Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Android auto (Letto 17028 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Android auto

Risposta n. 135
Auto ritirata stasera dopo aggiornamento per adesso tiene la memoria sembra tutto ok spero che duri.

Re:Android auto

Risposta n. 136
Buongiorno,
utilizzando android auto (tramite bluetooth), la connessione tra telefono e infotainment salta spessso.
Mi succedeva anche in un altro modello VW.
Qualcuno ha trovato la soluzione?

Re:Android auto

Risposta n. 137
A me per fortuna non succede.
Così a caldo ti suggerirei di provare con un altro telefono, magari quello della compagna; ho notato che non tutti i produttori di smartphone utilizzano gli accorgimenti adeguati a far funzionare bene Android Auto, e questo vale anche per la connessione con il cavo.

Re:Android auto

Risposta n. 138
spesso sono le impostazioni di risparmio energetico, che se non sentono "attività" da parte di una APP o poco dopo aver spento lo schermo bloccano il funzionamento per risparmiare batteria

Re:Android auto

Risposta n. 139
Attenzione.. Fermata auto non funziona più aggiornando Android alla versione 14.. spero trovino la soluzione ed aggiornino..

Re:Android auto

Risposta n. 140
Buongiorno a tutti,
scrivo per sapere se qualcuno è riuscito a collegare con Android Auto Wireless uno smartphone che non sia Samsung o Pixel.

Sto valutando di sostituire il mio telefono con un modello alternativo (ad es. OnePlus Nord, Motorola Edge 40, Nothing Phone 2a, Poco x6 Pro, ecc.) tuttavia leggo di tanti utenti con problemi di collegamento ad Android Auto (schermo neri, scollegamenti saltuari dopo pochi minuti, schermate lentissime, ecc.).

Grazie per qualsiasi spunto mi potrete dare, e già che ci siamo buona Pasqua a tutti!

Re:Android auto

Risposta n. 141
Io ho un One Plus Nord 2 con Android 13 e funziona benissimo

Re:Android auto

Risposta n. 142
Grazie Alpino, questa è già un'ottima notizia! E' proprio vero che cercando in internet si trova tutto ed il contrario di tutto, santo cielo!

Re:Android auto

Risposta n. 143
Grazie Alpino, questa è già un'ottima notizia! E' proprio vero che cercando in internet si trova tutto ed il contrario di tutto, santo cielo!

Io ho letto solo di alcuni modelli di Xiaomi che hanno problemi con AA wireless.
Purtroppo ogni marca fa le sue personalizzazioni software e a volte incasinano qualcosa

Re:Android auto

Risposta n. 144
I problemi oggi, premetto è da capire cosa vuoi farci, è più Android 14 che non la marca del cellulare stesso..

 

Re:Android auto

Risposta n. 145
Io ho un Motorola Edge 30 Neo che fino a quando aveva Android 13 funzionava bene.
Poi è passato ad Android 14 e sto avendo problemi con il BT in auto
(Non ho Android Auto)

Re:Android auto

Risposta n. 146
Io e la moglie 2 xiaomi, col cavo, android auto funziona perfettamente. Non ho wireless.

Re:Android auto

Risposta n. 147
Grazie a tutti delle risposte.

Scusate ma non capisco bene: mi sembrava  Android Auto wireless fosse incluso di serie con infotainment Columbus (mi sembra questo il nome); invece non tutte le Octavia di questa generazione ne sono dotate?

@baldas78
Anche nel tuo caso non capisco: credo che sia la macchina che lo smartphone abbiano Android Auto; sugli Android è incluso da diversi anni, non penso si possa nemmeno disinstallare perché è un'applicazione di sistema.

Comunque nei prossimi giorni dovrebbero essere presentati proprio Oneplus Nord 4 e Motorola Edge 50, che potrebbero essere modelli papabili.

Re:Android auto

Risposta n. 148
Il mio cellulare Android Auto ce l'ha, ma la mia Betty non sa nemmeno di cosa si stia parlando :))
La mia "vetusta" auto (come mi hanno scritto negandomi il rinnovo della business tour) ha una radio Swing old old style per la quale era optional il bluetooth, erano optional i comandi al volante ed erano optional i comandi vocali (per fortuna essendo una executive queste cose le aveva).

Il mio intervento era solo per confermare che a volte non è solo questione di marca/modello, ma anche di aggiornamento del software che non sempre è migliorativo (vedi i miei nuovi problemi con il BT nel passaggio ad Android 14)

Re:Android auto

Risposta n. 149
Grazie a tutti delle risposte.

Scusate ma non capisco bene: mi sembrava  Android Auto wireless fosse incluso di serie con infotainment Columbus (mi sembra questo il nome); invece non tutte le Octavia di questa generazione ne sono dotate?

@baldas78
Anche nel tuo caso non capisco: credo che sia la macchina che lo smartphone abbiano Android Auto; sugli Android è incluso da diversi anni, non penso si possa nemmeno disinstallare perché è un'applicazione di sistema.

Comunque nei prossimi giorni dovrebbero essere presentati proprio Oneplus Nord 4 e Motorola Edge 50, che potrebbero essere modelli papabili.

Ti confermo che tutte sono dotate/predisposte per essere utilizzate con AA wireless

Però alcuni modelli di telefono, vuoi per la versione Android o vuoi per una gestione/problematica software dello stesso, hanno problemi ad essere utilizzati wireless.

Col cavo funzionano tutti 👍