basso nella versione sport lo avevo notato anche io, forse è proprio questione di come è fatto il sedile. In concessionaria  sono riuscito a provare una versione style e devo dire che come posizione di guida mi aspettavo molto peggio alla fine sei cmq abbastanza alto e la visibilità è ottima.


Re:Ordinata nuova SCALA

Risposta n. 102
Ragazzi rieccomi ordinata la scala versione style 1.6 TDI 🍾🍾🍾